1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    NORMALMENTE nessuno di noi avrebbe avuto nulla da ridire sulla creazione dell'USC..peccato che poco dopo la creazione abbiano iniziato a circolare voci inerenti una vostra intenzione di attuare una rivoluzione bolscevica.Ora,dovrà pur ammettere che un'unità di polizia segreta sotto il vostro ESCLUSIVO controllo sia quantomeno fonte di preoccupazione..tanto più che ora lei si rifiuta di condividerne la direzione.Questo dovrà pur farci preoccupare no?

2. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Silenziario non si lasciò scomporre dall'oratoria ferma e incalzante del Maresciallo Maglor. Gli inservienti iniziavano a diventare sempre di più, ma non c'era da preoccuparsi. Il problema adesso era spazzare via l'accusa di illegalità.

No invece la ascolto benissimo Maresciallo Maglor. Comprendo la sua preoccupazione. Ma: la sicurezza interna è affare che riguarda i Servizi Segreti, dunque la creazione di un'unità speciale ai fini della Pubblica Sicurezza è affar mio. E non certo della Marina o dell'Aviazione, i cui compiti mi pare siano altri. Se a qualcuno dovrò cedere il controllo dell'USC sarà solo al Presidente e dietro sua formale richiesta. Non temete che ciò avverrà. Ma fino ad allora nessun altro avrà il controllo dell'USC. Men che meno uno di voi. Non vedo cosa ci sia di illegale nell'occuparmi di affari di mia competenza.

Se ritenete che ciò sia un abuso, potrete sempre rivolgervi direttamente al Generalissimo. Ma non credo sarà contento di sapere che gli Stati Maggiori di Marina e Aeronautica passano più tempo dietro alle paranoie anticomuniste piuttosto che a pensare alla Difesa del Paese. Io mi occupo della Sicurezza Interna e dello Spionaggio. A voi cosa servono blindati e gente armata fino al collo? O devo forse pensare che lo Stato Maggiore dell'Aeronautica abbia in dotazione un blindato come mezzo di servizio? E questi sottospecie di gorilla chi sono? Avieri? Marinai della Flotta in libera uscita? Prove?! Non scherziamo amici, qui di prove davanti ai miei occhi ce n'è a bizzeffe. E chi credete che prenderà sul serio il Generale riguardo la sicurezza interna, il suo responsabile dei Servizi Segreti o i suoi Generali? Colpo di stato bolscevico? NKVD? Signori miei questa è fantascienza, pura e semplice, mentre mi pare che voi per partecipare ad un vertice della Junta abbiate mobilitato mezzo esercito dell'Argentina. E non crediate che io abbia paura.

E poi con un sorriso beffardo...

Se un complotto bolscevico fosse davvero in atto paura dovreste averne voi; morto io, rimarrebbe mezza Argentina in rivolta da affrontare. Ma ovviamente sto scherzando.

[OFF Ehi ragazzi qui si scherza ovviamente...anche se la discussione è impegnativa! :p]

3. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    "Hihihih!" L'inserviente ridacchiava, cercando di nasconderlo, mentre svuotava il piattino delle olive dall'aspetto ambiguo e lo riempiva con più salubri cipolline bianche.
    Le bottiglie, tanto di rum quanto di vodka, erano già a livello del fondo... -ma quanto bevono questi qua- pensò.
    Raccattando i contenitori vuoti, si avviò verso la dispensa per portarne delle altre.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    OFF- Ryoga, leggi bene il mio post dove parlavo del mio arrivo al locale dove c'era l'incontro con qwetry.:mad:

"...Mandò immediatamente un messaggio a Silenziario per convocarlo nello stesso locale, ovviamente in incognito.

Quanto a lui, sarebbe arrivato passando da una porta camuffata dell'edificio accanto, un magazzino in disuso. Il fatto che pochissimi l'avessero mai visto nella Capitale lo avrebbe aiutato..."

