1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 68 [RISOLTO]

Discussione in 'Mezzi' iniziata da Gatto rognoso, 15 Marzo 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    SPMBT... è un sacco che non ci gioco (HOI2 mi ha schiavizzato) e non ho mai provato a giocare con gli S-103, azz!

ritornando al nostro S-103:

Io per MBT intendo "carro da combattimento", il cui ruolo primario dovrebbe essere il dominio del campo di battaglia, l'S-103 è inadatto a questo scopo.
    Ci sono altri ruoli in cui potrebbe eccellere come la difesa controcarro, il combattimento urbano*ecc., ma non li ritengo ruoli primari per un MBT.

Potremmo fare un parallelo con il Centauro, non è un MBT, ma potrebbe svolgere alcuni compiti al pari di un MBT e con un costo inferiore (forse :))

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Manco io, mai provato a tenere gli svedesi, preferisco tenere sempre i russi, mi danno enormi soddisfazioni (Max permettendo :mad: ), ho visto però chè ci sono molti scenari precostituiti che includono gli svedesi degli anni '80, dalla lettura della "trama" sembrano interessanti.

Il centauro non mi ha mai convinto come mezzo, però è vero che in Iraq si comporta abbastanza bene, ho un amico che ci ha lavorato che ne parla tutto sommato bene anche se gli RPG li temono anche coi boccaporti chiusi... Quando l'ho visto in tv a Teulada la scorsa estate però non era la stessa cosa, sulla sabbia dava sempre l'impressione che fosse ad un passo dall'impantanarsi, però il sistema di puntamento fa paura, scaricava vernice sul leopard a 2km di distanza muovendosi a 50 all'ora buoni... Peccato sia solo un 105, avesse montato un 120 sarebbe stato molto più letale in controcarro...

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Ho fatto i compiti:

SPMBT

inverno 1972

9 S103 contro 3 T62M e 6 T55A

gara di andata) tengo io i sovietici, mi incontro a metà strada con gli IKEATANK, il T62 si batte alla pari, mentre il T55 fatica moltissimo, anche a breve distanza pochi colpi a segno penetrano la corazza svedese (fatta di polpette Ikea). Finale: 8 S103 distrutti, 2 T62 distrutti e 1 immobilizzato, 5 T55 distrutti e 1 'disarmato' (colpo in torretta dopo una sfida all'OK da 150 metri con l'ultimo svedesone). - Vittoria Svedese ai punti

gara di ritorno) tengo gli svedesi, aspetto i sovietici su di un crinale, appena arrivano a distanza l'IA spara per me, 3 T62 distrutti, poi arrivano i T55, 4 li distrugge l'IA e solo 2 riesco a distruggerli io, i miei S103 hanno subito 1 solo colpo a bordo senza danni. - Vittoria svedese di brutto brutto brutto.

Condividi questa Pagina