1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

Dopo Livorno l'altro ieri sono stati aggrediti altri due militanti di casapound a Taranto (http://bari.repubblica.it/cronaca/2...ito_il_nostro_candidato_al_senato_-190175046/), come prevedibile laRepubblica sta dando a quelle bastonate un peso inferiore rispetto a degli adesivi.

Questi adesivi a Pavia mi fanno pensare a un fatto avvenuto tempo fa nella sede di casapound della mia città quando era stata da poco aperta, un giorno comparvero numerose scritte vandaliche tutte intorno alla sede anche su saracinesche di negozi, vandalismi fascisti col senso di marcare il territorio come controllato da casapound: un simbolo dell'area fascista con sotto la scritta "CPI" (acronimo di CasaPound Italia).
    Non erano stati i militanti di CPI a fare quelle scritte, le avevano fatte gli antifa con l'obiettivo di far passare per vandali i nuovi arrivati di casapound agli abitanti del quartiere, così da alienare in partenza il sostegno del quartiere.
    Ovviamente non mi crederete, ma potreste anche venire a vedere coi vostri occhi (i militanti di CPI hanno cancellato le scritte, ma essendo vernice nera inevitabilmente si riconoscono ancora), quegli antifascisti sono stati così cretini da usare come simbolo la croce celtica, ma casapound non utilizza quella simbologia, CPI usa il fascio stilizzato non la croce celtica, la quale che appartiene al neofascismo sviluppatosi negli anni '70, noi siamo fascisti (del terzo millennio), non neofascisti; gli antifa ci fanno la guerra senza neanche conoscerci, attribuirci la croce celtica...

o forse a Pavia sono stati veramente dei fascisti a mettere quegli adesivi, ma certamente non di CPI o FN... o credete veramente che a casapound o a forza nuova sarebbero così cretini da fare un atto del genere addirittura solo 2 giorni prima delle elezioni? anche assumendoli desiderosi di compiere minacce squadriste di questo tipo, neanche la minima intelligenza di aspettare la notte di domani a urne elettorali chiuse?

PS il meme è riferito a questo evento precedente http://www.ravennatoday.it/cronaca/...n-adesivo-di-casapound-sulla-nostra-sede.html

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 3 Marzo 2018
  2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Al massimo è una bomba a forbici

• Agree Agree x 1
  3. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Non vedo dove sia lo scandalo, dovrebbero essere orgogliosi di essere stati riconosciuti come tali e non credo che nessuno di loro corra il benchè minimo rischio per quell'adesivo, anzi vedo che è già scattata la corsa dei notabili antifascisti ad autoadesivarsi il portone di casa. Discorso sicuramente diverso se un adesivo "Qui abita un fascista" fosse stato attaccato sotto casa di qualche fascista, allora sì che ci sarebbe stato il rischio di atti di violenza e non mi stupirei se ora arrivassero questi adesivi antifascisti, le relative liste di proscrizione e le prossime cinquanta copertine de L'Espresso dedicate a questo vile crimine.

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  4. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Mah, essere etichettato come antifascista non mi sembra una cosa molto simpatica, rischi qualche aggressione. Indubbio che questo vale da entrambe le parti.

• Agree Agree x 1
  5. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Non è che gli antifascisti sono i veri fascisti, è che entrambi le parti sono violente, perché anche etichettarsi antifascista è alquanto ambiguo, anche io adesso potrei dire di essere antifascista ma inteso nel senso che non apporovo assolutamente il fascismo, a mio parere questo dovrebbe essere un antifascista. Un antifascista dovrebbe cercare di bloccare il fascismo tramite la legge è la parola non con la violenza che è essa stessa strumento preferito del fascista.

• Like Like x 2
  6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Io non approvo assolutamente il fascismo, vetero, neo o del terzo millennio che sia, ma questo non fa di me un antifascista, come il non approvare assolutamente il comunismo sotto qualunque nomea fa di me un anticomunista. E' proprio il termine "anti" appiccicato a qualunque cosa che mi sta in uggia, come se il proprio io avesse bisogno di qualcosa di altro da sè e nemico per essere definito.
    Io sono io, con la mia storia, le mie passioni, i valori in cui credo e già questo fa di me una persona incompatibile con il fascismo, senza il bisogno di definirmi tale ogni volta, anche quando vado al gabinetto.

• Funny Funny x 1
  7. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Sono molto vicino alla tua visione.

• Like Like x 1
  8. maie

maie

Ratings:
    +677
    Meanwhile, in Firenze: bene così

35D95C74-A0E5-49A8-9BB6-80B79A4F6D95.jpeg

O magari, visto che ti piace lanciarti in ipotesi ardite, sei stati voi fasci (del terzo millennio) a usare di proposito le croci celtiche per dissimulare.