"...Mikhail Mengsk, irriconoscibile in camicia immacolata e pantaloni di velluto, nonché capelli imbrillantinati, si sedette al tavolo dove già lo aspettavano gli altri due..."

Ora, lo so che basta aprire la discussione dell'Esercito e leggere, anche in perfetta buona fede, tutto. Però ai fini del GDR sarebbe meglio non sapere proprio tutto... Sennò che senso ha cospirare?

Vostro onore, chiedo che venga tolta dal verbale la seconda parte dell'ultimo post di Ryoga :mad: :D
    /OFF

Mengsk alza le mani per placare i toni.

Signori, SIGNORI! Per favore!

La proposta del Maresciallo Maglor mi pare sensata. Deve essere il Presidente a decidere. Appena conclusa questa riunione lo avvertiremo in forma collegiale e ufficiale.

Io posso ribadire solo una cosa: abbiamo agito in fretta e senza consultare nessuno solo ed esclusivamente perché era una situazione di emergenza. Possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo se l'USC non avesse zittito Lenfil e fatto ritirare il cinegiornale prima che venisse redistribuito in tutto il Paese.

Il tono di Mengsk cambia: adesso è sferzante. Lo sguardo dardeggia verso il fronte conservatore.

Da parte mia c'è l'assoluta convinzione di aver agito nel giusto, per il bene della Nazione. Aggiungo però che SOLO il Presidente potrà giudicare il nostro operato. Non l'aviazione, non la marina, nessun altro.

D'altra parte, VOI dovrete giustificare la formazione di squadre speciali che non hanno altro scopo che quello di ostacolare l'operato dell'USC.

Il tono di Mengsk diventa gelido come una tempesta siberiana.

Bene, per quanto mi riguarda, abbiamo messo in chiaro tutto.

Voi chiedete una valutazione obiettiva dell'operato dell'USC e una partecipazione attiva all'interno della stessa.

Noi ribadiamo la bontà delle nostre azioni e replichiamo che vengano giudicate SOLO dal Presidente. Siamo altresì contrari a qualunque inserimento all'interno dell?USC di forze estranee a quelle attuali.

Direi che da qui non ci si schioda, quindi dovremo riferire al Generalissimo. Roba da pazzi, noi abbiamo organizzato quest'incontro per risolvere tranquillamente la cosa, ed ecco qua!

Bene, nel frattempo sospenderemo le attività dell'USC e VOI sarete responsabili di tutte le conseguenze del caso.

Lo sguardo getta fiamme su tutti i presenti, poi si raffredda e si posa su Silenziario. La voce di Mengsk ora è tranquilla.

Silenziario, lei è daccordo sul terminare la riunione e presentarci tutti dal Presidente?

5. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    D'accordissimo caro Mengsk, anche se speravo come lei che questa riunione avesse un esito diverso. Speravo in una maggiore collaborazione da parte dei presenti. Ma ognuno ha la sua idea di Argentina, lo posso comprendere. Vorrà dire che rimetteremo tutto nelle mani del Presidente, se gli altri presenti sono d'accordo.

6. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    [//OFF: doh! vabbe'... ho chiesto a zodd di modificarmi il messaggio, così aggiustiamo :p ]

Il Grand'Ammiraglio si schiarì la voce...
    "Colleghi, colleghi... il nocciolo di tutto questo problema consiste nel fatto che le due forze politiche e militari predominanti nel nostro paese, da un giorno all'altro hanno istituito una forza di polizia governativa senza chiedere neanche un nominale permesso alla Junta.
    Aggiungiamo a tutto questo le strane voci che girano sulle vostre simpatie politiche in campo e probabilmente capirete perché tutti noi abbiamo pensato fosse il caso di cominciare a premunirci.
    "

Fece una pausa, guardando Mengsk negli occhi... erano gelidi... - Decisamente, c'è più gusto a stuzzicare lui che quella scarpa vecchia di Silenziario - pensò divertito, poi continuò

