1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Fondamentalmente, immagino sia palese a tutti che fascismo e comunismo siano forme di dittatura brutali e repressive che hanno causato parecchia sofferenza, a prescindere dai conflitti e in misura molto significativa. Possiamo citare mille esempi di crimini rossi e neri, ma non mi pare questa la sede.

Chi non la pensa così o è un ignorante da bar o è in malafede, non esistono altre possibilità.

Il nostro problema è che da un lato abbiamo leggi volte alla repressione del fascismo che sono ambigue o mutabili a seconda degli umori, dall'altro mi pare abbastanza palese che cercare "il pericolo fascista", sia diventato ormai una manna per il governo uscente, che da un lato calca la mano (pestaggi di idioti a caso diventano la nuova marcia su Roma), dall'altro sfrutta questi episodi per cercare un nemico morale e ideologico che non riesce a trovare, affossandosi sempre di più nella propria incapacità fisiologica.
    Dall'altro lato non abbiamo leggi per reprimere tentativi analoghi di matrice comunista, e anzi quando gruppi sedicenti comunisti infrangono la legge si cerca spesso di minimizzare.

Bisognerebbe applicare pene certe per chi infrange la legge, a prescindere dal colore politico e questo permetterebbe anche di mettere in riga certi movimenti, sia di destra che di sinistra, che spesso chiudono un occhio o addirittura assecondano lo scontro col "nemico".

La mia percezione, solo mia ovviamente, è che non ci sia un interesse per la tutela della Legge e dello Stato, ma solo uno mediatico per il terrore fascista e il suo nemico comunista.

• Agree Agree x 5
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    O forse pd leu e centri sociali stanno facendo di tutto per far vincere Salvini, aka governo stabile, aka ce lo chiede l'Europa

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406

Personalmente non sono per nulla un fan di Salvini o chi per lui, ma è innegabile che il governo attuale se deve cercare un colpevole dei suoi fallimenti può solamente guardarsi allo specchio.
    Sta facendo di tutto per cercare un colpevole e il buon vecchio nemico fascista è un classico intramontabile, che da un lato effettivamente ti porta qualche consenso, ma dall'altro l'operato povero non può essere eclissato dalla caccia alle streg..ehm, al fascista.
    Il signor Franceschini, che ha paura dei fascisti, è comunque più attirato dalla perdita del suo potere d'acquisto, dalla microcriminalità, dall'incognita sulle pensioni, lavoro e tutto il resto.

Ora, il governo qualcosa di buono lo ha tentato, in particolare in campo sociale e scientifico, ma non basta.
    Un Renzi che invita tutti a stare sereni e che cerca di far quadrare le statistiche, quando di fatto i problemi, che non sto neanche ad elencare, non sono stati manco arginate, per essere ottimista, non è un bello sportello elettorale.
    Una Boldrini che combatte con tenacia la battaglia delle parole sulla A e sulla I, piuttosto che occuparsi di temi concreti, attirerà i voti limitati del suo fun club.
    Una frangia del governo (scegliete voi nomi) che spera di risolvere la cristi di natalità importanto manodopera a basso costo e non qualificata dalle periferie del mondo. L'immigrazione incontrollata e gestita senza un criterio logico, il "buonismo" per cui tutto va bene e non si riesce a riconoscere che l'Italia ha problemi seri e gravi praticamente in ogni campo che richiedono azioni difficili e pianificate sul lungo periodo, piuttosto che belle parole e politiche ignave ma che chiaramente è meglio dare spazio alla caccia a presunti fascisti nel tg delle 12.30

• Agree Agree x 2
  4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Forse non sono stato abbastanza chiaro.
    Hai presente gli attentati in Francia e Germania , all'improvviso finite le elezioni nei due paesi sono spariti ! Non c'è più traccia di niente! Certamente sarà un caso, io sempre lo spero, ma il sospetto mi viene.
    Stessa cosa qui ora, si sta cercando di influenzare il voto , ma di certo anche questa si rivelerà essere una mia impressione ...

