(ANSA) - ROMA, 09 APR - ''Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività. Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare alcune misure già alla fine di questo mese''. Lo spiega, in un'intervista alla Bbc pubblicata sul sito dell'emittente britannica, il premier Giuseppe Conte ribadendo come la guardia non sarà abbassata e spiegando che ''solo gradualmente'' verranno messe in campo le riaperture.
tranne nei paesi dove si muore di più nel mondo, italia spagna e francia, in tutti gli altri la gente è libera di andare dove cazzo gli pare purchè eviti di assembrarsi e i contatti non necessari, i parchi di berlino sono pieni di gente .... da noi scene come questa mi dimostrano quanto siamo unicamente una penisola di stupidi che spendono energie e risorse per arginare un runner invece di arginare il diffondersi di un virus e i suoi effetti. Ci sono un mucchio di persone sicuramente positive a cui non vengono fatti test o tamponi perchè non ci sono risorse, e queste persone se ne vanno al lavoro tutte le mattine, mentre le risorse che abbiamo le spendiamo per difendere le spiagge dai runner ?
I tamponi non vengono fatti a tutti perché ci vuole molto tempo per i risultati e perché dovresti monitorare quasi giornalmente, quindi se sei poniamo il 32435esimo a cui hanno fatto il tampone oggi, i risultati li saprai fra qualche giorno. No way: li devi sapere in giornata. Ci vorrebbero 3 eserciti di analisti, che nessuno al mondo ha. FInché non ci sarà un tampone con risultati immediati, "tamponare" tutta la popolazione e tenerla sotto controllo è semplicemente utopia.
Qualcuno spiega a @bacca che se in Italia si fa come in Germania, 30 secondi dopo che dichiari "si può uscire ma non assembratevi" si formano i trenini per strada grazie anche ai sobillatori come lui
Ma anche da voi due ore per entrare all Esselunga? Sono in coda da mezz'ora e ne ho ancora per un bel po'
io vado solo dove non c'è la fila, quindi piccoli supermercati di paese, mi rifiuto categoricamente di farla, piuttosto muoio di fame o mangio da asporto .
Spari cazzate,come al solito. Regno Unito e Olanda hanno una percentuale di decessi piu' alta di Spagna e Francia. 11% in Olanda e 12% nel Regno Unito. Per quanto riguarda il discorso dei runner tu sei come quello in condominio che parcheggia la macchina dentro dove non si puo', dicendo che tanto non da fastidio a nessuno. Peccato che se tutti la parcheggiassero cosi' diventerebbe un puttanaio. La volete capire che se ognuno reclama la sua liberta' del cazzo di correre o altre minchiate si starebbe tutti ammucchiati? O le vostre liberta' contano piu' di quelle degli altri?