1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quel pasticciaccio brutto di Khavinda

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Arturo, 9 Dicembre 2008.

1. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    Oh per ora lasciamo cosi , poi quando faro una campagna vera ci organizzeremo bene , questi scenari erano il banco di prova per studiare le possibilita' dell'editor e della AI...cmq grazie di avermi ospitato i files !

2. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Finita la quinta missione. Bel scenario! Ho ottenuto una vittoria totale a livello elite 450 contro 100 11 kia 4wia 1avl per me 34kia 17wia per l'avversario non mi sono però piaciuto in quanto ho commesso questi gravi errori chr mi hanno causato troppe perdite: ***********SPOILERS***************************************** mi sono avvicinato alla fattoria facendomi cogliere di sorpresa dai nemici nascosti dietro il muro di cinta. Ho perso così un blindato con tutta la squadra sopra.. Altro brutto errore è stato, una volta messa in sicurezza la fattoria, mandare due squadre tra gli alberi poco più avanti perdendone in pochissimo tempo una.. P.S. E' divertentissimo giocare gli scenari imponendosi di non riprenderli da un salvataggio se le cose andassero male: livelli di attenzione e adrenalina al massimo!

3. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    ovviamente si , uno scenario e' buono solo giocato la prima volta e ovviamente onestamente ...anche se la possibilita' di dare alla AI diversi piani di battaglia puo' allungare la longevita' di certe missioni , ma relativamente .

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho fatto il primo scenario,messi fuori gioco 26 nemici equamente divisi tra morti e feriti,ne rimanevano solo 8 col morale basso raggruppati in una parte periferica del villaggio,peccato che per l'assalto finale mi rimaneva in grado di combattere solo il mio eroico alter ego in battaglia:piango:

naturalmente essendo niubbo giocavo a difficoltà minima:cautious:

mi piace questo scenario,c'è da cervellarsi:approved:

5. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Missione6 completata con soddisfazione e ottimi risultati!
    Ho ottenuto da elite una vittoria totale 600 a 0 con le forze nemiche che si sono arrese ben prima della fine del tempo.
    Solamente 1 wia per me mentre gli avversari hanno subito 29 kia 24 wia 7 ovl.

************SPOILERS*******************************

Sono entrato in due punti diversi così come indicato dalla foto
    Il grosse delle forze composto dagli stryker e dalle fanterie hanno attaccato da sinistra mentre il resto avanzava contemporaneamente ma con molta più cautela lungo la via principale.
    L'intento era di unirsi all'altezza della casa coloniale e procedere ad occupare gli altri edifici ma si sono arresi prima:)

Bel scenario, grazie :approved:

P.S. Mi piace che un blindato che si sente sotto pressione arretri automaticamente e non resti fermo fino a farsi distruggere. Grande

6. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    strano come svolgimento ...tue perdite insolitamente basse per uno scontro cittadino , evidentemente hai colpito la AI nel suo punto debole ...di solito e' uno scenario che dura molto anche perche c'e' un piccolo contrattacco dei RED .

7. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Sì penso anche io di aver avuto fortuna e l'ingresso in forze a sinistra deve essere stato determinante.

Preso dall'entusiasmo ho giocato anche la missione 7.
    Vittoria totale a livello elite 350 a 0.
    3kia, 1ovl per me
    30kia, 26 wia, 4ovl per i nemici.

Qui sono stato fortunato di sicuro perchè un humvee con a bordo un gruppo di ostaggi è stato colpito in pieno da un rpg che lo ha distrutto lasciando incolumi le persone.

Grazie :approved:

Foto della città evacuata:

8. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    gia in questa missione gente esperta con il gioco riesce ad organizzarsi ed estrarre gli ostaggi prima dei pesanti contrattacchi dei red ... che se venissero qualche minuto prima sicuramente sarebbero un grosso grattacapo

9. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Missione 8 completata.
    Vittoria totale 300 a 0.
    Tutti ok per me,
    15 ok, 9 kia, 11 wia, 15 mm, 1 tl, 1avl per gli avversari.