"Noi abbiamo sbagliato venendo meno alla fiducia nei vostri confronti, ma voi avete sbagliato per primi venendo meno al contratto di parità con gli altri membri della Junta e scavalcandoci, creando autonomamente un corpo paramilitare che a voi soli risponde.
    Dunque chi ha sbagliato?
    "

7. edox

edox

Ratings:
    +0
    Edox sbattè una mano sul tavolo e disse:
    UN PO DI CONTEGNO SIGNORI!!BASTA URLARE!!
    io sono favorevole alla creazione dell'USC, a patto che risponda agli ordini del presidente, oltre che ai miei e ai vostri.

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    La questione ormai è fuori dalle nostre mani, Ammiraglio. Ora, a meno che non siate di parere contrario, direi che è il momento di chiamare in causa il Presidente.

9. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    [//OFF: E così il Grand'Ammiraglio si tolse la maschera rivelandosi il Generalissimo Nilo in persona :D]

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    OFF- Nilo, è il momento dell'entrata ad effetto! Dai! :approved:

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    OFF - ma scusate un secondo... la questione della segretezza è bipartisan... vorrei capire perchè ryoga non può sapere delle riunioni di mikhail mentre mikhail e silenziario invece sanno tutto di squadre segrete che ancora non hanno combinato niente di niente... :humm:
    direi che almeno fino a quando non dovessero mettere in atto qualche azione "evidente" gli unici a sapere qualcosa restiamo io e alias...
    altrimenti come giustamente si è detto a che serve complottare?
    chiedo anch'io la cancellazione dei verbali... :D
    cmq è ovvio che si scherza... :p

Noi non dobbiamo giustificare alcunchè Signori miei... Continuate a parlare di squadre speciali e segrete che esistono solo nella Vostra fantasia... I "gorilla" a cui vi riferite immagino facciano parte del servizio d'ordine del meeting, o forse pretendete che gli uomini più importanti d'Argentina si incontrino senza qualche minima misura di sicurezza?
    Tanto per puntualizzare quello che richiediamo è una maggiore trasparenza nelle attività dell'USC, non pretendiamo certo che una polizia segreta lavori alla luce del sole, tuttavia potremmo ritenerci soddisfatti se le operazioni intraprese ed i risultati raggiunti venissero illustrati periodicamente in forma ufficiosa.
    Riguardo al comando del'USC torno a ribadire che la contraddizione insita nella questione è evidente... Impiegare personale militare in operazioni di controllo e repressione di movimenti civili implica l'interessamento dei vertici militari, che il personale impiegato provenga esclusivamente dalle fila dell'esercito è del tutto irrilevante... Se il Ministro Silenziario vuole tenere i militari fuori dalle Sue competenze va bene, ma allora che li tenga fuori tutti e sostituisca il personale militare con delle controparti civili...

12. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    //OFF no no, ho promesso di rimanere in incognito e non interferire, così farò! Sarebbe stata bella un'uscita ad effetto, ma pure il Presidente vuole cospirare un po'... :D //

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    OFF_ la questione è complicata in questo caso. Anche l'USC era segreta ma lo sapevate comunque che esisteva. Nascondere la creazione di un intera organizzazione non è facile, scoprire un meeting segreto in un locale controllato, con partecipanti in incognito è una bella gatta da pelare.

Cmq no problem, possiamo far passare i nostri sospetti come delle congetture fatte solo vedendo i vostri uomini tra il personale dell'hotel, seppure in incognito. Nessunissimo problema! :approved:

Maresciallo Maglor, noi non abbiamo niente in contrario, ripeto, sul riferire alla Junta le azioni dell'USC.

Meglio sollevare un po' di fumo e fare i finti tonti...

Intendevamo farlo prima, ma i vostri sospetti ci hanno interdetto, e abbiamo reagito a nostra volta con reticenza e e sospetti.

