1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz

Discussione in 'Quiz' iniziata da GyJeX, 15 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. abba

abba

Ratings:
    +0
    fuochino.......
    p.s. hai i diari di goebbels e quale edizione?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    fuochino...
    allora si tratterà per forza di cose di "Radio Werewolf"...

E forse per motto può venire presa questa frase dichiarata dallo stesso goebbles nel marzo del 1945: We Werewolves consider it our supreme duty to kill, to kill and to kill, employing every cunning and wile in the darkness of the night, crawling and groping through towns and villages, like wolves, noiselessly, mysteriously.

bel quiz :)

3. abba

abba

Ratings:
    +0
    allora... la radio l'hai azzeccata:approved::approved: sul motto non ci siamo...:mad: vi lascio stanotte per pensarci a domani per la risposta completa!!! :D:D:D

p.s. GyJex attendo delucidazioni sui diari!!!!!! :contratto::contratto:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    per i diari: la rete è piena di estratti di quei diari, basta googlare un po', non so se siano mai stati raccolti integralmente, comunque sono stati pubblicati, io ho quelli del 1938...

5. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    è più una curiosità, che un quiz vero e proprio.. modello (facile!) e soprattutto di che nazionalità sono le insegne di questi due carri ...

Files Allegati:

• tanks.jpg
      tanks.jpg
      Dimensione del file:
      86,8 KB
      Visite:
      11
  6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Magari ho ancora un po di postumi di ieri sera:stress: ,ma mi sembra un Nashorn; alemno credo sia quello: il treno di rotolamento corrisponde e anche la forma della torretta,solo il cannone nell'immagine in mio possesso è leggermente diverso.

7. abba

abba

Ratings:
    +0
    Anch'io ho il diario del 1938 e credo che sia al momento l'unico veramente attendibile. Sul motto..... volete cercare ancora o volete la risposta? Anche perché non è male è proprio nello spirito dell'inventore:cazziata:

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    vediamo cosa trovo in serata, poi mal che vada getterò la spugna... Ho ancora gli indici dei dossier su Norimberga da spulciare ;)

Non ho ben capito a chi si riferisca Caronte... Forse al quiz precedente ?

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

Boh, a occhio direi che si tratta di un ha-go senza mitragliatrice e il carro in secondo piano un M-24, le insegne sembrano birmane o tailandesi o giù di lì, probabilmente hanno combattuto nel 1945 durante l'offensiva Mountbatten... Mi chiedo cosa cavolo potessero fare con una simile vegetazione, oltre a farsi massacrare in imboscate tese sulle poche rotabili della zona...

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

Odio è la nostra preghiera. Rivincita è il nostro grido di battaglia!

E' questo ??

11. abba

abba

Ratings:
    +0
    No, quello era il motto della werewolf!! Apprezzo lo sforzo e ti lascio questa notte per risolvere l'enigma..... a domani quindi per la soluzione!!! :stress::dead:

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Mah... non so più dove cercare, probabilmente è una di quelle piccole cose curiose che sfuggono quando le cerchi e che ti capitano sotto gli occhi quando invece non le cerchi, per fare un 'esempio, mentre cercavo il libro delle memorie di Speer dove mi sembrava si accennasse ai werewolf, m'è caduto l'occhio sulla costina di un album dei gesta bellica - Itervm Rvdit Leo... pensa te... In effetti mi suonava un po' familiare la tua firma... Però non capisco, se Itervm Rvdit Leo significa "ancora ruggisce il leone", Intervm Rvdit Leo cosa significa ???

Attendo domani la risposta a questi annosi quesiti ;)

13. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    sono carri dell'esercito thailandese, Ha-Go e M-24.. penso che siano stati utilizzati nel periodo post-bellico. mi puoi dare delucidazioni sull'offensiva di Mountbatten?

14. abba

abba

Ratings:
    +0
    Allora, il significato è lo stesso anche perché l'espressione intervum è, a quanto mi risulta, latino più tardo! comunque apprezzando il tuo rilievo e vista l'illustre precedente citazione, ho deciso di modificare la firma...
    Per il quiz, il motto era "Besser tot als rot", cioè meglio morti che rossi....

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E io che credevo fosse uno slogan da guerra fredda....

16. abba

abba

Ratings:
    +0
    Bene, a te la palla!! Nuovo quiz!!

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Nuovo quiz, l'ho trovato poco fa mentre leggevo un bellissimo pdf, a cosa era adibito questo vagone ferroviario ?

Files Allegati:

• TRAIN1.jpg
      TRAIN1.jpg
      Dimensione del file:
      143,3 KB
      Visite:
      10
  18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    C'è poco da dire, la riconquista della Birmania è dovuta alla disastrosa situazione dei rifornimenti giapponese e all'ostinazione con cui i cinesi di Mao e di Chiang Kay sheck tenevano inchiodate le truppe giapponesi sul confine sino-birmano a Nord, nel tentativo giapponese di chiudere definitivamente la strada dei rifornimenti cinesi... mentre i giappo e i cinesi si fronteggiavano, mountbatten discendeva la valle Nord Sud che attraversa la Birmania, riconquistando passo passo le province perse durante la seconda offensiva giapponese contro L'india arenatasi tra le alture dell'Impahal. Per accelerare l'invasione Mountabatten ordina uno sbarco da tergo sulla foce dell'Irrawaddy, proprio sotto Rangoon. Questo sbarco mette definitivamente la parola fine alle diatribe dell'alto comando giapponese sulla condotta della guerra nel sudest asiatico, sancendo la rottura definitiva tra i generali Terauchi, comandante supremo e deciso alla resistenza ad oltranza, e il generale Kimura, comandante delle forze giappo in Birmania e deciso a gestire la guerra senza accanirsi su posizioni già perse... Kimura infatti si ritira prudentemente da Rangoon lasciando esclusivamente piccole retroguardi che danno poco filo da torcere agli inglesi. Ma le operazioni vanno a rilento a causa del Monsone un po' in anticipo fino ad arenarsi sul confine tailandese (il Siam), l'armistizio coglie le truppe giapponesi in fuga inseguite dalle truppe inglesi in procinto di lanciare la loro operazione Zipper per la riconquista della Malesia...
    Questo è il sunto dello strasunto del sunto dei fatti accaduti durante l'offensiva Mountbatten :D

19. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    la so la so

sapevo di saperla.... la foto ritrae i due vagoni ferroviari utilizzati dai tedeschi per spostare il mortaio Karl da un fronte all'altro... come?????? basta guardare la foto...

in attesa della conferma di gy sparo un'altro quiz... cosa è questo?

Files Allegati:

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Bah.... Ma dai Giano... Come puoi anche solo concepire che io non conosca la famosissima Arma Sonica dei nazisti ? si tratta del sound cannon del Dr. Richard Wallauschek :D

Hai indovinato si tratta proprio del vagone porta Karl :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina