(apri un sondaggio con un altro argomento allora ). Io mi accontento del mio bel 9, di più no... nn ciò voglia di studiare. Ma chi è che ha 10??
Konev che veniva in classe insieme a me aveva 10... ma lui di solito non giocherellava con i corpi degli altri studenti o lanciava oggetti dalla finestra Ah IL VOLO DELLA QUAGLIA!!! EH Konev?
Si, anche io mi dilettavo a osservare il leggiadro "volo della quaglia" Comunque storia, almeno a me e a messe ci ha sempre aiutato a tirare un po su la media...
Questo è un problema molto diffuso...io per esempio ho una prof/suora che vede tutte le cose nell'ottica della chiesa:allora invece di parlare della crisi dell'impero romano parla della nascità del cristianesimo...invece di parlare dei regni romano barbarici parla di S.Benedetto...non ti dico poi quando parla dell'espansione dell'islam!sembra Borghezio...comincia a lanciare invettive e a dire di stare attenti perchè l'islam ci vuole conquistare....che l'unico modo per difendersi dall'islam e riunire le 2 chiese,ortodossa e cattolica,"per fare un'unico fronte contro l'islam".... e via così....
storia era l'unica materia in cui ho sempre preso 9... ma solo perché di solito ne sapevo più dell'insegnante... il 10 non è un valore da mettere in scala
io ho sempre preso buono e distinto ma ormai manco la studio più la storia la so a memoria altrimenti se la studiassi prenderei ottimo
Storia! L'ultimo voto che io ricordi è 24/30 in Storia dell'Architettura I annualità, risposi molto bene su Neumann e molto male su Frank Lloyd Wright. Per il periodo precedente ho degli ampi vuoti di memoria
Cmq il colmo della mia carriera scolastica in storia.. è stato quando su compito di storia sulla WW1 io ho spiegato in una pagina il piano Schilffen e la prof ci ha fatto una bella X sopra e lo ha itichettato come INUTILE... quando me l'ha riconsegnato ha detto: "cosa vuoi che me ne freghi come si muovano delle armate in una guerra..."
Se dici qualcosa un qui loro non sono d'accordo ti guardano male...in ogni caso è vero,una volta alle medie una mia prof di storia continuava a dire che chi teneva la mitriagliatrice pesante(che per lei era una "mitraglietta") era un cecchino ...io e un mio prode compagno cercavamo di dissuaderla,ma non c'era niente da fare... E' successo qualcosa di simile a me con la prof di qui raccontavo in un post prima...infatti,per raaccontare della fine dell'impero romano,o raccontato anche della trasformazione militare nel tardo impero... e dando come uno dei motivi della sua caduta la sua venuta a mancare superiorità tattica(spiegandone il perchè) ecc ecc.Ovviamente me la contrassegnato come "inutile",dicendomi pure che avevo dimenticato di parlare di una delle cause maggiori(se non la maggiore) della caduta:cioè lo crisi morale dei romani ...no comment...
Gli ultimi 3 anni di liceo ho preso 9, 10 da me non li mettevano in storia se già li prendevi in matematica fisica e scienze...
Un motivo in più per non andare a lezione Meglio passere il tempo in biblioteca o nel letto di qualchedUNA