vista è bellissimo...graficamente parlando...peccato che non funzionano il 80% dei programmi... metti il cd e aspetti... forse prima o poi parte...l'autorun s'intende... ieri per installare zeus il signore dell'olimpo sono stato 2 ore ad aspettare
Io ho due ipotesi: 1) è collegato male l' hard disk 2) è un problema dell'alimentatore dovuto al fatto che c'è una scheda video più potente di quella di prima (prima avevo una ati X1650 pro da 512 mb, mentre ora ho una 8800 GTS 512 da 512 mb). Secondo voi sono plausibili?
Somiglia molto a Windows ME come commercializzazione, non è stato un flop simile perché in questo caso hanno avuto la decenza di introdurre novità un po' interessanti (rinnovato aspetto grafico, Aero, nuovo Filesystem), ma acquistarlo adesso secondo me è un'assurdità tenuto conto che M$ ha da poco annunciato l'intenzione di introdurre Windows 7 nel 2009 dal 2010 per cui era previsto: un bel gioiello Vista (secondo l'azienda), ma che non ha avuto quel successo travolgente che ci si aspettava? Saluti
Ho aperto il case è ho controllato: mi sembra tutto a posto (per quello che ne posso capire). Tuttavia continua a non riconoscerlo! Novità?
Possibilissimo un problema di alimentazione, le nuove schede video ciucciano parecchio, non puoi rimettere la vecchia scheda video e vedere se ti fa lo stesso problema?
Bè considerato che non so come si fa (non è ho la minima idea) sarebbe rischioso. comunque ora non me lo rileva più. per l'alimentazione (che rimane la mia idea principale): in questo caso l'hd potrebbe subire danni permanenti?
Se l'alimentazione salta, il disco alla lunga ne soffre... i controlli da effettuare per escludere il problema hardware sarebbero: 1) se lo SMART non è attivo, attivarlo, riconosce il 90% degli errori sugli HD 2) estrarre l'HD e montarlo su un'altra macchina, in quel caso si esclude a priori il malfunzionamento dell'HD 3) cambiare connettore sata, potrebbe essere piegato troppo, se il connettore viene piegato ad angolo retto (o vicino) potrebbe esserci una perdita di dati consistente 4) Provare con un OS Live, io ho win Pe da secoli e continua ad essere lo strumento ideale per estrarre dati da Pc morti, praticamente è un sistema operativo che si carica dal lettore dvd, interfaccia grafica scarna ma efficente, ci sono delle distro Linux che funzionano allo stesso modo, se anche questo sistema operativo ha problemi ad identificare l'HD allora è un problema hardware e non di Vista... 5) ci sarebbe da testare l'alimentatore, a volte hanno si potenza da vendere, 600w e oltre, ma una tensione farlocca che non basta a tenere a galla tutti i componenti del pc... Con queste 5 operazioni si dovrebbe escludere qualsiasi dubbio... E non aver paura di infilare le mani nel case, non c'è niente che si possa rompere, gli attacchi sono inequivocabili, se un connettore non entra vuol dire che la femmina non è la sua...
Ciao a tutti! Vi informo solamente che ho risolto: era solo un cavo "ballerino" mentre l'hard disk era sanissimo. Ringrazio comunque tutti. Ciao