1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz

Discussione in 'Quiz' iniziata da GyJeX, 15 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ..no...no...caro gy...:) ..cerca cerca....magari tra i piani di Hitler...i suoi panzer ne avrebbero fatta di strada...a pieno di fuel....:humm:

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Boh dalla faccia sembra un Turco o un Persiano :humm:

3. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...euripide..non è...bravo darksky l'etnia è quella....la loro antipatia x i colonialisti Britannici...li rende simpatici all'asse...:humm: ..trova trova cerca cerca....:)

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    potrebbe anche essere un caucasico, armeno o giù di lì visto che erano molto collaborazionisti dei tedeschi, la divisa non aiuta, magari la fascia sul braccio se fosse leggibile... o lo stemma sull'elmetto... Se non sbaglio fu a Maikop che venne organizzato un battaglione di Armeni che poi combattè a Novorossibirsk (la base navale sul mar nero, forse ho sbagliato qualche lettera...).

Ops come non detto.... :(

5. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...fuochino...:) ...ti posto lo stemma le palme dovrebbero aiutare...

Files Allegati:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Iracheni

7. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    Yes sono una delle due divisioni "freis legions arabien" arabe...questa raccoglieva iracheni ,sauditi e limitrofi l'altra , palestinesi giordani...egizii...e vicini :) ...tutti nemici della corona inglese....

...bhè questo è facile...ma che esercito è :confused:

Files Allegati:

• 37.jpg
      37.jpg
      Dimensione del file:
      38,8 KB
      Visite:
      12
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma dove le peschi ???
    l'elmetto sembra inglese, ma a volte si cade in errore, anche la polizia giapponese aveva degli elmetti molto simili...
    Le mostrine sembrerebbero coloniali... Io dico che è un militare malese...

9. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...no..no...siamo in europa...questo soldato porta in dote secoli di tradizione tale per cui le truppe angloamericane non potevano fare ammeno...:) ...guarda bene...non crederai ai tuoi okki...:eek:

10. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Elmetto, Einfield, elmetto stupido, fasce attorno alle caviglie...
    Tutto mi dice inglese.
    meno che quella tuta unica, mai vista nell'esercito regolare di sua maestà.
    Sto pensando se è di qualche colonia, di quale poi penso, dato che il tizio non pare venire dal medioriente, ne dall'asia. Scozzese? Irlandese? qualcosa del genere?

11. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ..questo soldato ha combattuto in europa e nel suo paese...certo gli inglesi lo hanno sostenuto con l'equipaggiamento...eppure c'è qualcosa di famigliare su quella uniforme...o_O

12. Darksky

Ratings:
    +224
    Ma che è, un carabiniere inquadrato in qualche brigata alleata ?

13. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ....bhè fuochino....se non è un carabiniere...come soldato di elite in italia...può essere solo che un Granatiere sardo....questi soldati rivestiti e riarmati in fretta e furia dalla Gran Bretagna..poichè esperti e sicuri fedeli a Re...erano la prima linea dell'esercito alleato...altro che marines o Highlander...questi granatieri spianavano la strada a suon di sangue e morti...e poi conoscevano lingua e posti...MITICI!!! raga le classiche mostrine dei granatieri di Sardegna ma dai...ma dai....conosciuti in tutto il mondo...:contratto:

14. Darksky

Ratings:
    +224
    dehihiho,

ed io proprio alle mostrine avevo fatto caso ma nella mia totale ingnoranza le avevo associate agli alamari dei carabinieri :sadomaso:

15. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    qualcosa mi dice... dell'ANZAC

Anche se non quel "caratteristico" che dici sulla loro uniforme

16. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...bhè ragà avete capito che amo le uniformi...beccatevi questo...europa di napolene...vediamo se masticate cose al difuori della WW2....poi schiodo 8 dalla playstation ( ha due okki come cocomeri)..e poi a nanna tutti e due ...se no domani confondo il blu con il nero...il rosso con l'arancio..e so cacchi...:)

PS....grazie Lord Darksky

Files Allegati:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Questa proprio mi mancava... Io sapevo che i Granatieri avevano le mostrine con la stella e i 4 mori, e mi mancava anche la partecipazione ad azioni dopo la difesa di Roma contro i tedeschi l'8 il 9 e il 10 settembre io so che l'unità venne subito dopo sciolta, anche se riformata nel 1944 l'unità non aveva più il nome di Granatieri di Sardegna, tant'è che subito dopo la guerra il nome Granatieri di Sardegna viene resuscitato per inquadrare un unico reggimento in seguito ai meriti conseguiti nelle azioni in Sardegna, Corsica, dalmazia e Roma, solo il 1° aprile del '48 viene di nuovo creata una Divisione Granatieri di Sardegna... urgono delucidazioni grazie :D

18. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    molto semplice in quei pochi anni bui vennero inquadrati sotto in comando inglese...una specie fi legione straniera....che in realtà straniera non era....:) ...bhè che mi racconti....su quel soldato napoleonico...

ot: yuupee oggi sono incominciate le ferie...anche se nell'ultima settimana ho lavorato poco , xkè solo su appuntamento....:D

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Qualche notizia in più sui granatieri di Sardegna ? magari qualche fonte, o libro da cui hai preso notizie o immagini ?

L'era napoleonica la conosco di striscio, non mi ha mai appassionato molto... tanti soldatini in fila a quadrattini con palle di cannone che rimbalzano abbattendone file su file... No, non è il mio genere...
    L'immagine però mi ricorda qualcosa di orientale, forse l'esercito ottomano, ma magari questo è un soldato proveniente da qualche corpo rumeno o serbo (se non ricordo male l'ottomania si estendeva fino all'impero austriaco), di più non so dire... però è curioso il fatto che abbia del grano nella saccoccia...
    (mi trovo molto più a mio agio con i veicoli che con le divise...)

20. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    accanto alla figura c'è scritto , 1944 granatiere di sardegna inquadrato nel gurppo di combattimento "friuli" , comando inglese.:humm:
    ..vedi tu!!! altro non ho.

..un indizzo x il napoleonico...questo soldato oltre a sparare lanciava delle belle soppresine ai nemici...nel suo paese i franesi usarono veramente il pugno duro....:contratto:...se qlcuno ama l'uniformologia napoleonica il copricapo dice tutto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina