1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rpg!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da BadBlackBear, 19 Giugno 2007.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io ho giocato ad "Arena di morte" pensato per 2 giocatori senza bisogno di un master.

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    E' un vero peccato e ti do pienamente ragione, io ho preparato una sola avventura nella mia carriera (per un amico, qiundi non ho mai fatto il master) e ci ho messo un mesetto...:)

Ci ho giocato anch'io, non era male, c'erano pure le avventure in solitario :eek:

Non conosco, sarebbe? :humm:

Mi avete fatto venire la voglia di rigiocare...:mad:

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
  4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Avevo provato una volta tempo fa...
    ma ne sono rimasto molto deluso...:facepalm:
    La gente non sapeva fare gdr (ma sopratutto non gliene fregava niente), qiundi tu perdevi tempo a scrivere l'impossibile e poi ti rispondevano in due righe :mad:, alcuni posti erano usati puramente per chattare ed uno in particolare per fare chat erotiche :wall: :vomi:, dulcis in fundo chi gestiva il sito faceva favoritismi e dittature...:mad:

Questo non lo conosco, com'è?
    C'è da fidarsi?

azz...scusa, pensavo fosse un'altra cosa...:shy: :ador:

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    ma qui giochi con chi vuoi tu...non devi unirti a delle stanze create da altri, ma semplicemente mettersi daccordo con qualche amico e giocare con loro. Con i ragazzi di un altro forum (tutti con lo stesso mio problema:eek:vvero mancanza di un gruppo serio) probabilmente inizieremo a giocare tra qualche tempo...l'ostacolo che incontriamo però sono gli orari :(

6. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    E per cosa?:)

concordo, i miti di Cthulu (non mi ricordo MAI come si scrive) e' sicuramente uno dei regolamenti migliori, ma ci vogliono dei giocatori e un master che sappiano il fatto loro.

PS: Oddio il filmato di The Gamers e' un capolavoro!!:asd::asd:

7. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2

ahahaahahah, effettivamente alle volte è così
    Io partecipe una volta al mese a live di vampiri, per 4 ore circa..
    E ti posso dire che con mia somma fortuna spesso e volentieri nel live incrocio qualche giocatrice fanciulla, darkettona, che faccio fatica a guardare in viso [ leggasi: scollature che mettono in mostra certe abbondanze]:D

Personalmente ho fatto solo 2 tornei da niubbaccio, poi presi a giocare con persone davvero molto molto brave, che si classificarono anche 2° a un torneo nazionale

In genere però come sistemi di regole preferisco [per quanto riguarda realismo, e semplicità di regole] il sistema di Vampire..
    Alla fin fine Chtulhu ha lo stesso sistema D20 di D&d, e a mio parere ha grassi limiti..

Ma in realtà le regole sono superficiali, basta un buon master, e certe serate di giocate intense ti fanno davvero andare a letto con un sorriso ebete sulla faccia da quanto ti sei divertito. Peccato che sia cosa rara, molto rara

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    E' un gioco di ruolo con limitata capacità interpretativa (10 personaggi di base,ma ne puoi creare anche tu),ma con il vantaggio di essere scritto su 2 libri con vari paragrafi che terminano a scelta multipla.
    Puoi giocare in 2 come sfida uno contro l'altro o anche da solo,ma in questo caso la faccenda diventa pallosa,me lo regalarono circa 12 o 13 anni fa e occasionalmente ci rimetto mano.
    e' ambientato in una sorta di arena in cui si sontrano dei guerrieri , che devono però anche sopravvivere alla fiere del mondo sotteraneo di questa arena.

9. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    AARGH!!! Si scrive Cthulhu. Questi errori si possono pagare cari:D...I Grandi Antichi ascoltano e sussurrano nelle tenebre...

Concordo sul fatto che CoC abbia un buon regolamento e che sono necessari un ottimo master e giocatori motivati (e questo vale per qualsiasi gioco di ruolo e direi per ogni gioco), ma soprattutto CoC ha una buona ambientazione. Infatti essendo calato nel mondo reale, non bisogna farsi troppe pippe mentali (Es. se spari a qualcuno: a) se lo becchi muore a primo colpo o al secondo colpo, nella maggior parte dei casi. b) se ci sono testimoni e/o altre prove finisci in galera...etc).
    Comunque ribadisco il fatto che è molto difficile trovare gente motivata e quindi ho abbandonato tanti anni fa il gdr: molto meglio in wargame!

ciao
    cd

10. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    azz...si organizza? :cautious:

11. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Aspettate forse ho confuso le sigle.....:humm:

Rts.... Rpg.....

Allora ci sono: Gdr viene usato per indicare un gioco di ruolo in PRIMA PERSONA, Rpg comandi i tipetti col mouse edall'alto...... non so se capite:D

Condividi questa Pagina