Non ti capisco ma penso che sia una cosa positiva ... Non mi impegno tanto però ... Tornando a noi: https://www.agi.it/estero/news/2020-06-30/cina-nuovo-virus-maiali-potenziale-pandemia-9026159/ Dopo il gatto di Venezia i maiali cinese ... Ora ci saranno virus potenzialmente pandemici ovunque ... Viva la stampa ...
Nessuno? Forse le compagnie elettriche coi condizionatori accesi? Chi ha da guadagnare nel vendere notizie allarmistiche per fare leggere articoli mondezza?
giornali e tv hanno tutto l'interesse che tu resti a casa a guardarli ed ascoltare il mondo come descritto da loro.
e il governo per ripicca gli ha messo in conto le spese https://mattinopadova.gelocal.it/pa...etto-pronti-a-intervenire-se-serve-1.39023286
Non sopravvalutarli troppo, giornali e tv sono in media popolati, per quel poco che leggo e vedo, da persone mediamente ignoranti che spesso scrivono e parlano di cose che non capiscono, e non ce li vedo - in Italia, beninteso - a mettere in atto coscientemente forme di circonvenzione così efficienti, anche perché personalmente noto il tono schizofrenico degli articoli, un giorno in un modo, quello dopo in un altro.
assolutamente , non consciamente , è una deriva involontaria la paura è diventata virtù a causa del covid, per cui chi la vede come virtù la vuole diffondere
Oggi l'Istat ha rivisto al ribasso l'eccesso di mortalità nel bimestre marzo-aprile 2020, rispetto al dato INPS che avevo postato il mese scorso si scende da circa 46.700 decessi a circa 44.300 in più. I dati "ufficiali" della protezione civile sempre una sottostima.
Noto che alcuni medici e dottori vari, sconosciuti ai più prima dell'inizio della pandemia, si lamentano pubblicamente perché, a "ben" due mesi dalla fine dell'emergenza, se ne parla ancora troppo. Come mai allora non smettono loro per primi di andare in televisione (a pagamento)?
Niente paura, in Mongolia, Russia e Cina la peste bubbonica è ancora endemica, qualche decina o centinaio di casi all'anno saltano sempre fuori.
È che continuano a lasciare le porte aperte in quei cavolo di laboratori per le armi biologiche... Dannate donne delle pulizie.
Il numero di decessi per polmonite NON COVID quest'anno a marzo ? Nel marzo 2018 sono stati 16220. Nel marzo 2019, 15189 e nel marzo 2020 non trovo i dati.
Posso chiederti da dove viene questo numero? Perchè qui https://www.infodata.ilsole24ore.com/2019/08/22/andata-la-stagione-influenzale-tutti-numeri-italia/ si dice che nel periodo ottobre 2018-aprile 2019 per influenza ci sono stati in tutta Italia 809 ricoveri in terapia intensiva e 198 morti. Sul sito del ministero della salute qualche mese fa, prima della pandemia, c'era una pagina in cui si stimavano i decessi diretti causa influenza in Italia a 100-200 all'anno, più 7000-8000 morti per cause indirette in un anno "medio".