Ok, ok, avevo già pensato anch'io allo SLI, ma la mia scheda madre Asus P5K Pro se non ricordo male mi sembra predisposta solo per il crossfire e quindi anche volendo non potrei. Nel caso comunque l'8800gt andrebbe a sostituire l'x1950 pro di cui recupererei qualcosa vendendola ad un amico. Inizialmente ero orientato alle VGA di ATI che sembrerebbero più performanti rispetto a Nvidia ma a in quanto a driver lasciano un pò a desiderare e in più scaldano parecchio rispetto alla concorrente, comunque sto ancora valutando e gli acquisti li farò dopo le feste dove magari troverò prezzi più bassi. Poi siccome sono masochista ti dico che anch'io a volte dopo aver smadonnato delle ore per rimettere a posto il pc ho avuto dopo una gran soddisfazione e non ti nascondo che ho avuto sempre una certa ostilità verso le console. Pensa che 4/5 anni fà dopo un lasso di tempo di più di 15 anni (l'ultimo pc che avevo avuto era un msx che avevo poi preso a martellate) non capivo una mazza di pc e come un beduino ogni volta che avevo un problema lo portavo dal tecnico a regalargli dei soldi per risolvere 2 cavolate. Adesso piuttosto che andare in assistenza o aggiusto il pc "o aggiusto il pc" , il che vuol dire che piuttosto faccio mille prove finché non trovo i lpezzo difettoso, fortuna vuole che ho un terzo pc per fare scuola ed usarlo da cavia quando uno degli altri due non sta bene...
magari fai in tempo a giocare GTAIV patchato e fixato come dice la Rockstar, ha spedito un'email a tutti i "clienti" registrati tranquillizzandoli che stanno lavorando per risolvere i problemi, se ci lavorano come per Bully stiamo freschi... Per quanto riguarda le Ati, la 4850 della sapphire mi sta dando soddisfazioni a non finire, per quel che riguarda il calore non c'è problema, ne sopporta ben oltre i 120° e difficilmente sale oltre i 90°, unica rogna è che bisogna risettare i regimi del dissipatore, appena comprata, in idle, andava a 85°, ma aveva la ventola fissa a 1000 giri di fabbrica, adesso veleggia sui 40° con la ventola a 4800 giri ma non è rumorosa, fa più rumore la ventola in aspirazione sul frontale del case...
non so se i miei me la fanno trovare la bambola gonfiabile sotto l'albero!magari provo a convincerli per vie traverse! cmq ringrazio ancora per i vostri consigli!spero di fare la scelta più giusta!