1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risultati partite

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 3 Luglio 2007.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ricordo che come scritto all'inizio della discussione entrambi i giocatori dovrebbero postare il proprio risultato, questo come conferma della correttezza dei punteggi e per evitare contestazioni, al momento mancano i risultati di Shjne e hinryu.
    :contratto:

2. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Anche il confronto tra me e il Rognosissimo Gattaccio è terminato con un combattuto pareggio.
    Considerati i rinforzi bloccati a Salonicco :wall: e un corpo d'armata ritirato per la lotta antipartigiana non mi lamento.

Ecco la schermata del risultato finale.

Files Allegati:

3. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Confermo i dati finali.
    Bella partita; alquanto cagna sotto certi aspetti..
    Non so quanto ci sia stato di sbagliato nell'abbandono di Salonicco da parte del mio avversario.. E' vero che mi ha fatto un discreto regalo ma mi pare altrettanto vero che la sacca andatasi a formare a sud di Scutari ha resistito alla grande contro i ricottoni greci.. e le so solo io le testate che gli ho dato, sempre col problema di non farmi contro-sfondare..
    Dal mio punto di vista, dato che mi rompevo le corna contro tutti con perdite a volte enormi (Meldetta Yannina :mad:) uno dei miei obiettivi prioritari era non far intervenire gli eventuali alleati attaccando troppo presto Scutari (Costantinopoli me la posso scordare, al mio livello); inoltre non sapevo bene cosa combinare con i greci, scarsini ed a rischio armistizio con la Sublime Porta (che faccio? li mando al massacro e risparmio gli altri per poi veder uscire la Grecia o ci vado con i piedi di piombo..? )
    Avevo una mezza idea di farne sbarcare un mini-contingente moooooolto a sud di Izmit per alleggerire il fronte principale ma viste le due sacche che si sono formate e saputo dell'intervento partigiano ho lasciato perdere.. Uno dei problemi dei turchi era proprio quello di non farsi insaccare e di giocare invece "a macchia di leopardo", se ho ben capito il briefing, quindi sotto questo aspetto direi che son riuscito a contenerli al meglio.
    Ho calcolato abbastanza bene la tempistica per la presa delle due roccaforti, Adrianopoli e Kirlisse, anche qui massacrando letteralmente le mie forze, oltre a quelle nemiche ma che sono andate giù quando l'ho voluto io, mentre ho ritardato troppo l'attacco a Scutari; forse, partendo un turno prima, avrei 50 punti in più, ma anche lì, il tempo che consumo da una parte non lo posso usare dall'altra e due bandiere da 30 sono da preferirsi.
    Per lo stesso motivo, nel terzultimo e penultimo turno muovo su Maidos perdendola inesorabilmente in quello finale: Un'unità recon in rosso, ancorchè arroccata in difesa, non è poi una garanzia di successo :(

Vorrei denunciare inoltre il comportamento palesemente scorretto del mio avversario che ha volutamente ritardato l'invio dei suoi turni per costringermi a giocare il finale sotto il rilassante effetto di un tornado... :D

Il gatto è vivo. E lotta insieme a voi!! :mad:

Files Allegati:

4. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Questa di Salonicco è una questione interessante. L'ho abbandonata ritenendo molto difficile la possibilità di mantenere aperta una linea di rifornimento. L'idea era quella di non disperdere le forze in vista di un successivo contrattacco, che poi non c'è stato per mancanza di risorse.
    Col senno di poi, sapendo della perdita dei rinforzi, avrei tentato di difenderla, magari cercando di mantenere un improbabile corridoio aperto verso est.

Scenario ostico, direi. In più il fatto che una città come Salonicco sia origine di rinforzi ma non di rifornimenti mi pare un po' assurdo, se non un vero e proprio errore di progettazione dello scenario.

Comunque, Gattaccio, bella partita anche se ho trovato un po' scorretto farti rimandare gli ultimi turni 3 o 4 volte, con la puerile scusa che non si aprivano, facendomi giocare il finale in uno stato di ansia e deconcentrazione. :D

5. Shjne

Shjne

Ratings:
    +0
    Confermo il "triste" risultato postato dal mia avversario, non allego l'immagine, che mi sono dimenticato di fare la foto.....:humm:

Comunque bella partita mi sono divertito ..

6. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Ecco l'immagine finale del mio disastro, immagino di essere ultimissimo. :piango::piango:

Files Allegati:

• pbem.jpg
      pbem.jpg
      Dimensione del file:
      80,9 KB
      Visite:
      26
  7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    ma quando carico l'ultimo turno(il risultato finale,senza possibilità di muovere) non dovrebbe darmi la MIA situazione della partita?perchè mi fa vedere quella del mio avversario..boh,prenderò l'immagine dal turno prima anche se sarà leggermente diversa per il punteggio perdite

8. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    1 round finito?

Se il primo turno è finito, con cortesia è posibile avere una primissima sommaria classifica ? tanto per vedere quanto in basso sono.:piango: ed impostare per le prossime partite la discesa nel baratro.:D

9. JMass

Ratings:
    +48
    Non è possibile perchè mancano ancora diversi risultati e per calcolare la media necessaria all'assegnazione dei primi punteggi servono tutti. Appena trovo il tempo (in questi giorni sono incasinatissimo) preparo la lista (parziale) con i risultati scontro per scontro.

10. JMass

Ratings:
    +48
  11. JMass

Ratings:
    +48
    Preparando la tabella dei risultati mi sono accorto che tenevi l'Impero Ottomano mentre nella tabella allegata il risultato è della Lega Balcanica e quindi di luigi foffano (che infatti in un post sopra ha allegato lo stesso risultato), che avete combinato? Con che punteggio bisogna omologare la partita :humm: :confused:

12. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Mi sono dimenticato di prendere subito il mio risultato, quindi ho ricaricato il turno e fatto la foto da lì.

Il risultato è giusto, omologa pure :approved:

13. JMass

Ratings:
    +48
    Quindi il risultato è:

luigi foffano 48 vs Alias -48

corretto?

14. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
  15. JMass

Ratings:
    +48
    OK, lo aggiungo in tabella.
    :)

16. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Si corretto.

P.S. JMass ti ho mandato un MP :contratto:

17. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    ok Razorback mi ha fatto a pezzi ( il mio primo PBEM:piango:)vendicandosi delle partite a CMBB:piango::piango::piango:

Complimenti a razor:approved:

PS: io ho il gioco in french ma credo che il risultato sia chiaro cmq :D

Files Allegati:

18. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    anche per me le prime partite sono state traumatiche, ma poi vedi che alla fine si riesce ad imparare, forse, molto di più da una sconfitta che da una vittoria.

in bocca al lupo per il prossimo scontro.

Files Allegati:

19. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Correzione

QUESTO E' IL SITUATION BRIEFING MIO.
    avevo dato quello dell'impero ottomano perchè senza farci caso avevo selezionato le sue unità prima di richiamare la schermata.

Files Allegati:

20. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Alias vs hinryu Kharkov 1942

Files Allegati:

Condividi questa Pagina