• Funny Funny x 2
  5. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    non proprio, non c'è stato nulla di eclatante ma attacchi con coltelli (l'ultimo settimana scorsa in Belgio) e pure granate ed esplosioni sospette (in Svezia), a Berlino sotto Natale hanno trovato un pacco bomba ai mercatini.

• Like Like x 1
  6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    A parte che per fortuna il pacco ai mercatini era un petardo, la Svezia è un macello perchè lo ha detto Trump, ma non è terrorismo, e che in Belgio sembrerebbe essere proprio un matto (che non a caso attacca i poliziotti e non i passanti)
    Resta il il fatto che la situazione a livello europeo si è chiaramente distesa dopo le elezioni, e questo per il momento mi sembra innegabile. Forse le disfatte militari in Iraq hanno chiuso i finanziamenti o altro, o forse stanno preparando qualcosa di grosso. Ma il sospetto per me resta.

7. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Come hai anche detto tu. l'ISIS in Siria ed Iraq è collassata, probabile che questo sia un fattore determinante.

• Agree Agree x 1
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    sei un sciachimicaro, @bacca :lol::lol::lol:

Sono solo coincidenze, non è vero niente :lol::lol::lol:

• Agree Agree x 1
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    FB_IMG_1519650769017.jpg
    Veramente lo penso solo io che vogliano perdere?

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  10. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    In effetti Bacca potresti aver ragione, per rimanere confinati al piccolo cortile di NWI, guardando i post di Maie, per esempio, sembrano scritti sotto dettatura da uno di CasaPound (o della Lega, fate voi) per togliere voti alla sinistra :D

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Bellissimo, c'erano gli stessi manifesti anche a Nuoro :lol:

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    avete fatto la caccia al nusbari sui cartelloni?

• Funny Funny x 1
  13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    al che ??

14. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    @GyJeX
    è una vecchia barzelletta..

15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Un'associazione di caccia organizza una gara di tre giorni, a cui partecipano tre cacciatori:
    1°giorno.
    il primo cacciatore dice: "ho catturato 3 linci e 2 fagiani!"
    il secondo: "ho catturato 4 linci e 2 fagiani!"
    il terzo: "ho catturato una sola lince, ma 4 nusbari!"
    i primi 2 stupiti dicono: "ma cosa sono sti nusbari?"
    e lui: "eh, non lo so, devo ancora compiere gli studi!!"

2°giorno
    il primo cacciatore: "io ho catturato 4 linci e 3 fagiani"
    il secondo: "ho catturato 5 linci e 3 fagiani"
    il terzo: "ho catturato 2 linci e 5 nusbari..."
    i primi due: "ora ci devi dire che sono sti nusbari!!"
    il terzo: "ma non lo so... ve lo dico domani.."

3°giorno
    il primo cacciatore: "ho catturato 7 linci e 4 fagiani"
    il secondo: "ho catturato 8 linci e 4 fagiani"
    il terzo: "ho catturato 5 linci e 24 nusbari"
    i primi 2: "eh... adesso dicci cosa sono sti nusbari!"
    il terzo: "non lo so..ma quando io punto il fucile contro i cespugli dei tizi tutti colorati di nero gridano: nu sbari, nu sbari,nu sbari!!"

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    • Funny Funny x 1
  17. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    • Agree Agree x 2
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Qui non era ancora arrivata, magari arriverà il prossimo mese, insieme a Ben Hur al cinematografo :lol::lol:

19. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    L'acqua calda è ancora in garanzia?

• Funny Funny x 2
  20. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    A scanso di equivoci il mio intervento era una domanda retorica ;) a cui sia @Mappo che @TFT hanno dato una esauriente risposta.

Un parallelo interessante é il fenomeno Syriza in Grecia : non é che i greci improvvisamente siano diventati comunisti, si sono fidati di chi prometteva di contrattare migliori condizioni con la troika. Poi é finita come é finita.

• Agree Agree x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina