Toglimi solo un dubbio poi rinuncio dimmi che Cherbourg non centra nulla poi se non c'è altri che vogliono continuare svelami il mistero così picchio la testa
No, nemmeno Cherbourg, non fa parte del vallo atlantico, anzi con la Francia non ha niente a che fare... Cazzarola, non credevo fosse così difficile... Ghienar comunque s'è avvicinato (se così si può dire...) più di tutti
Queste foto ritraggono ciò che resta delle più vecchie fortificazioni, come si vede stanno venendo inglobate dallo sviluppo urbano della città più importante dell'area, l'ultima foto invece ritrae la stessa linea di fortificazioni fotografata nel 1910 e postata nelle foto all'inizio della discussione, tutti questi siti sono facilmente visitabili e aperti al pubblico ed è per questo che lentamente si stanno rovinando, ruberie e saccheggi sono all'ordine del giorno
E' tutto il giorno che tento di farmi venire in mente qual è sta nazione entrata in guerra prima della fine.., con un lago adiacente o simili,e vicina al mare tanto da poter essere bombardata (se non dal lago stesso).. Il problema è che fino a sera tardi sto lontano dalla tastiera.. Mi sa che domani trovo la soluzione..
Cazzarola GY siamo partiti dal Lago di Garda e L'Isonzo come punto di partenza e ora ci troviamo in Cina ma ci vuoi far impazzire a tutti mi sono visto bunker cannoni artiglieria forti di mezza europa e ora siamo finiti in Asia...... non posso crederci mi rifiuto e dico Russia ormai si spara alla cieca e meno male che è facile questo quiz.
Non è Sebastopoli, non è l'Istmo di karelia, è entrata in azione nella seconda guerra mondiale, è stata attaccata da navi prima della prima guerra mondiale, è stata in servizio attivo fino a pochi anni fa, quindi si tratta della fortezza di:
Mar Caspio è un mare tranquillo per quello che so la città più importante è Baku ma credo che non centri proprio un bel cavolo.
azz.. mi sono incartato io.. a forza di indizi ho mischiato tutto e ho perso tempo a cercare una nazione entrata nella Grande Guerra verso la fine del conflitto.. Troppo lavoro...
No no, è una fortezza attaccata da navi, nel caspio oltre la marina russa c'è solo quella iraniana... Più a est
Cazzarola ma più ad est ci sono i Giapponesi c'è il mare di bering ,la siberia,un'isola russa Sahalin vuoi dire che te la sei andata a prendere li non ci posso credere ora vado a nanna e spero che qualcuno indovini onde evitare Tra questo quioz e quello del carro gonfiabile roba:sadomaso:
Vladivostok! proprio la fortezza di Vladivostok! Bella lì, gattone! Spero che Feste sia ancora connesso
UUUUrrrrrraaaa Grande Gatto ha risparmiato la mia sanità mentale e gli ultimi neuroni rimasti integri GY certo che il Garda e proprio li a due passi da Vladivostok
Ok, ma i cannoni più o meno erano simili, stessa origine modello 1871, tant'è che dopo l'accenno agli Skoda 305 credevo la soluzione sarebbe arrivata subito... Le divise poi sono quelle della guerra Russo-giapponese gli indizi c'erano tutti anche senza cercare su google ci si poteva arrivare, il tutto stava nell'ingroppare D) il ragionamento Diciamo che avete fatto il giro lungo Comunque è curioso, ho trovato un migliaio di foto su questa fortezza girellando per la rete, chissà quante ce n'è sul Vallo Atlantico!!