Sono inutili per filtrare il virus proveniente dall'esterno. Nell'immagine al microscopio, granelli di polline e indicata da una freccia una particella circa 100 volte più grande del virus.
Le mascherine servano per chi le indossa per non sputare in giro quando parli quando respiri ecc ecc ... Se lo capiamo bene ... Se no non so come aiutarvi ... È una barriera fisica per la roba che vi esce dalla bocca non per un aerosol di virus concentrato ... Blocca il mezzo di trasporto non il virus ... Blocca la saliva indubbiamente più grande di un virus Non è che il virus se ne va in giro da solo ha bisogno di un mezzo di trasporto in questo caso la saliva ... Chiaro? Bene grazie la prossima domanda?
Mascherine chirurgiche Le mascherine chirurgiche hanno lo scopo di evitare che chi le indossa contamini l’ambiente, in quanto limitano la trasmissione di agenti infettivi e ricadono nell'ambito dei dispositivi medici di cui al D.Lgs. 24 febbraio 1997, n.46 e s.m.i.. Sono utilizzate in ambiente ospedaliero e in luoghi ove si presti assistenza a pazienti (ad esempio case della salute, ambulatori, ecc). Le mascherine chirurgiche, per essere sicure, devono essere prodotte nel rispetto della norma tecnica UNI EN 14683:2019 (scaricabile gratuitamente dal sito https://www.uni.com), che prevede caratteristiche e metodi di prova, indicando i requisiti di: resistenza a schizzi liquidi traspirabilità efficienza di filtrazione batterica pulizia da microbi. La norma tecnica di riferimento UNI EN ISO 10993-1:2010 (scaricabile gratuitamente dal sito https://www.uni.com) ha carattere generale per i dispositivi medici e prevede valutazione e prove all'interno di un processo di gestione del rischio. Mascherine FFP2 e FFP3 I facciali filtranti (mascherine FFP2 e FFP3) sono utilizzati in ambiente ospedaliero e assistenziale per proteggere l’utilizzatore da agenti esterni (anche da trasmissione di infezioni da goccioline e aerosol), sono certificati ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. n. 475/1992 e sulla base di norme tecniche armonizzate (UNI EN 149:2009, scaricabili gratuitamente dal sito https://www.uni.com). La norma tecnica UNI EN 149:2009 specifica i requisiti minimi per le semimaschere filtranti antipolvere, utilizzate come dispositivi di protezione delle vie respiratorie (denominati FPP2 e FPP3), ai fini di garantirne le caratteristiche di efficienza, traspirabilità, stabilità della struttura attraverso prove e test tecnici. http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4361 MA E' COS' DIFFICILE DA CAPIRE CHE SE VOLETE PROTEGGERVI VI SERVONO LE FFP3 ?
No, infatti io la indosso, quando la indosso, per evitare di contaminare l'ambiente, non sapendo se sono o meno malato.
Neanche quelle, non l'hai capito ancora che i virus sono più piccoli dei batteri e le mascherine sono TUTTE antibatteriche....
ma siete convinti che i virus viaggino nell'etere da soli ? usano i taxi e i taxi sono abbastanza grandi
sarà ma i medici da quando usano le ffp3 (perchè qualcuno ha deciso di fornirgliele ), tuta e paraocchi, pare non si ammalino
È materiale che usano in terapia intensiva se ci sono agenti contagiosi, persino in tempo di pace. Visti con i miei occhi e non avevo bevuto.
Sì e perché eri in terapia intensiva se non avevi bevuto? ... Di la verità che non ti ricordi che avevi bevuto per questo eri in terapia intensiva ...
Contrordine Compagni!! In Austria in teoria le mascherine dovevano fornirle gratis i supermercati a quelli che non ne avevano. Doveva cominciare oggi. Stamattina la REWE Group, che è proprietaria del Billa, Merkur, Hofer, DM, Penny ed altre catene di distribuzione ha fatto sapere che se vuoi la mascherina (la FFP1), obbligatoria per entrare nei supermercati, la devi pagare 1 euro. Qui c'è la sollevazione popolare, con barricate di carretti, fucili ad avancarica e patrioti che, incuranti delle pallottole e in bilico sui carri rovesciati, sventolano i bandieroni rosso bianco rosso. L'imperatore ha già inviato truppe per sedare la rivolta e si sussurra che Napoleone XXIX pensi di invadere il Tirolo. Comunque io ho le mie, comprate qualche giorno fa. E ci sono davvero gli austriaci inkazzati..