Migliorano la capacità di comando dei tuoi generali, ossia puoi attaccare con il doppio delle unità permesse, migliorano un poco l'efficienza dei rifornimenti, aumenta la possibilità che si verifichi un evento di combattimento e danno altri bonus...dalla provincia in cui sono schierate più quelle limitrofe. Tutto ciò se sono sotto un Generale o Feldmaresciallo, ma non migliorano le statistiche dei comandanti, quindi puoi anche non usarle in combattimento (che tra l'altro non servono in questo caso) se togli il QG va bene perchè hai anche il bonus d'armata combinata...poi dipende sempre dal loro utilizzo...:contratto:
sei sicuro che abbia il bonus di armata combinata? corazzate e meccanizzate sono hard mentre motorizzate sono soft... il rapporto qui è 1-1 e non 1-2 o 2-1... quindi niente bonus... correggimi se sbaglio...
Il bonus, se non è cambiato qualcosa, si ottiene da 1/3 a 2/3 di hard nell'armata, quindi in questo caso ci rientra... Stasera per fugare ogni dubbio faccio una prova :contratto:
acc... non avevo mai sentito parlare di questo bonus per l'armata combinata... spiegatevi meglio! (cmq grazie 1000!)
Si tratta di un bonus che ottieni quando in un'armata metti div. soft( ex. motorizzata) e Hard ( corr. mecc) e consiste nel fatto che nella realtà si aiutavano dove erano svantaggiati rispettivamente. Per ricrearlo deve coesistere il rapporto 1 a 3 quindi in un'armata da 9 puoi mettere 3 Corrazzati e 6 motorizzate. Naturalmente è solo un esempio. Non so invece cosa dire se si utilizzano le meccanizzate al posto delle motorizzate: il bonus ci sarà nonostante si tratti di unità entrambi hard?
Innanzitutto devo dire che di solito le mie armate principali (6-9 divisioni) non hanno quasi mai un QG perchè le farcisco di brigate e finora si sono sempre comportate bene (almeno con me ). Se invece devo inserirci un QG le compongo in questo modo: -1QG; -4 fanterie con brigate; -2 unità corazzate con artiglieria a propulsione; -2 unità di alpini; -un generale o feldmaresciallo con la caratteristica dottrina offensiva. Personalmente lo ritengo uno schema buono, che non eccelle ma che ''soffre'' di meno rispetto a gruppi omogenei. Spero di essere stato d'aiuto. ZIO ADOLF
Cioè mescoli HQ e corazzate da una parte con alpini e fanteria dall'altra? Perdi in velocità con relativo spreco di nafta... non mi sembra una buona idea.
Maxim, hai ragione, ma in questo modo dispongo di maggiore flessibilità ed ogni tipo di divisione compensa l'altro. Tuttavia è chiaro che è uno spreco di nafta, infatti lo faccio solo con USA, Gremania e Russia.
Beato te che puoi, noi comuni mortali, con la germania al culmine della guerra contro la russia si arriva anche a -150 di petrolio al giorno... Non ho mai sprecato con la germania, se c'è bisogno faccio anche rientrare i wolfpacks.. Cmq, è un consiglio d'amico, i qg metticli con chi vuoi, ma mai con truppe corrazzate. Loro hanno un tipo di leader diverso e soprattutto una netta velocità in più. Sono veramente mooooolto sprecate, senza contare che quando arrivi in montagne gli alpini combattono, loro stanno solo a perdere tutto, org, forza e petrolio. Nel compendium, il problema non si pone, infatti i qg molto spesso sono anche più veloci dei corrazzati. Eh.. il vanilla per me è un altro gioco...