1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivincita HPS Auerstadt

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da armluc, 17 Dicembre 2008.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Non è possibile avere il comando di un gruppo di unità per una certa parte della partita e poi cederle ad un altro? Se così fossei l comandante avrebbe delle unità sotto comando diretto sino all'arrivo dei prussi e poi le cederebbe ad un sottoposto assumendo il controllo dei prussi (o prenderebbe il controllo delle unità di un comandante dirottando questo giocatore sui rinforzi prussiani)... si può fare?

2. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda la fazione francese:

Antigono
    Armluc
    Balena
    Skuby

c'è qualche volontario che desidera assumere il comando generale (io no)? :cautious:

3. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Io ho già dato ;).
    O il console Balena "l'Adriatico" o "War in the East" Skuby!

4. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    beh non vorrei arrivare per ultimo e fare il capetto :)

5. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Nessun problema, se anche gli altri sono d'accordo, felice di essere ai tuoi ordini :approved:

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    Skuby for president!!!

L'altro potenziale candidato sopracitato, Balena L'Adriatico, si ritira dall'agone per evidente minore esperienza sui campi di battaglia ottocenteschi di Tiller.
    La mia spada, il mio cavallo e il mio animo seguiranno skuby in battaglia!!

Colgo l'occasione per salutare il nostro comandante uscente, Antigono il punico, per il grande impegno e la dedizione profusa durante la sfortunata precedente battaglia....

7. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Salve a tutti e, ovviamente, BUON 2009 :approved:
    Un ulteriore proposta per il nostro multi è la seguente:

029.Soleilmont-v1.scn

Rearguard Action at Soleilmont - June 15, 1815 - The first day of the Waterloo campaign was characterized by a series of rearguard actions as lead Prussian elements attempted to extricate their selves from the overwhelming French advance. Near the end of the day the most significant action took place near Soleilmont. Here Zieten's I Korps put up a spirited defense. Ziethen's Korps has assumed a more defensive posture and appears ready to stand. The Prussians must worry about Pajol's and Exelmann's cavalry corps which may be working their way around the Prussian flanks.

E' uno scenario abbastanza ridotto (24 turni), ambientato al momento del combattimento di Gilly del 15 giugno. I francesi sono costituiti dal III° corpo, 3 divisioni da suddividere, al 4° giocatore andrebbe la Guardia e la cavalleria. I prussiani, costituiti dal I° corpo di Ziethen, potrebbero suddividere le 3 brigate e la cavalleria.

Files Allegati:

8. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
  9. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Anche a me va bene , se poi la battaglia finisce in fretta e ci siamo divertiti non mi dispiacerebbe provare un Ligny + Quatre Bras (e li mi sa che i turni incrementano di brutto)

10. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    A me Waterloo è arrivato. Caricate le patch ed anche l'expansion pack. Pronto ad adempiere agli ordini!

11. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Anche a me è arrivato, domattina lo installo elo aggiorno, non ho problemi per lo scenario... Occorre anche un' espansione ?! :cautious:

12. razorback

razorback

Ratings:
    +3
  13. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Allora settimana prossima si comincia (o no?).

14. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Salve boys e buona domenica! Se non sbaglio il gioco adesso ce l'hanno tutti. Visto che il primo scenario che avevo proposto non aveva incontrato troppo favore, ne avevo proposto un secondo, più ridotto in termini generali. Se non ci sono obiezioni su quest'ultimo, i rispettivi comandanti possono cominciare a studiarsi il piano di battaglia :approved:

15. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
  16. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Antigono, carissimo, dovresti girarmi le mail della nostra squadra e degli avversari.

dobbiamo anche dividerci le forze

17. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Pronto a ricevere gli ordini :approved:

armluc(AT)libero.it

18. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Per opportuna memoria, riscrivo qui le "advanced rules", che si usano nelle partite di club:

Restriction 1:

Supply carriages and officers are not allowed to be used to block off enemy units. In case of own attack the enemy retreat will be cutt off and therefore destroyed.

Restriction 2:

Skirmishers are allowed to be placed in front, but not behind enemy infantry btl. or artillery units, in order to place them in ZOC.Exception:One or more squares behind the enemy Btl. are protected grounds.

Restriction 3:

Skirmishers are not allowed to move more then 3 squares from their parent unit. In case the parent unit is destroyed, they have to be moved to their next own or allied Infantry Btl. or Artillery unit.

Restriction 4:

Some hex-squares are so-called protected squares in which Cavalry can not attack.Those are the following:

settlements, villages, towns, orchards, forests and buildings,

in case in the building are only skirmishers, officers or Infantrybtl. in strength of less then 299 men.Justification:

Artillery, supply carriages , line, and or column infantry , Cavalry, do not fit into a building.

Restriction 5:

Skirmishers have to keep a distance of 2 squares (1 empty square) from Cavalry units, except they are located in a proteced square.

Volendo semplificare, occorre principalmente ricordare:
    - la massima distanza dei 3 ex per gli skmsh dalle proprie unità;
    - la cavalleria, in generale può attaccare solo sul terreno libero.

Quanto alle "optional rules", ho lasciato le medesime di Auerstadt.
    [FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]they are located in a proteced square.[/FONT]​

19. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    Ovviamente mi adeguo a tutto, però mi convince poco la cosa dei 3 esa per gli skirmishers. Chiaramente era proprio così e non si allontanavano dalle unità madri. Tuttavia mi pare che nel gioco il senso degli skrmsh sia anche quello di carabinieri/granatieri, oltre che di tiragliatori, gente cioé esperta in grado di fare anche altro: ad esempio infilarsi in un villaggio, attaccare alle spalle una batteria isolata... insomma agire anche a distanza dall'unità madre in azioni vantaggiose.
    Lo riepto: se la regola è questa amen: mi adeguo volentieri. Solo non vedo il vantaggio di una simile regola. MI pare una gabbia inutile.

20. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Non sarebbero più skmsh, bensì commandos :D

Condividi questa Pagina