Sì ma non c'è bisogno di offendersi l'un l'altro ad ogni pie' sospinto, giusto? Per sollevarci tutti il morale, propongo di dare fuoco ad una bandiera dell'OMS. Ignifuga. Poi Domenica tutti in chiesa, per propagare il contagio come nella peste del Manzoni
le spiagge straripano di gente che corre infatti, non le sale scommesse o i bar, ma dai un briciolo di logica, in ogni capitale Europea degna di definirsi tale uno può correre, sedersi su una panchina o andare al cimitero, ma se lo faccio io in un paesello di 1000 abitanti mi multano
vedi è semplice, questi sono numeri che hanno una valenza e che puoi immettere nella tua calcolatrice mentale per ottenere un risultato certo. 10%, 100k denunciati, milleeeee(cit.) fatti alla cazzo di cane ti daranno sempre un risultato alla cazzo di cane.
https://www.lanuovasardegna.it/sass...a-sassari-bloccata-dai-carabinieri-1.38700074 Ma io non ho parole... Poi si lamentano che è diventata la fogna covid dell'Isola... Non per niente Sassarese Impiccababbu anche se... Ma non ci credo tanto Ti multano solo se non hai la mascherina o non rispetti il metro o se non hai una buona scusa solida per stare lì o se non conosci la giustizia che hai davanti, o il collega, o se sei davvero sfortunato o se sei coglione e rispondi male
Chi corre o va al bar oggi e' un coglione. Chi va in sala scommesse e' un coglione oggi come in qualsiasi altro momento della sua vita.
Ma tu hai idea di che incubo logistico ti andresti ad infilare se devi fare il tampone in giornata a 60 milioni di italiani? Pensa in città, in un distretto di 100.000 persone: l'ultima dovrà aspettare 5 minuti per 100.000. Poi: se per un caso la tua famiglia li fa, quella del tuo vicino no perché magari il padre lavora e quel giorno non può, e lui è infetto, potrebbe infettare anche la tua famiglia il giorno dopo, quindi... Poi come gli dai i risultati alla gente, a mano? Li fai aspettare fuori tipo in 3-4000 e esce l'infermiera a gridare? Via email? Non ce l'hanno tutti. Da organizzare è un incubo e da realizzare pure. O i tamponi sono immediati, e intendo nel giro di 5 secondi massimo, o lascia perdere che è più il danno che l'aggiustatura
guarda tendenzialmente mi stanno sulle balle gli esterofili a prescindere, ma in questo caso abbiamo solo da imparare. Il poliziotto tedesco che vede il runner sulla spiaggia non lo rincorre a meno che quello non abbia un RPG in spalla, interviene (senza rendersi ridicolo) se ci sono 2/3 runner in gruppo, per accertarsi che siano familiari. Vuoi correre con gli amici? non puoi, non rompere il cazzo vuoi correre con tua moglie? libero di farlo, già che te la sei sposata
iniziamo a porci delle questioni serie, tipo come fai a lavorare mantenendo un minimo di sicurezza? è un macello, io questa settimana potrei tranquillamente aver preso il virus, nonostante mascherina guanti e gel disinfettante. Ma soprattutto, come si fa a lavorare senza potersi fermare a prendere un caffè? ci va qualche licenza speciale, perchè non me lo possono fare in panetteria?
Ma cosa non capisci nel fatto che se uno corre sulla spiaggia,tutti gli altri si sentono liberi di farlo e diventa una corsa di gruppo? La corsa sulla spiaggia e' solo un'esempio distorto,idem tutti al parco sulle panchine e cosi' via. Non e' difficile da capire a meno che proprio non vuoi farlo.
non è che si sentono, lo sono. Ziofausto ma volete proprio vivere in carcere, che problema avete? Vanno stabilite regole che non impediscano l'espletamento di condizioni basilari di vita. Non proibire tutto, (bestemmia random). Perchè se sono a Berlino posso stendermi al parco, avendo cura di rispettare poche essenziali norme di sicurezza (mia innanzitutto) e se sono a Roma posso solo cibarmi? Ma non te le fai 2 domande davanti a questi paralleli?
https://www.lanuovasardegna.it/cagl...eride-su-internet-chi-resta-a-casa-1.38641896 ...perche' a Carbonia invece tutti genii.....
è impossibile, punto. dobbiamo prenderne atto e regolarci di conseguenza. Io se vedo davanti a me una persona che non mi pare attenta a sè stessa e dunque manco a me (il fatto che parli veneto non è purtroppo ancora riconosciuta come aggravante) chiedo se può indossare la mascherina o fondamentale mantenere la distanza da me. Un collega purtroppo non lo posso buttare giù dall'auto. Ma posso fargliela fare a piedi o farmela io se ne ho voglia. Penso sia più efficace andare dal capo e rifiutarmi, sai che polverone alzeresti? tempo mezza giornata sei in tivvì Col cliente posso provare ad adottare tutte le precauzioni, ma tanto se non è il cliente è la panettiera che mi da il resto, la pompa della benzina, la sigaretta, è infinita la lista. Io corro il rischio, l'alternativa è peggio. Tu vuoi stare a casa? Restaci, te la pago pure io la cassa (che non prendo io, tra l'altro). Kein problem
no ma veramente ho appena letto che prolungano al 3 e che aprono librerie e negozi per bambini, io non voglio più vivere con questo branco di deficenti, per agosto arriveremo ai centri massaggi magari, ma come si può? ora inizieranno i litigi a chi aprire prima e vai di bustarelle, sindacati, dirette, voglio un panzer
Quando ancora si poteva andavo a correre e in tutto il percorso di 6km incrociavo due anatre e un paio di persone che superavo tenendomi a più di 3 metri di distanza. Poi un bel giorno un tizio come te a iniziato a offendermi dal balcone e non sono più andato... Poi l'hanno vietato salvo nei pressi di casa ma tanto non andavo più, mia moglie corre im cortile tipo ora d'aria del carcere. Prima del coronavirus non è che ne incrociassi molte di più di persone in giro...non c'è tutta questa frotta di gente che credete a correre in campagna. Probabilmente vivendo in una metropoli come Milano la gente sta più ammassata ed è più difficile tenere le distanze anche per i runner. L'altro ieri sono andato in parafarmacia, cosa levita e consentita, e la farmacista a differenza dei clienti, non aveva la mascherina, il che mi ha fatto specie. Le ho chiesto il motivo. Risposta: ha saputo dalle anime sante del purgatorio che lei non sarà infettatata e quindi sta traquilla. Non scherzava... Credo che andare al supermercato tutti i giorni sia molto più pericoloso che andare a correre da soli. L'ultima volta c'era un cassiere che tossiva che era un piacere... Allora non stiamo a fare la caccia alle streghe ma usiamo il cervello e le cose andranno a posto.
Non temere, se la metà delle indiscrezioni di queste ore sono vere, da lunedì potrai andare a bere il caffé (in una tazzina che è stata "lavata" con cinque secondi di acqua corrente). In Liguria le terapie intensive sono ancora occupate per circa il 150% della capienza massima, cioé ci sono ancora più persone di quante potrebbero starci in teoria.