1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quarta espansione per Europa Universalis III: Divine Wind

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Enok, 9 Settembre 2010.

  1. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Io ho iniziato una partita con Moscovia, al primo anno ho attaccato ryazan, alleato con la Georgia... dopo un 6 mesi vedo le truppe di novgorod che mi invadono, e scopro di essere entrato in guerra pure con novgorod... dopo un po' anche con la Polonia, e temo che la cosa si stia allargando :asd: Praticamente ho perso, anche perchè 10k di ribelli smolenskiani, partiti dalla lituania, han deciso di assediarmi tutte le province...

    Per il resto la grafica è migliorata molto, pure l'interfaccia ha alcune migliorie.
    Ah nel 1399 la Francia ha attaccato i creek o,o

    Aggiornamento: ho praticamente perso, solo per aver attaccato ryazan mi sono trovato contro 20k di truppe di novgorod, 20k di polacchi e 10k di ribelli, tutto perchè novgorod successivamente al mio attacco si è alleato col ryazan, e novgorod stesso era alleato della Polonia... mah non mi piace molto sto sistema :|
    Aggiornamento 2: pure gli ottomani, a 2 anni dallo start, pare faranno la mia stessa fine, sono in guerra con tutta europa tipo :asd:
     
  2. pg895

    pg895

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    184
    Località:
    Vergate sul Membro
    Ratings:
    +0
    incredibile... una pensa di aver visto di tutto con eu3 e invece...
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ok quote

    entro natale 10 a 1
    entro la befana 2,5 a 1
    entro gennaio 1,25 a 1
    entro 3 mesi 1,10 a 1
    entro il 2011 1,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 a 1
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Signori entro stasera avrò Divine Wind, aspettatevi prima di Natale l'inizio di un grande AAR dimostrativo :D
     
  5. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Allora da quello che ho capito se tu sei alleato con uno stato in guerra, puoi partecipare quando vuoi alla guerra di quello stato; è un sistema fatto malissimo, porta a delle catene di alleanze assurde... per esempio la Francia ha attaccato la Borgogna; scendono in campo una serie di stati, chi alleato della Borgogna, e chi alleato di alleati della borgogna. Tra questi c'è la Baviera, che si allea con la Polonia, che un annetto dopo l'inizio della guerra scende in campo contro la Francia. La Polonia però è alleata del Palatinato, Novgorod e della Moldavia, che scendono in campo anche loro contro la Francia. Insomma, può scatenarsi un effetto domino mostruoso :asd:

    In tutto questo la Borgogna è stata arata, e la Francia è arrivata ad Anversa, nel 1406 :asd:
    Cmq ho notato un miglioramento dell'IA nelle guerre (movimenti truppe, assalti, ecc)
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    miglioramento dell'IA si ma devono cambiare sto tipo di pace!!!
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Personalmente devo ancora acquistarlo, ma sentire che hanno aumentato la difficoltà delle guerre rendendo realistiche le alleanze, è musica per le mie orecchie.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    è così realistico che l'alleato dell'alleato dell'alleato dell'alleato dell'alleato del tuo nemico entri in guerra con te?

    sembra una guerra mondiale ogni volta!
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se Tizio è alleato con Caio ed entra in una guerra non sua (quindi come alleato di Sempronio), ti sembra realistico che Caio non possa muovere un dito?
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Allora ho giocato 30 anni con gli ottomani dal 1453, ho avuto tempo di piallare Napoli e gli stati greci, bè devo dire che la parte militare è migliorata notevolmente, i movimenti e le tattiche adottate dall'IA sono più profonde che in HttT e anche più logiche; Il sistema di alleanze a catena sinceramente è un'aggiunta positiva ma che (per ora) detesto, dichiaro guerra all'achea (protetta solo dalla Savoia) e ecco che l'alleata del garante della Savoia scende in campo contro di me, questo nuovo approccio potrebbe anche funzionare ma va bilanciato; Riguardo grafica e interfaccia, nonostante all'inizio spiazzino, sono fatte a parer mio molto bene, il nuovo metodo di gestione degli edifici e l'interfaccia più sobria mi piaciono un sacco, anche la mappa dal punto di vista geografico ha fatto un passo avanti notevole.

    In complesso il primo impatto è buono, ma come da tradizione paradox l'espansione manca delle rifiniture finali.
     
