https://www.lescienze.it/news/2019/06/21/news/inquinamento_grandi_navi-4453766/ https://it.euronews.com/2019/06/11/...uinano-10-volte-piu-di-tutte-le-auto-in-europ
Solo i ciechi sopravvivranno! https://www.ansa.it/canale_scienza_...hi-_29b6038f-e74f-43ea-8029-0fa91ef1da97.html Prepariamoci guardando See su Apple TV
Vi dicevo tempo fa che avrei fatto il test per sapere se sono stato contagiato nei mesi precedenti. L'ho fatto ieri. Un prelievo di sangue che verrà poi analizzato e i risultati li saprò fra una decina di giorni. All'entrata dell'ospedale mi hanno misurato la febbre. Tutto ok. Se mai l'ho avuto o ce l'ho ancora, sono asintomatico. Fra una decina di giorni mi arrivano i risultati per posta normale e vi so dire.
Hai già provato e ci vedi ancora, non funziona così... Certo, devi raderti i palmi, ma non alla cieca
Toti: «Vogliamo riaprire tutte le attività, i nostri dati sull’epidemia lo consentono». Interessante considerazione, me la ricorderò. Forse c'entra anche il fatto che per diminuire il numero dei malati si è diminuito il numero dei tamponi ai nuovi pazienti. Nel frattempo, da studi americani ed europei sembra che il trattamento di pazienti Covid-19 con l’anti-malarico a base di idrossiclorochina non abbia avuto effetti positivi nel risolvere le complicazioni e in alcuni pazienti ne abbia causato altre, compresa la morte. Bisognerà quindi rivolgersi altrove.
Mi accontento di questo: Na bella fucilata al plasma e un sacco di problemi risolti in quattro e quatrotto
..... garantire una superficie di almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone ... Perciò 1.5m tra il palo e altro? Un 3x3 con ombrellone al centro?
Gli eventuali effetti negativi della riapertura si vedranno a partire dalla fine del mese. Del resto se l'infezione si è diffusa in Italia all'inizio di gennaio, gli effetti si sono fatti evidenti solo alcune settimane dopo.
Si riapre per ragioni economiche, non sanitarie. Leggevo che addirittura la Liguria ha dismesso tutte le ambulanze attrezzate per il trasporto di pazienti Covid-19. Giova ricordare che qui muoiono giornalmente ancora 10-20 persone di influenza cinese, e che le terapie intensive si svuotano molto più lentamente di quanto farebbe pensare l'andamento dei decessi; questo significa che i nuovi pazienti, sebbene meno numerosi, continuano progressivamente a peggiorare e ad aver bisogno del supporto respiratorio, contrariamente a chi dice che il virus sia diventato più "buono", l'alternativa sarebbe che muoiono pazienti non ospedalizzati, e se fosse così sarebbe ancora più inquietante.
Dimostrazione che le leggi non sono fatti con logica, ma in base a dove porta il pensiero dell'elettore medio immaginato dal politico di turno.
Beh sì, è uno dei "piccoli" difetti della democrazia e delle elezioni, ricordo che tu eri favorevole all'estrazione a sorte dei parlamentari Però il governo egoisticamente è riuscito a sbolognare gran parte della patata bollente alle regioni (ma secondo me non lo ha neanche fatto apposta), quindi da domani per magia andrà tutto bene dappertutto, e specialmente in Liguria dove il vicepresidente ed assessore alla sanità è Sonia Viale, un'avvocato (!) che durante l'epidemia ha ampiamente dimostrato, nelle conferenze stampa, di non conoscere i provvedimenti che lei stessa firma (oppure li legge e non capisce cosa c'è scritto, scegli tu cosa è peggio). Quindi fra gente sbandata e approfittatori alla porta, il meglio deve ancora venire.