1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 53 [RISOLTO]

Discussione in 'Mezzi' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 29 Dicembre 2006.

1. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    anzi ora che mi ci fai pensare....lo devo aver letto su Zio Paperone,scusa ancora,io mi affido a giornarli storici così...cmq resta un fatto,hai risolto il quiz?mi pare di si,se devi offendere o sfottere...fai prima e ti risparmi di scrivere xke tanto,anche sulla parte dove dicevi che la Bulgaria ecc...,ho avuto l'ultima parola quindi se vuoi attaccare briga sappi che l'ultimo ad avere la parola sarò io dovessi stare a scrivere tutta la notte,quindi cerca qualche altra persona da infastidire.
    ora secondo te io, così a buffo,mi invento il nome del mezzo,mi invento dove è stato usato,e mi invento così su 2 piedi altre cose... soprattutto per un mezzo del Venezzuela!!!!senza nemmeno avere un motivo,magati per contraddirti ne altro!complimenti per la tua intuizione:)

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma invece di cercare di controbattere al mio sarcasmo (per uno che odia questo modo di fare, devo dire che stai imparando velocissimamente!!!) , non è meglio cercare fonti che corroborino ciò che dici e sbattermele in faccia così da farmi diventare piccolo piccolo facendomi fare una figura di cacca di quelle gigantesche ??

3. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    vabbe.....allora il sito della immagini lo conosci pure te....e con quello che hai risolto il quiz....poi io ho la fortuna di avere mio zio che parla spagnolo correttamente,quindi se cerchi su google Guerra Ecuador Perù dopo un pò trovi una pagina dove descrive la guerra e gli aiuti inviati,e qui ho trovato gli aiuti Venezzuelani,poi la parte sul nome delle autoblinde venezzuelane le ho trovate per caso durante una ricerca tempo fa sui ribelli delle minoranze etiniche in sud america,li esponeva una parte(molto ristretta a mala pena 1 pagina e mezzo)sulla guerra delle forza governative contro i ribelli di un altra etnia,mi pare fossero una specie di abitanti del nord dell'amazzonia,o giù di li...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    mi passi i link per cortesia ? probabilmente sono gli stessi che ho visitato io...

5. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    il link telo ho gia detto sul quiz precedente!e il sito lo hai messo tu xke io ho la parte tradotta!per il resto vai su google cerchi Guerra Ecuador Perù e dopo un pò ti saltà fuori qualcosa ....in genere però tene parlano in 1-2 righe....xero ci sono siti sud americani che in genere che ne parlano abbastanza.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    http:// e poi ?

Dai, che ci vuole, vai nella cronologia copi i link che hai visitato per questo quiz, e li incolli...
    Te lo chiedo perchè nonostante mi sia girato tutto il girabile non ho trovato un accenno, uno che sia uno, sulle "tartarughe della giungla" inviate in Equador dal Venezuela... Ora, non trovo queste informazioni perchè non so come cercarle oppure perchè non esistono, illuminami :D

7. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    va bene non esistono,prendila come vuoi,non voglio riovinarmi il 1o dell'anno a scannarmi con te....se non le trovi sono fatti(per non dire un altra cosa) tuoi...a me, sinceramente,il fatto che tu non ci creda o meno....mene farò una ragione....cmq ricordati non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire:)

8. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    http://mailer.fsu.edu/~akirk/tanks/bulgaria/bulgaria.htm questo sito melo hai dato tu,ci trovi infomrazione tecniche.per il resto cera su google Guerra Ecuador Peru sono tutti siti in spagnolo e/o portoghese fatti una bellatraduzione e trovatelo,io la cronologia la ho aggiornata a 24 ore,cerca traduci e poi mi dici.se non lo trovi per qualsiasi motivo e non ci vuoi credere....fatti tuoi....
    oppure se vuoi puoi semplicemente comperare questa serie del 1973 R.Bartolini "Guerra del Pacifo" nel 6o capitolo espone le guerre in sud america dal 1931 al 1945.li troverai le informazione che cerchi.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    E' questo il problema, io cerco su google guerra ecuador perù, vengono fuori tanti siti, ma nessuno di quelli che ho visitato accenna all'impiego da parte ecuadoregna di questi mezzi, ne tantomento si accenna di aiuti militari da parte del venezuela, da parte della Colombia all'Ecuador si, ma dal venezuela proprio nada...
    Tornando alla "tortuga" (tortuga, e non "tortuga de la selva"...) si trova praticamente tutto, compresa la testimonianza del tenente Pedro Arturo Omaña che ha avuto occasione di osservarlo in azione, e tutte le fonti che ho trovato sono tutte daccordo su un punto, le "tortugas" efficenti non sono mai state più di 5 sopratutto per via della mancanza di parti di ricambio che costringeva i meccanici a cannibalizzare i pochi ford '34 a disposizione del governo Venezuelano... Quello che mi sorprende è come sia possibile che "alcuni" di questi 5 mezzi siano stati donati con tanta "generosità" dal governo Venezuelano ad un paese come l'Ecuador, rischiando di venire immischiati in una guerra che inevitabilmente avrebbe allargato lo scontro alla confinante Colombia...

Ora, io non so dove abbia trovato questo libro di Bartolini sulla guerra del pacifico che tratta delle guerre in sud america dal 1931 al 1945, io ho cercato su tutte le librerie on-line che conosco e l'unico libro di R.Bartolini che ho trovato si titola LA GUERRA DEL PACIFICO (1879 - 1883)... Ti riferisci a questo ? Dimmi tu, così lo ordino e appena possibile controllo il capitolo 60 di modo da trovare le informazioni che cerco...

10. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    senti ma vuoi ancora insistere?mi stai facendo ridere....cmq si il libro è quello ma è abbastanza recente quello che ti ho detto io è un altro.la Serie di R. Bartolini,in vari capitoli(credo siano più di 24)che trattano l'intera storia del sud america,la parte che ti dico tratta di queste guerre partendo da la Guerra del Cacho fino al 1945,ti invito a cercarlo,prova in delle librerie,io qui a Roma lo travi la serie completa ma non la comperai in una libreria,l'anno dopo lo ritrovai a Portaportese e li comperai sono una parte, 6 riviste,e qui parla chiaro e tondo di un invio di aiuti dalla cosiddetta "Gran Colombia" e il Venezzuela,e la chiama soprannome datogli nelle battaglie contro i ribelli,Tartaruga della Giungla,che motivo avrei di dargli personalmente un nome così ridicolo?io non lo so,se lo sai tu dimmelo.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se ti faccio ridere ok, solo spiegami perchè...
    Comunque è stupefacente vedere come hai una capacità terrificante di continuare a sciorinare dati e nomi che hanno come unico riscontro te e delle fantomatiche fonti irrintracciabili... Ora io sono più che sicuro che tu abbia una macchina fotografica digitale oppure un telefonino con una fotocamera digitale oppure uno scanner (magari l'hai comprato in queste ultime settimane...) oppure che uno dei tuoi amici abbia un'apparecchio qualsiasi che consente di digitalizzare dei documenti cartacei, così, visto che io sono molto curioso e questo argomento mi interessa parecchio, magari puoi farmi avere la copertina di una di queste pubblicazioni, o magari (ti sarei davvero grato) potresti farmi direttamente avere le scansioni delle pagine in cui si parla di questi "fantomatici" rifornimenti venezuelani all'ecuador tra il 5 e il 31 luglio del 1941, magari anche della parte in cui si parla della tartaruga della giungla (anche per questo ti sarei molto grato), visto che io continuo a non trovare nessun cenno su un mezzo con un simile nome... Aspetto fiducioso che presto compaia su questa discussione una bella raccolta di scansioni, se poi darksky riterrà che violino le leggi sui diritti d'autore allora magari mandi quelle scansioni direttamente ad una mia casella di posta, provvederò poi io a diffonderle a chi me lo chiederà, sono sicuro che è un argomento che interessa a molti qui...

Aspetto fiducioso e ti ringrazio per il tempo che mi dedicherai (bastano 10 minuti...)

12. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    scusa il ritardo,ti posso inviare questa foto di truppe venezzuelane che furono inviate per aiutare l'ecuador,almeno così ho letto.
    fanti venezzuelani.jpg
    come puoi notare la divisa è quella venezzuelana,non ricordo il modello,c'è una milizia ecuadorenga(quello con il proiettile in mano)gli altri hanno il casco(molto simile a quello coloniale inglese)e la divisa o color sabbia oppure(solo la milizia)color vedere chiaro.
    questa è l'unica foto che sono riuscito a reperire,la avevo presa per inserirla nelle foto delle divisioni di fanteria del venezzuela,se riesco a trovare qualche altra foto sopratutto del "Tortuga" tela invio in privato.
    PS:non so se il miliziano è ecuadorengo o colombiano,ma sembra più ecuadoregno.
    ciao

Condividi questa Pagina