Lol è una domanda? Comunque noto con piacere che una volta ti piaceva fare dei netti distinguo tra voi fasci di CasaPound e i fasci di Forza Nuova. Ora vedo che non ti fai poi così tanti problemi ad accostarvi o ad esprimere solidarietà per gente che va in giro con le svastiche tatuate sulla schiena.

Non c’è da stupirsi allora del tentativo di minimizzare le azioni di chi piazza adesivi intimidatori. Il prossimo passo quale sarà? Cucirli direttamente sulle maniche delle giacche a righe, gli adesivi di riconoscimento?

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    puntualizzo:
    per quanto io possa ritenere dei chierichetti cavernicoli quelli di forza nuova, non li ritengo così stupidi da fare un atto del genere solo due giorni prima delle elezioni, questo sarebbe accostarmi a loro? mi sembra una logica semplice.

sul resto non ti rispondo:
    quanti fascisti hai picchiato in vita tua? immagino nessuno.
    dopo quanti secondi avendone la possibilità nella vita reale tu proveresti ad aggredirmi fisicamente mettendo in atto le tue idee? non ne avresti mai i coglioni.
    col tuo armiamoci e partite da dietro una tastiera tu non fai altro che alimentare il clima a causa del quale è a rischio l'incolumità fisica di persone a me care, con quell'avatar sei andato oltre, finiamola qua con questo nostro inutile teatrino che va avanti da più di 50 pagine.

• Disagree Disagree x 1
    Ultima modifica: 4 Marzo 2018
  10. maie

maie

Ratings:
    +677
    Se preferisci lo posso ruotare di 180 gradi, l’avatar :ROFLMAO:

L’incolumità fisica qui è messa a rischio dai manganelli fascisti. Per fortuna ogni tanto arrivano le condanne come giusto che sia come nel caso di Firenze che male si concilia con la narrativa di CasaPound bravi ragazzi

• Disagree Disagree x 1
  11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    la sua risposta vi stupira :ROFLMAO::lol:

• Funny Funny x 1
  12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Qwe, ma possibile che non abbiate un rappresentate di lista da nessuna parte ? Eccheccavolo...

• Dislike Dislike x 1
    • Funny Funny x 1
  13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    penso che alle prossime elezioni saremo in numero sufficiente per coprire tutti i seggi. io stesso avrei dovuto fare il rappresentante di lista ma causa impegni non ho potuto dare la disponibilità.

dalle tue parti, nella sardegna settentrionale, una sola sede c'è di casapound che io sappia

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non si può... Dai... :censored:

Va bien... Torniamo al lavoro va'...

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se tu mi dici che lì mancano mi fido della tua parola e allora lì mancano veramente :lol: io non sono informato sulla copertura come rappresentanti di lista, dalle mie parti comunque sono in numero sufficiente, dalle tue parti se non sono in numero sufficiente non mi stupisce dato che a quanto ne so io c'è solo una sede in tutta la sardegna settentrionale, meno sedi, meno militanti, meno potenziali rappresentanti di lista

16. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    Se qualcuno stasera si allarga gli faccio io tuo nome? @qwetry

17. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Mi intrometto. Da tuoi cari camerati di Cp, sono stato un paio di volte aggredito da gente che non è nemmeno secondaria a Roma. Eppure nemmeno milito con nessuna forza politica o centro sociale, la mia colpa è stata difendere un “travone di m***a” al pub. Ringraziando il cielo sono un ragazzone ed è finita bene per me. Morale della favola, il giorno dopo è stato annunciata “un’aggressione di antifascisti”, ovviamente senza nomi, altrimenti sarebbero stati cavoletti amari per loro dato che molti testimoni avrebbero confermato che ero io la vittima. Ora, prima di dire che fossero pecore nere, sappi che la mia zona è quella della cara Chiaraluce la quale sai bene non essere proprio secondario nell’ambiente.
    Non penso sinceramente che tu sia uno che aggredisce le persone a caso, ma le cose sono 2. O non hai capito dove militi (tra uno Zippo, ed una vendita di armi in Birmania) o chiudi gli occhi. Detto ciò confermo l’ultima parte. 50 pagine tristemente inutili di cui ho fatto parte (col senno del poi me ne pento) considerando e sperando che passate le elezioni e la crisi finanziaria tutti questi movimenti razzisti e nazionalisti cadranno nel dimenticatoio.
    Nessuno ti obbliga a credermi, ma almeno non ho fatto l’ignavo.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  18. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ok adesso le elezioni sono finite possiamo riprendere a parlare di wargames? :sneaky:

• Agree Agree x 5
    • Funny Funny x 1
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    prima vorrei un commento a caldo di @maie

• Funny Funny x 1
  20. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Visto il risultato del PD, temo sia fuggito in Canada.

• Funny Funny x 3
    • Agree Agree x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina