1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivincita HPS Auerstadt

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da armluc, 17 Dicembre 2008.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    no... ho solo chiarito a TUTTI qual'e' l'impegno....

2. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Tanto vi arrendete prima... :D

3. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, io parto stasera e rientro il 29. Intanto, date un'occhiata a questo scenario se vi sfizia:

005.Hal-v2.scn
    Hal - June 18, 1815 - Napoleon has opted for a more western approach to Brussels. Wellington was anticipating that the French were going to shift eastwards towards Waterloo. Wellington, ever cognizant of his supply line to the coast as stayed put. Timely intervention by Blucher's Prussians will save the day. The campaign has been closely fought thus far.

A presto...e...dimenticavo

BUON NATALE! :D

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    :mad:

Guarda che mi presento con un paio di divisioni di vecchia guardia romagnola alla porta sud di imola eh !!!!!

Buon natale a tutti
    :approved:

5. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Spedita letterina a Babbo Naval Warfare. Temo che per i tempi di consegna si vada oltre la Befana :(.

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    per la side se non ci sono problemi opto per il francese (a meno che non si voglia sorteggiare che andrebbe bene comunque).

7. balena

balena

Ratings:
    +36
    per quanto mi riguarda...

Benvenuto a bordo tra i francesi...

:approved:

8. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ottimo: allora mi considero anglo-prussiano! M l'usurpatore!

9. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Bene Kleber, benvenuto nella coalizione antinapoleonica. :approved:
    Buon natale a tutti.

10. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    o messo su questo mod grafico per le immagini 3d, non sembra male. se vi interessa ve lo posso passare o dare il link al sito da cui scaricarlo.

ciao

snapshot.JPG

snapshot 2.JPG

11. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    Sei gentile ma decisamente no! Nella vecchia querelle tra appassionati di miniature e appassionati di boardgame io sto con questi ultimi e la classica vista in 2d è quella che ci vuole per me!

12. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Sinceramente anch'io riesco ad avere il quadro della battaglia più chiaro con la vista in 2d. certo, per l'AAR di qualche episodio importante della battaglia, si possono anche utilizzare, ma la mia vista del game sarà sempre in 2d :).

Grazie comunque

13. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Invece a me interessa e pure tanto! Passa il link, grazie :) !
    Avevo trovato un sito con un sacco di ritocchi grafici per gli hps (in particolare sulla WW2) ma non me lo ricordo più al momento, se mi dai il link mi fai un favore.

Come vi sembra lo scenario proposto da Arm? A prima vista, dal punto di vista inglese, mi pare un po' intricato per l'organizzazione e la suddivisione delle armate fra i giocatori...

14. balena

balena

Ratings:
    +36
    non aspettateun mio parere sullo scenario.

A me semplicemente va bene tutto!!!

15. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    http://ezjax.bravehost.com/Mod/cpw.htm

ecco il link.

Anche io gioco sempre in 2d, tranne in alcuni casi in cui ho bisogno di capire bene l'orografia del terreno per stabilire i campi di tiro per l'artiglieria.
    In ogni caso, il mod non altera la visuale 2d che rimane uguale.

ciao

16. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Questa infatti era una curiosità che anch' io mi volevo togliere.
    Che visuale adotteranno gli altri?
    Effettivamente risulta quasi impossibile una gestione del campo con la visione 3d.
    Però devo ammettere che il mod soprasegnalato mi intriga, se non altro per dare una occhiata "diversa" e una tantum ai propri schieramenti.
    Ottimo lavoro comandante Razorback.
    A proposito, visto come è andata all' andata :) direi che i gradi da comandante in capo te li tieni anche al ritorno.
    Almeno da parte mia, come diceva un famoso comandante...
    Squadra che vince non si cambia.

17. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    Quali sono le squadre?

18. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti...rieccomi, nonostante una notte allucinante in treno :eek:
    Come vi sembra lo scenario? Ho volutamente evitato scenari tradizionali di Waterloo, Ligny o QB, sono troppo inflazionati e c'è il rischio di mosse scontate, dato che tutti, penso, conosciamo la campagna del 1815.

19. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Allora...ti riporto quelle 2 considerzioni che feci quando guardai lo scenario, un po' di tempo fa...
    Mi sembra molto interessante da giocare, ma ho notato quelle che secondo me potrebbero essere difficoltà nel ripartire lo schieramento inglese, e queste considerazioni sono forse più ad uso interno...

All'inizio dello scenario ci sono 4 corpi, uno per giocatore, ma questi sono notevolmente sparpagliati e parecchio squilibrati in quanto a forze;il I corpo conta 23.000 uomini, il secondo 13.000, quello olandese solo 9.000 mentre la Riserva ne ha ben 33.000, quest'ultimi tutti suddivisi a supporto degli altri.

Se ci dividessimo le forze in base ai corpi, ogni giocatore si rtroverebbe a muovere i suoi in 2 o più dei 3-4 fronti che prevedibilmente si verrano a creare, il che non è proprio una cosa comoda, come l'ultimo 3vs3 ha evidenziato...preferisco essere io a controllare le forze nei pressi della mia sezione del fronte, e non affidarmi al coordinamento di 2 o 3 colleghi...

Inoltre c'è la questione del massiccio contingente prussiano, che, se non ho fatto male i conti, dovrebbe entrare in gioco a metà scenario circa...chi lo usa?

Un'idea che avevo era di suddividere le forze in base ai settori, mettendo 3 comandanti a capo dei 3 probabili fronti e delle relative (esigue) riserve, mentre il comandante in capo si sarebbe occupato solo di coordinare per la prima metà della partita, per poi prendere il comando di persona del corpo prussiano...però mi rendo conto che non sia il massimo della vita per lui...

Gli altri che ne pensano??

20. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Per ora, non avendo ancora il gioco sotto mano non posso fare considerazioni.
    Attendo...

Condividi questa Pagina