1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    penso di avertelo già spiegato, un decreto legge non può derogare la costituzione, non può prevedere che un dpcm o un decreto regionale violino diritto tutelati a livello costituzionale.
    Immagina conte fa un decreto che dice , il capo del governo può con dpcm stabile cosa è meglio , poi con dpcm lo stesso capo del governo stabilisce che bisogna in galera distruttolegio perchè puzza.

• Agree Agree x 1
  2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    DECRETO-LEGGE 23 febbraio 2020, n. 6

E il

DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020, n. 19

3. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non è detto, basta che sia consacrato, in casi particolari andrebbe bene anche un granaio, che non è un "luogo di culto" nel termine corrente.

Caro genio della lampada, come primo desiderio io vorrei un milione di desideri.

• Agree Agree x 1
  4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Prima cosa oggi fa caldo e io lavoro appena torno a casa mi faccio una doccia

Secondo nel decreto legge c'è scritto proprio così ... non importa se pensi che non si può fare ... L'hanno fatto ... Ed applicato ...

5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    E giusto infatti volevo consacrare il mio bagno ma mi hanno detto di no ...

In caso di emergenza cambia la questione ma questo non è il caso ... Almeno per i luoghi di culto ... E poi le messe le puoi celebrare dove tu pare ...

Come primo desiderio vorrei annullare i desideri di @MrBrightside :ROFLMAO::lol:

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ah, ma se è per questo in Ungheria Orban ha fatto votare e applicato un "decreto" per cui la fine dell'emergenza la decide lui, ed è tutto legale :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Comunque non c'è da preoccuparsi, se non sbaglio a questo punto il copione prevede che quest'estate il buon Conte va via, sostituito da uno peggio, ma votato da tutti quelli che non possono fingere di non volerlo. Si accettano scommesse.

Nel frattempo, il reparto CoVid che l'ospedale di Cremona aveva chiuso la settimana scorsa dopo aver lasciato le briglie sciolte - c'era anche il video dei sanitari che festeggiavano - ieri sera ha dovuto riaprire. Però sul giornale non lo vedo scritto da nessuna parte, strano.

Ma cosa c'entra, non sei mica un ministro del culto. Quello che intendevo dire è che con un po' di furbizia si sarebbe potuto provare a organizzare una messa in un luogo più grande di una chiesa.

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Siete tutti infetti col coronavirus degli altri... Ma perchè non vi infettate col vostro, eh ? Tèrun!

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Approposito ... Qua dentro qualcuno sé fatto il virus? Così per sapere

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ricordate che hitler ha governato fino al 1945 rispettando la costituzione di weimar

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Qui zero contagi nel raggio di 28km o un ora 1 venti di macchina

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Che c**** di paragone e? Vabbè

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Hai visto che figo? lo scrittore vocale mi mette gli asterischi nelle parolacce

• Funny Funny x 1
  13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    se studiassi ... ha utilizzato la stato di eccezione :
    Tutti dovrebbero sapere che è proprio lo stato di emergenza previsto dall'articolo 48 della Repubblica di Weimar che ha permesso ad Hitler di stabilire e mantenere il regime nazista, dichiarando immediatamente dopo la sua nomina a Cancelliere uno stato di eccezione che non fu mai revocato. Quando oggi ci si stupisce che si siano potuto commettere in Germania tali crimini, si dimentica che non si trattava di crimini, che era tutto perfettamente legale, perché la Germania era in stato di eccezione e le libertà individuali erano sospese.

14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Durante i primi giorni della crisi il prezzo delle mascherine, di 8 centesimi prima dell'emergenza, era arrivato almeno a 5 euro. Non esisteva una produzione nazionale di beni considerati marginali e diventati di consumo primario" ha detto Arcuri alle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera. "Il prezzo calmierato a 0,50 centesimi? Ci sono gli strepiti dei pochi danneggiati e il silenzio dei tanti cittadini avvantaggiati, ma che non hanno voce mediatica al contrario dei primi - ha aggiunto -. Il costo di produzione della mascherina è di 5 centesimi secondo le nostre analisi, capite qual era lo spazio di profitto, bisognava limitarlo, tanto più che le aziende non erano tutte italiane. Le aziende ora ce le danno a 38 centesimi

Tutti i modi vengono al pettine

15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Da una parte c'era un genio idiota che ha ucciso milioni di persone per una questione puramente accademica - da l'altra parte abbiamo in idiota che cerca di salvare una nazione sotto consiglio di accademici

Ma fai stai veramente confrontando le due cose?

...

Per lo studiare ho studiato quello che mi interessava il resto lo lascio a te che sei più intelligente ... Ma ricordati quando hai bisogno cerchi gente come me per risolvere i tuoi problemi che quelli che hanno studiato sono impegnati e costano troppo ...

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma anche Hitler stava salvando una nazione

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Era una "regola" uguale per tutti... Quindi non era la costituzione, quanto gli idioti che vennero prima di Adolfo...

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Era il popolo, quando gli dai paura e bene nazionale ti autorizza a fare tutto, e nessuno si oppone

19. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Vaaaaaaaa beneeeee

20. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Per l'inizio di Maggio vado a fare il tampone in un laboratorio di ricerca. Hanno bisogno su base volontaria di persone forse infette ma asintomatiche per sviluppare un vaccino.
    Io e mia moglie ci andiamo, così almeno sappiamo se ce l'abbiamo o se abbiamo contratto la malattia precedentemente.
    O se non l'abbiamo mai avuto, nonostante tutto.

Vi saprò dire quando arriveranno gli esiti.

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina