e la popolazione italiana è la più vecchia tra tutte le nazioni citate... Era anche ora di far fuori questi vecchiardi mangiarisorse!
i dati confermano che sanità private hanno reagito meglio, i fattori possono essere vari, età, libertà di cura senza indicazioni dall'alto ecc... ma questo sembra l'andazzo. Gli USA ci prenderanno? Come letalità del virus (rapporto infetti/morti) non credo sia possibile , il virus sta evidentemente scemando come letalità, forse anche perchè abbiamo imparato a curarlo ? o facciamo più tamponi ? Come mortalità possibile, anche se non in breve periodo , il tasso di crescita dei morti , causa bassa letalità è molto più basso di quello degli infetti. Detto questo , se il virus è lo stesso, e le cure sono paragonabili, mi aspetto mortalità paragonabili in tutto il mondo , senza però dimenticare che in Usa la gente doveva morire sotto i ponti di Coronavirus come diceva qualcuno.
Bisogna vedere se i decessi sono conteggianti allo stesso modo. Vero che nel frattempo si sono definiti dei protocolli di cura che ad inizio pandemia non c'erano. Quindi ci stà che in USA ora ci sia un tasso di mortalità, su milione di abitanti, più basso rispetto all'Europa. Però non è detto sia dovuto ad una minore letalità del virus, potrebbe dipendere dalla migliore profilassi medica sviluppta nel frattempo.
Che confusione bacca , non c'è un grafico che confronti le stesse settimane di quest'anno invece che delle altre settimane? Da questi istogrammi io noto come in tutti gli anni precedenti a quelli esaminati, in Svezia, almeno nelle settimane in oggetto, ci fossero state molte meno morti rispetto a quelli in esame. Una cosa che ho imparato, in Italia in generale negli anni pari statisticamente muoiono meno persone rispetto agli anni dispari (la fonte è lo studio l'INPS); anche nel 2020 è stato così, fino a marzo.
se ci fosse pensi che non lo avrei postato ? magari... vi giro ciò che passa il convento Per me sono pure andati a prendere gli anni migliori per fare il grafico ... resta cmq interessante.
L'età mediana dei soggetti testati e positivi si è di molto abbassata in queste ultime settimane. Indice a parer mio, oltre che dell'abbassamento dell'età dei malati, del minor numero dei malati che sfuggono al tracciamento, e quindi del minor numero di nuovi malati in generale (in marzo-aprile i giovani positivi ma non malati gravi c'erano lo stesso e anzi in termini assoluti anche di più, solo che non c'era in tempo di testarli). IMHO basterebbe questo, oltre al fatto che avere 100 nuovi ospedalizzati gravi al giorno è molto diverso che averli in un mese, per giustificare il ridotto impatto della patologia da un mese a questa parte. Dico solo per l'Italia. https://www.epicentro.iss.it/corona...glianza-integrata-COVID-19_21-luglio-2020.pdf In luglio la letalità apparente è infatti scesa allo 0,5% circa: fra il 6 ed il 19 luglio 2.746 casi, di cui 809-879 sintomatici, e 13 decessi (per avere il dato proprio corretto bisognerebbe aspettare se purtroppo qualcuna di queste persone morirà nei prossimi giorni). I casi di importazione al 19 luglio erano 295.
https://liguriaoggi.it/2020/07/27/e...ssembramenti-a-paraggi-scattano-le-polemiche/ Oooook... Il senso ? A parte che girare armati così...
al mercato comprò... https://www.ansa.it/canale_saluteeb...iu-_8b2344fa-571d-4377-8dff-7cf95f4e6554.html
Cosa? Interessante il risultato del sondaggio. Sei volte più contagiati di quelli rilevati dai tamponi ufficiali. L'indice di mortalità crolla a valori normali. Interessanti anche le differenze per regione, che trovate su altri siti: https://tg24-sky-it.cdn.ampproject....s-indagine-istat-ministero-anticorpi-italiani In Lombardia sono stati contagiati il 7,5% degli abitanti, in Sicilia e in Sardegna lo 0,3% Nella mia città Novara il 4,3% a Bergamo il 24%
È una filastrocca ormai, sono tutti numeri a casaccio quelli sui contagiati. Gli unici seri sembrano essere gli usa. Ma soprattutto l'unico dato su cui ragionare è la mortalità, che ci dice che tendenzialmente il covid ha una mortalità di 0,0005/0,0008 , indipendentemente da ciò che è stato fatto per contenerlo. Una forte influenza, da 5 a 8 volte la media.
A questo sono numeri reali certificati ISTAT. La situazione USA fotografa il fallimento di un'amministrazione inetta e della tanto decantata sanità privata. Il resto sono chiacchere
sugli usa se guardi gli articoli di giornale sembra che stiano morendo tutti, nella realtà se guardi i numeri sono messi meglio di noi, e restano messi meglio di noi nonostante settimane di gente che deve morire sotto i ponti... la loro mortalità è più bassa sebbene i numeri dei tamponati positivi siano molto alti rispetto ai nostri, salvo poi istat che ci dice che i tamponi fatti in italia sono inattendibili La sanità privata sta lavorando molto meglio evidentemente sia come tamponi che come cure. Una cosa sono gli articoli di giornale , un'altra la realtà dei dati, che non può essere alterata. Inoltre la curva in Svezia di nuovi positivi si è azzerata, anche li la mortalità segna 0,0005% , guarda caso.... Insomma i dati stanno convergendo in tutti i paesi del mondo verso percentuali simili , sia di mortalità che di diffusione del virus, indipendentemente dall'approccio.
i dati li trovi qui @blizzard https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries Interessante anche l'assurda quantità di ricoveri che pare la sanità americana sia riuscita a garantire, così come messico e brasile ... Anche se mi chiedo se per loro recovered abbia lo stesso significato europeo
Perfino il fatto quotidiano, dopo mesi di articoli contro la Svezia è costretto ad ammettere tra i denti : https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ortato-a-un-risultato-unico-al-mondo/5883866/