cannone da perforazione o antiaereo... magari navale... boh... andiamo per esclusione... 135mm navale modello 1938 ??
non riesco ad allegare file, ho problemi con firefox, comunque sul fondello c'è inciso 135/46 non posso sapere se corrispondeva al pezzo OTO (imbarcato sui Capitani Romani 1938) o all'Ansaldo (sulla Duilio 1937) perché li ho trovati entrambi identifiati come 135/45. il vincitore è Gy!
Aggià!! Non me ne ero accorto! Sono subito andato a vedere i pezzi che montava senza controllare a che calsse apparteneva!!! Che stupido!
Un bossolo di cannone navale da 135 in quel di brescia? E perdipiù davanti al tuo bagno , ma cosa te ne fai di un portaombrelli davanti al bagno?
serve perché in bagno piove dentro!! in realtàà mia mamma lo usa come protavaso, però ho tolto il vaso di fiori per fare le foto, ripensandoci ho fatto male a toglierlo, per la serie mettete dei fiori nei vostri bossoli; la faccenda è la seguente, alcuni anni fa venne a mancare uno zio di mia mamma, ex sottufficiale della Guardia di Finanza (aderì alla RSI ), e noi e altri parenti eravamo gli eredi, così mia mamma arrivò a casa con vari oggetti, tra cui quest misterioso portavasi / portaombrelli; io l'ho ignorato per almeno 2-3 anni, SENZA ACCORGERMI DI COS'ERA IN REALTA', vincendo il premio pirla per il 1999. Quando mi accorsi che cos'era guardai il fondo e lessi 135/46.