a me quell'evento non è capitato(forse perchè controllavo gibilterra) invece di quello gli usa hanno dichiarato guerra a vichy.....cmq se ti dovesse capitare quell'evento fastidiosissimo tienti pronte due o tre divisioni corazzate a taranto da mandare nella parte del nord africa che verra assegnata agli americani dall'evento(sarà sguarnita), e per i francesi che sbarcheranno ad ad algeri(sempre grazie all'evento) nn dovresti avere problemi sono solo 6 divisoni nn molto potenti basta tenerne 10 a tripoli pronte a intervenire
Veramente non mi è mai successo uno sbarco Francese ad Algeri, in compenso essendo sbilanciato nel corno ci ho messo troppo ad inviare le truppe in Algeria e mi sono ritrovato davanti decine di divisioni USA. Alla fine sono riuscito a consolidare un fronte sui monti Marocchini ma a quel punto ne io ne gli USA avevamo sufifcenti forze per sbloccare la situazione. Nel frattempo però i Britannici mi rosichciavano province nel Corno, perchè le truppe Etiopiche, sotto il mio controllo, si ritiravano immediatamente se mandate all'attacco, senza perderre neppure 1 punto di morale, così potevo contrattaccare csolo con le truppe Italiane, in gran parte milizie. Questa cosa che mi ha fatto incavolare ed abbandonare la partita.