6 milioni di contagiati 17.127 morti Che percentuale è? (No veramente un calcolo troppo complicato da fare ... ) https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/06/news/coronavirus-253286203/
la pandemia uccide,e la quarantena salva vite in questo caso ne ha salvate tantissime.Un ponte il cui crollo era annunciato,pochi mesi fa si erano aperte delle crepe le hanno stuccate con un pò di cemento . Sono dei maledetti maiali .............
Ma una cosa del genere la fanno anche per altre regioni ? https://www.lanuovasardegna.it/foto...aprile-a-sassari-il-58-dei-contagi-1.38691159
E fortuna che siamo in Quarantena: conosco il ponte e l'ho percorso varie volte. Sta in zona Aulla. È molto frequentato nei normali giorni. Fosse capitato non in pandemia, sarebbe stato un Morandi 2...
cmq è iniziata la fase 2, ora dovete ripetere il virus è sconfitto siamo stati bravi occorrono ancora dei sacrifici, ma l'italia ripartirà possiamo tornare a lavorare per pagare le tasse e i debiti accumulati per pagare le tasse con un pezzo di carta igienica sopra il naso sono immune a qualsiasi malattia ma l'importante , come ogni novizio galeotto sa, niente sarà più come prima
Ho editato il tuo post mettendo una lista: 1) Ma anche no... 2) La maggior parte degli italiani ha seguito le istruzioni del Governo, si. Personalmente credo che si: siamo (siete, io sto in Austria) stati bravi. 3) Thank You, captain Obvious. Anche senza virus, mi sa... 4) Sai che novità... 5) ...e spariamo flashate con le dita. Siiiiii 6) Boh. In ogni caso la gente e la società evolvono, anche senza un virus. Magari più lentamente, ma la situazione non è mai statica. @bacca:non era una critica rivolta a te
mi dispiace per @bacca , che evidentemente vive in un altro flusso temporale, forse sfasato in avanti di 30gg, per la fase 2 si parla di inizio maggio se va bene, maggio inoltrato se va male
come molti per motivi di lavoro sono costretto a muovermi,si parla di fasi,ma a mio avviso la fase attuale è quella dei coglioni,da una parte io che vado a lavorare come tanti poveri stronzi,e dall'altra quelli sempre in giro a fare un cazzo battendosene altamente dei decreti. Per il momento sono ancora abbastanza calmo,ma non so se sarò ancora così calmo alla fase due visto l'andazzo di questi ultimi giorni.
Giusto! Lasciamo che siano i dataminer a farsi i cazzi nostri! In maniera aggregata e anonima, mi raccomando
"Un popolo, un paese che venera la sicurezza fisica sopra tutti gli altri valori alla fine rinuncerà alla sua libertà e darà il suo assenso a qualsiasi potere preso dall'autorità in cambio della promessa, non importa quanto illusoria, della sicurezza totale. Tuttavia, la sicurezza assoluta è un'illusione: sempre perseguita ma mai raggiunta. Il suo perseguimento degrada quelli che lo intraprendono come qualunque nazione che finisce per essere definita da esso" (Greenwald G., 2014, No Place to Hide, Penguin Books, London, p. 208).
La cosa divertente è che se sostituisci le parole "sicurezza fisica" con "economia" o anche altro, avrebbe perfettamente senso anche così... Una meta-frase buona per tutte le stagioni