Riguardo al personale dell'Esercito nell'USC, beh la risposta è ovvia. I Democratici sono civili, certo, ma chi può dire che non siano supportati da agenti stranieri? Credo che possiate immaginare quanto possa essere difficile arrestare una spia esperta. I Servizi Segreti hanno la maggior parte del personale oberata di lavoro. La rete di spionaggio e controspionaggio deve essere mantenuta quotidianamente.

Che ha fatto Silenziario di male? Ha chiesto aiuto all'Arma che ha a disposizione più effettivi: l'esercito. Che male c'è? Già da prima l'esercito addestrava le unità speciali della polizia, quindi abbiamo personale esperto ad operare in ambito civile.

Non serve gente che sappia assaltare una nave o paracadutarsi. Ecco un'altra buona ragione per non usare personale dell'Areonautrica e della Marina. L'altra ragione è che pensavamo aveste strepitato come galli spennati se qualcuno avesse cercato di portarvi via gli uomini migliori.

Mengsk voleva accelerare i tempi. I conservatori non erano certo gente da prendere alla leggera. Un confronto verbale prolungato poteva far venire fuori troppe cose. meglio alzare un polverone e coprire le faccende più sensibili. Per farlo, dovevano cedere su qualcosa, almeno in parte. Meglio portare la questione davanti alla Presidenza.

Comunque, io direi che si è fatta abbastanza chiarezza sui fatti. A questo punto chiedo ufficialmente che questo consiglio voti a proposito dell'opportunità di sottoporre la questione al Presidente, vista l'impossibilità di trovare un accordo sulla questione del personale dell'USC.

Io voto a favore.

14. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    [Dopo la riunione segreta, nelle stanze private del Presidente...

- Eccellente... tutto procede come avevo previsto...-

:D ]

15. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Scusate, ma io nell'ufficio del Presidente con chi ho parlato, se Nilo era alla riunione?:confused:

16. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    [//OFF: con me :cautious:]

17. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    [OFF Questa riunione si sta trasformando in un psicodramma GDR. Allora, io penso si possa dire che il colloquio tra Nilo e Patton si sia svolto la sera prima della nostra riunione. Sulla segretezza o meno, continuare a postare pubblicamente è la cosa migliore, sennò il divertimento dove sta? Certo, bisognerebbe limitare le conoscenze. L'USC è roba pubblica (anche se non tutto dovrebbe sapersi, ad esempio la selezione su base ideologica è top secret :D); la riunione dei conservatori è trapelata, la costituzione di squadre segrete è una supposizione; la riunione tra silenziario, mengsk e qwetry è segreta ovviamente...cmq quella della "scarpa vecchia" me la son legata al dito...qualcuno di voi si ritroverà una squadra USC in casa mentre è seduto sul cesso!:D]

Silenziario capì che nessuno era pronto a spostarsi di un millimetro dalla sua posizione.
    Sono d'accordo col Maresciallo Mengsk, questa riunione non ha dato i frutti sperati. Sono favorevole ad un incontro col Presidente, che vaglierà la questione.

18. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    :eek:fftopic: Ah bene, anche se non ha risposto alla mia replica, ed è molto sgarabato da parte di un capo di Stato...

19. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    Sono stato io a proporre che la questione venga rimandata alle decisioni del Presidente, a cui sono tutt'ora convinto dovrebbe spettare quantomeno la supervisione delle attività dell'USC, e pertanto sono più che disposto a rimettermi al Suo giudizio, tuttavia fin'ora avete deliberatamente evitato di ripondere alla più importante delle domande che Vi ho posto... E cioè quale sarà il destino della Vostra squadra speciale una volta che i democratici cesseranno di costituire un problema... Dobbiamo aspettarci che venga sciolta o in quel caso spunteranno altri fantomatici gruppi eversivi?

20. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Visibilmente spazientito, Silenziario rispose a denti stretti.

A quel punto sarà il Presidente a decidere, Maresciallo Maglor.

Condividi questa Pagina