1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali tecnologie sviluppare con l'Italia nel '36?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Sker, 29 Ottobre 2006.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    L'importanza dell'evento non è decisiva ma a mio parere non è trascurabile: Balbo era stato per molto tempo l'uomo numero due del regime ed erano ancora in tanti a considerarlo il legittimo l'erede e successore del Duce (Altro che Galeazzo Ciano:facepalm: ). Ricordate che Balbo era l'unico gerarca che chiamava il Duce per nome, Benito, superando in confidenze anche la moglie lo chiamava Mussolini.

Gli storici tendono a fantasticare sull'ipotesi di un omicidio commissionato dal Duce in seguito ad una litigata che i due avevano avuto. Queste ipotesi si reggono su inconsistenti pregiudizi e nessun fatto, dopotutto se il Duce avesse dovuto ammazzare tutti i gerarchi con cui litigava avremmo avuto i cimiteri pieni ben prima dell'inizio della guerra.

In realtà morì perchè volando in tutta fretta verso Tobruk, giunse al porto subito dopo un attacco aereo inglese, non ebbe la premura di fare il "rollio" convenzionale per mostrare alla contraerea i fasci littori sulle ali e, pilotando anche un aereo nuovo modello, quindi poco conosciuto, fu scambiato per un aereo nemico e abbattuto.

All'interno del gioco con la morte di Italo Balbo perdi la possibilità di utilizzarlo come ricercatore (il migliore in Italia per quanto riguarda), come comandante di terra (massimo grado) e come comandante dell'aviazione (massimo grado). Direi che per la sfortunata Italia non è una bella cosa.

2. ..::ZeR0::..

..::ZeR0::..

Ratings:
    +0
    Scusate se riporto in alto 'sta discussione "morta" da 4 mesi :shy: , ma l'avete detto voi di fare il search invece di aprire un nuovo topic... :D

Attualmente sto giocando una partita (l'ennesima) con l'Italia. Sono partito nel '38 e come ho già detto in un altro topic la situazione è parecchio diversa dal '36. Infatti mi trovo con le seguenti "stranezze":
    - fanterie motorizzate disponibili da subito, ne ho perfino 2 divisioni già schierate;
    - dottrine di terra incentrate sulla "importanza della mobilità" invece che sulla "importanza della potenza", ma anche se mi ero alleato alla Germania non mi ha passato nessun "blueprint";
    - portaerei di liv. 2 già disponibili, infatti appena iniziata la partita ne ho messe 2 in produzione, varate poi il 7 maggio del 1940;
    - sono pieno di difese costiere in quasi tutto il territorio nazionale;
    - non ho bombardieri navali nè la tecnologia per farli;
    - Balbo non è ancora morto (sono ad aprile '41), fino ad ora l'ho usato per le dottrine aeree e ne ha già sviluppate un bel po'. Questa cosa FORSE è dovuta al fatto che non ho ancora dichiarato guerra a nessuno (mentre gli USA si o_O)...
    - ah, e infine i crucchi sono SBARCATI a BELFAST ... e sono ancora lì!

Contavo di aspettare il '42 prima di entrare in guerra, come del resto Mussolini aveva anticipato ad Hitler, ma in questo preciso istante ci sono ben 4 flotte USA-UK con portaerei che mi bazzicano dentro casa (tra Tirreno ed Adriatico), credo per sbarcare roba in Jugoslavia visto che Adolfo l'ha invasa, e mi piacerebbe coglierle di sorpresa entrando in guerra adesso. Oltre alle mie due piccole portaerei e la mia antiquata "Regia Marina" ho diversi intercettori, uno o due FIG, alcuni TAT e qualche CAS, ma nessun NAV... So che sono pochi, ma avendo sviluppato quasi tutte le dottrine aeree sono tentato, voi che ne dite? :cautious:

In effetti non ho sviluppato nessuna dottrina navale... :facepalm:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Hai fatto bene a continuare questa discussione :)

Io dico che se continui ad aspettare perdi il treno e sarà troppo tardi...

4. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

attacca subito in Africa prima che l'amico winston ci sposti troppe divisioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e non dimenicare lo sbarco a sorpresa a suez se vuoi mantenere rifornita l'A.O.I

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Occhio che quelle 4 flotte sverniceranno la tua...

I crucchi a belfastè capitato anche a me!

6. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Per me il treno lo hai già perso.. Se dovessimo parlare di gioco "coerente", dove per coerente intendo ciò che un primo ministro (cioè tu) farebbe per le aspirazioni della sua nazione, hai già perso le date chiave per un gioco con l'Italia: mi spiego... l'Italia reclama territori in Francia, e tu hai perso la possibilità di conquistare i territori di confine + la corsica. L'italia reclama i territori jugoslavi e tu hai perso anche questa possibilità... dimmi ora.. perchè secondo te l'Italia dovrebbe entrare in guerra contro gli alleati? Rebus sic stantibus, ovvero stando così le cose, la cosa più ragionevole da fare per l'Italia (e ad ora la più rischiosa, certo) sarebbe di dichiarare guerra a vichy e germania per i territori jugoslavi..

insomma.. non bisogna per forza combattere gli alleati per partito preso, solo perchè Mussolini l'ha fatto.. lui lo fece ne 40 per avere quei territori di cui ho accennato prima.. Forse se le cose fossero andate così si sarebbe schierato negli alleati.. E a dire il vero credo ch elo avrebbero accolto a braccia aperte..

Condividi questa Pagina