  11. Snowblind

    Snowblind

    Registrato:
    28 Gennaio 2010
    Messaggi:
    83
    Ratings:
    +0
    Se le alleanze funzionano così ben venga...anche se bisognerebbe evitare di tirare dentro mezzo mondo in una guerra (già trovo insopportabile vedere la Morea in mano Inglese ogni volta che Bisanzio dichiara guerra all' Achea in HTTT)
    Come va invece il Nord-Africa ? Già cattolico?
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Sinceramente a me non è ancora capitata una conquista spagnola africana..
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè in effetti nel 700 avveniva un pò così per le varie guerre di successione...partivano con poche pretese e poi ciascuno trovava una scusa buona per dire la sua ed andare da una parte o dall'altra....:asd:
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Le nazioni cattoliche verso il nordafrica sono un po' meno aggressive secondo me, il più attivo nella mia partita è il Porto che si è pappato Tunisia e metà Algeria, la Spagna è ferma.
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per quelli che speravano in un potenziamento della Scozia (mi sembra Archita), siete stati accontentati. :)

    Codice:
    ##################################################
    # Some help for Scotland in early game
    ##################################################
    
    scottish_resistence = {
    potential = {
    NOT = { year = 1500 }
    SCO = { exists = yes }
    OR = {
    tag = SCO
    tag = ENG
    tag = GBR
    }
    }
    
    trigger = {
    NOT = { year = 1500 }
    tag = SCO
    is_subject = no
    is_lesser_in_union = no
    any_owned_province = {
    is_core = SCO
    OR = {
    region = highlands
    region = lowlands
    }
    }
    }
    
    global_manpower_modifier = 1
    defensiveness = 0.5
    icon = 1
    }
    
    resist_the_english = {
    potential = {
    NOT = { year = 1500 }
    SCO = { exists = yes }
    OR = {
    tag = SCO
    tag = ENG
    tag = GBR
    }
    }
    
    trigger = {
    NOT = { year = 1500 }
    tag = SCO
    is_subject = no
    is_lesser_in_union = no
    war_with = ENG
    any_owned_province = {
    is_core = SCO
    OR = {
    region = highlands
    region = lowlands
    }
    }
    }
    
    global_manpower_modifier = 1
    global_regiment_cost = -0.5
    global_tax_modifier = 0.5
    land_forcelimit_modifier = 2
    icon = 1
    }
    
    highland_charge = {
    potential = {
    SCO = { exists = yes }
    OR = {
    tag = SCO
    tag = ENG
    tag = GBR
    }
    }
    
    trigger = {
    tag = SCO
    owns = 252 #highlands..
    MIL = 5
    }
    
    leader_shock = 1
    icon = 1
    }
    Un consiglio: non provate ad invaderla con pochi uomini... potreste trovare sorprese inaspettate!
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Fighissima la nuova scozia :D io ora sto provando una partita con la lega anseatica, per capire meglio il sistema commerciale, poi penso mi butterò sul giappone
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    15-12-2010 09:24 #19
    Darkrenown
    Reichsmarschall
    Paradox Dev Team
    Join Date
    Jan 2002
    Location
    Marching to Stockholm
    Posts
    18,049
    Wait, only the original defender and the war leader are meant to be able to call in allies. Are other nations doing it too? If so, it's a bug.
    Relentless madman.
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Infatti anche a me pareva un bug enorme sinceramente. Diavolo, stamattina con la borgogna ho dichiarato guerra all'haianhaut, che era alleato con il Brabante e la Svizzera, due prede perfette, e alla fine mi sono trovato contro una santa alleanza composta da: Ungheria, Milano, Svizzera, Brabante, Olanda, Munster, Austria, Boemia, Haianhaut e Lega anseatica :asd:
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io ho appena iniziato con Venezia, anche se ho fatto pochi anni per ora non ho notato grossi cambiamenti a livello di gameplay...principalmente ho notato quel sistema assurdo di dare una provincia all'imperatore che mi sta facendo diventare la baviera l'unificatrice della germania e ovviamente quell'altrettanto assurdo sistema di alleanza. Per ora me la sono scampata all'ultimo secondo uscendo dalla guerra: in pratica dopo aver dichiarato guerra ad aquileia (alleati: ragusa), milano e la boemia (entrambi alleati di ragusa) hanno deciso di farmi una visitina, fortunatamente sono riuscito a negoziare in fretta e furia una pace con aquileia che era ancora a capo dell'alleanza. Ah...ho notato anche che castiglia e portogallo tendono a prendere solo le provincie piccole del nord africa, almeno qui un po' di buon senso!

    Comunque niente che non si possa risolvere con una patch in pieno stile paradox.

    P.S.: e la traduzione in italiano? qulacuno ci ha pensato o noi anglofobi restiamo allo sbando? (vabbhé, dopo tanti anni si capisce lo stesso, ma la lingua madre ha un altro fascino!)

    P.P.S: forse dovremmo aprire un altro post e chiamarlo "prime impressioni su DW" per non intasare questo...
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Originally Posted by Blastaz
    That's the problem. It's the defensive alliance leader not the original target who can call in allies.

    Thus attack country a, it calls in friends b and c. c becomes alliance leader. C calls in friends D and E. E becomes alliance leader. E calls in friends F and G. so rather than fighting a, b & c you are fighting a,b,c,d,e,f&g!
    Yes, thats the intent of call allies.

    If we didn't have the "More powerful country" replace as warleader, we'd have "OMG STUPID AI SIGNED PEACE GIVING AWAY MY PROVINCE" complaints instead, and so much easier to exploit the AI.

    SEMPRE MESSAGGIO DAL FORUM PARADOX DAL TEAM DEV
     

Condividi questa Pagina