1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz

Discussione in 'Quiz' iniziata da GyJeX, 15 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Ad esser fiscali nel 1985 era ancora un battaglione, è passato a reggimento nel 1987.

Confesso di non avere in mente un nuovo quiz da postare. Cedo la mano al primo che passa! :D

ciao

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ok, vediamo se qualcuno conosce questo piccolo bestione:

Files Allegati:

• c.jpg
      c.jpg
      Dimensione del file:
      170,5 KB
      Visite:
      13
  3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Cos'è, il cannone di Saddam fatto riciclando tubi d'oleodotto? :D

OT e la nostra partita a toaw? Aspetto? :(

4. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    io dico che è iraniano, troppo grezzo

E non sono sicuro che sia un cannone..
    Cioè... è troppo lungo e immanovrabile.. vediamo soltanto quella che ci suggerisce essere una bocca di fuoco, ma non riesco a intravedere un corpo del pezzo, solo omini una cinquantina di metri sotto.
    Le impalcature sono messe a cazzo, lamiere sformate, e impalcature anche sopra la bocca di fuoco...

Questo si che è un mistero

5. Giulio

Giulio

Ratings:
    +0
    Il paesaggio intorno sembra indicare lavori di scavo ed anche quella che potrebbe ricordare una bocca da fuoco è arrugginita e vecchia...sembra la stiano dissotterrando... vedendolo così non direi proprio che è un cannone :humm: … almeno non un cannone in servizio o prossimo all'esserlo...

6. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Concordo, secondo me è semplicemente il primo tratto di un oleodotto:humm: , non è che ci prendi in giro, Gy?:)

7. freelance

freelance

Ratings:
    +0
    supercannoni

credo che si tratti del progetto condotto sotto Saddam per la realizzazione di un supercannone a lunghissima gittata. Non ricordo il nome ma mi ircordo che anni fa se ne lesse molto sui giornali. Del resto come già evidenziato in questo sito (vedi Storia Militare il supercannone V3) l'idea di avere cannoni in grado di sparare a lunghissime distanze non è certo nuova, del resto potrebbero essere anche visti come i missili balistici dei 'poveri'.

8. freelance

freelance

Ratings:
    +0
    a supporto del supercannone

nel marzo 1990 un ingegnere canadese Gerald Bull esperto nei progetti di cannoni, vedi progetto HARP, fu ucciso a Bruxelles sembra da parte del Mossad per la sua partecipazione al progetto di un supercannone per Saddam in grado di raggingere Israele. Otto parti della canna del cannone vennero sequestrate il vari paesi Europeri. Durante la prima guerra del Golfo gli statunitensi avrebbero poi trovato il sito con quello che era stato fino allora montato.Puntato logicamente verso Israele.

per :mad:la grande Berta.

9. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Benvenuto a bordo freelance

ciao giano

10. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    benvenuto anche da parte mia!:D
    e complimenti per l'interessante nozione di storia.. un capitolo che non conoscevo affatto..

11. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Benvenuto freelance...anche se questo non è il posto giusto per le presentazioni, vero Giano?:p

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E' proprio il sito di costruzione del Cannone Babylon, o ciò che ne resta anche se questa immagine penso ritragga uno dei prototipi (un babybabylon :D), facendo una ricerca sul google si scopre anche che la fine dell'ideatore è parecchio avvolta nel mistero (qualcosa ha pensato "mossad" ?). Un cannone di questo genere poteva sparare addirittura satelliti... Un po' come l'immaginario supercannone di Verne...

13. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    mi sembra che all'epoca fu coinvolta anche l'italia, una qualche industria nostrana, non ricordo quale, aveva costruito parti della canna dichiarando che fossero sezioni di oleodotto :cautious:

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E via ad un altro quiz, stavolta dovrebbe essere parecchio complicato (almeno spero, con quel che c'è voluto a trovare le immagini...)

aiutino, di norma dovrebbe entrare in azione con un altro mezzo a supporto (si vede appena nell'immagine zippata...)

Buona caccia :D

Files Allegati:

• 3200.zip
      Dimensione del file:
      670,7 KB
      Visite:
      5
    • 3201.jpg
      3201.jpg
      Dimensione del file:
      132 KB
      Visite:
      7
  15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Forse ti riferisci all'Ansaldo e a un altra azienda che si chiamava Antica fucina o qualcosa del genere, ma non dimentichiamoci che la BNL prima della prima guerra nel golfo erogò miliardi su miliardi in fondi e prestiti all'Iraq, in pratica il cannone lo costruiva coi soldi anche italiani...
    (meglio che mi fermo... Ho ancora negli occhi quella foto con rumsfeld che stringe la mano a saddam 20anni fa...)

16. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Oddio un cannone che spara satelliti! Se lo racconto in giro mi prendono per pazzo mi sa :D

17. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    bestione non identificato.. dovrebbe essere un obice autopropulso con un cannone da 155 0 da 152. i cingoli non so perchè mi direbbero di cinese (PLZ-45?) o russo (2S19 Msta?).. bel dilemma.. e quel torrettino in cima con la mitragliera??
    :humm:

18. Giulio

Giulio

Ratings:
    +0
    Dovrebbe essere l'XM 2001 Crusader Howitzer

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E Giulio ci prende in pieno, panzer invece deve sopportare la furia dei miei Mi-24 "gobbi" che cominciano ad infilare confetti da 122mm su per il C... dei suoi Challenger :D, davanti invulnerabili, dietro no ;)

20. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    dannazione, lo usavo sempre a supreme ruler! >.<

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina