a vedere il verde della unifrome direi cosacco anch'io magari della guerra di crimea(ca''ata abissale? ), di sicuro ,almeno x me, sull est europeo....
beh se colletto e maniche sono arancioni dev'essere del 13° reggimento chasseurs a cheval... però non mi sono chiari i gradi sulla manica... è un brigadiere?
senza spalline sono solo quattro le qualifiche con i gradi sulla manica... maréchal des logis? l'unità cmq è giusta?
Esatto, resta da identificare il grado... Il resto è corretto... (scusate, in sto quiz sono dannatamente pignolo, ma è l'unico modo per mettere in difficoltà Maglor )
scusa se rompo ma non mi è chiara una cosa... il nostro ragazzone è del 13° reggimento o del 22°? perchè a me risulta che il 13° avesse maniche e colletto arancioni, mentre il 22° li avesse color cappuccino, premetto che mi baso sulla tabella pubblicata a pag. 4 del Men at Arms n. 68 - Napoleon's Line Chasseurs della Osprey.
macchè scusa... no problem... è che non mi fido tantissimo di queste tabelle... magari tu ne avevi un'altra da confrontare...