*************************SPOILERS***********************

Nel setup sposto l'unità nella scuola al secondo piano del dormitorio. Faccio lo stesso per quella dietro il muro di cinta.
    Poco dopo l'inizio arriva un brdm vicino al refettorio ma viene distrutto da un at4 dell'unità che è all'interno. La stessa unità elimina tutti i nemici appiedati nelle vicinanze ma rimane praticamente senza munizioni.
    Si sposta allora velocemente in cerca di protezione al dormitorio. Qui però si unisce ad un'altra unità formandone una nuova stavolta ricca di munizioni e in possesso di un altro at4.
    Sposto velocemente questa unità nuovamente nel refettorio.
    Intanto dal dormitorio bersaglio i nemici tra gli alberi.
    Mi accorgo di un t62 che si avvicina minaccioso al villaggio ma dal refettorio l'unità dotata di at4 lo distrugge!
    Poco dopo si arrendono tutti a circa 15 min dall'arrivo dei rinforzi :)

10. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    ma come e' che ti si arrendono tutti ben prima delle ondate successive ?? ma che versione hai ??

11. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    la 1.11 :(...

12. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Allora non hai giocato la mia versione con l'AI modificata :piango:.
    Io penso che questo sia un interessante scenario. Se ne hai voglia di rigiocarlo tanto è corto, riscarica dal primo post questo scenario 8 e provalo con le mie modifiche.

In realtà se guardi i miei spoilers capita spesso che si arrendano prima della fine, ma è anche vero che nella 1.11 Battlefront ha aumentato la propensione dell'AI ad arrendersi. Mia opinione personale, giustamente, era troppo ridicolo continuare a giocare partite ormai segnate.

13. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Ops mi era sfuggito..
    L'ho scaricato ora e lo giocherò prima del 9 ovviamente!
    Grazie Berto :approved:

14. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Terminata ora la missione 8 con la AI modificata. La missione si è rivelata più complessa!

Ho strappato un pareggino a reti inviolate 0-0 :D ma meritavo la sconfitta. Più avanti spiegherò perchè.

Comunque il risultato è stato, come ho detto, un pareggio 0 a 0.
    13 ok, 4 kia, 9wia per me
    7 ok, 20 kia, 29 wia, 2 avl per il nemico

***************SPOILERS****************************************

Inizio con la stessa disposizione della missione con AI non modificata.
    Questa volta i brdm sono due e si posizionano dalle parti della casetta attrezzi. Mentre bersaglio le truppe a piedi penso di alleggerire la pressione che danno i due blindati portando velocemente una seconda unità antitank nel refettorio.
    Nel contempo porto quella con 2 at4 al secondo piano del dormitorio dove si trova già un' altra unità.
    Compare intanto il t62..
    A questo punto succede il fattaccio:
    le due unità nel refettorio si fondono automaticamente in una sola e perdono l'impostazione hide!
    Lo stesso per le due unità nel dormitorio!
    Prima che possa fare qualcosa lanciano 3 at4 verso i due brdm distruggendomeli sì ma sprecando un preziosissimo at4!!
    La pago cara..
    Il carro colpisce duro almeno tre volte.. lancio allora l'ultimo at4 ma manco il bersaglio!
    La fanteria difende benissimo contro le truppe a piedi ma nulla potrebbe contro il carro che avanza..

..vengo graziato solo dal fatto che resta immobile senza sparare un colpo per almeno 7 8 lunghissimi minuti..

Molto bella questa miss8 :approved:

Voi non ritenete che due unità separate volontariamente dovrebbero rimanere tali anche se poste vicino? A mio parere dovrebbero potersi unire solo tramite un comando.

15. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Mi fa piacere che ti sia divertito. Per quanto riguarda il carro fermo vedrò di riguardare come l'avevo programmato, è certo che nelle mie intenzioni doveva arrivare fino alla casa dove sono i civili e questi visto che sono, nel gioco, modellati come spie dovevano sparire e i red avere i rispettivi punti.

Sulla questione split non mi è mai successo, di solito impongo un targhet arc molto piccolo per evitare il fuoco, ma in ogni caso non mi si è mai presentato il tuo problema e quindi non so dire come reagiscano anche nel caso di targhet arc. Io sono abituato al comando così implementato dai vecchi CM e mi è sempre sembrato sufficiente, per di più di solito se ne fa un uso limitato, il fatto è che si rischia di aggiungere comandi su comandi e aumentare la microgestione. Certo tu sei stato penalizzato.

16. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Terminata la missione 9.
    Ho ottenuto una tactical victory 200 a 100 a causa delle troppe perdite che ho subito.

per me:
    82 ok
    8 kia
    10 wia
    4 avl

per il nemico:
    150 ok
    83 kia
    19 wia
    6 tl
    8 avl
    7 ovl

******************SPOILERS*********************************

Ho trovato, inanzitutto, divertentissima la fase di setup!
    Iniziato il gioco subisco l'inaspettato fuoco di artiglieria mirato all'edificio a cinque piani sulla sinistra.
    Avendo posizionato dentro e nei dintorni i san marco subisco un bel po di danni. Perdo sopratutto un paio di unità con il javelin..
    Tengo, poi, abbastanza bene gli attacchi del nemico fino a quello sulla destra. Lì i carri nemici mi distruggono tre mezzi due dei quali fungevano da preziosissimi anticarro.
    Limito i danni distruggendo tre carri compreso l'hq coi i javelin dei san marco lanciati dal tetto dell'edificio.

Grazie per il divertimento :approved:

P.S. Avete apportato qualche modifica alla AI come per la miss8 oppure ho giocato l'ultima versione?

17. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    no questa e' sempre stata la versione originale , hai subito tutte le ondate di nemici o si sono arresi prima ?

dovrebbero essere arrivati nell' ordinen
    1) la compagnia da ricognizione sui BRDM
    2) un ondata mista di apc e 3 carri sulla destra
    3) un altra ondata di apc e carri sulla sinistra
    4) l'attacco finale con le tecnike

18. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Sì, ho subito tutte le ondate :)

**************SPOILERS************************************

Quella che ha mi fatto più male è stata quella a destra. Se i carri anzichè fermarsi avessero provato ad avanzare ancora mi avrebbero dato parecchi grattacapi.

19. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    AAR terza missione

Total victory per resa del nemico a 15 min dalla fine

************SPOILERS

Ho soppresso le unità alla OGM senza impegnarle, tentando inutilmente con tre javelin di uccidere il comando. 4 feriti, uno in combattimento a fuoco nella squadra che ha scovatola resistenza nella casetta piccola lungo il percorso, e tre a causa di un RPG fortunatissimo da almeno 400 metri. Mi sono premurato di bloccare le unità sul posto al fine di effettuare il medevac, che si è svolto con pieno successo evitando morti. Con i tre mezzi in linea prima del ponte e alcune truppe appiedate, ma senza nemmeno ricorrere agli stryker, ho distrutto alcuni pickup, poi la resa quando eravamo ancora prima del ponte.
    Con una squadra in più o forse due negli edifici vicini al punto di uscita sarebbe stata più interessante, secondo me... comunque non male.

749 a 0 il punteggio.

20. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ho letto come è andata a Berto! Interessante come siamo giunti a conclusioni tattiche opposte (e a risultati molto simili). Io ho immadiatamente deciso di bypassare la fattoria/ONG per non perdere tempo, mentre Berto ha immediatamente deciso di conquistarla!
    Curiosamente anche io ho avuto un lancio di Javelin che si è conficcato nel terreno pochi metri dopo il lancio.

Condividi questa Pagina