E' un vero peccato e ti do pienamente ragione, io ho preparato una sola avventura nella mia carriera (per un amico, qiundi non ho mai fatto il master) e ci ho messo un mesetto... Ci ho giocato anch'io, non era male, c'erano pure le avventure in solitario Non conosco, sarebbe? :humm: Mi avete fatto venire la voglia di rigiocare...
Avevo provato una volta tempo fa... ma ne sono rimasto molto deluso... La gente non sapeva fare gdr (ma sopratutto non gliene fregava niente), qiundi tu perdevi tempo a scrivere l'impossibile e poi ti rispondevano in due righe , alcuni posti erano usati puramente per chattare ed uno in particolare per fare chat erotiche :vomi:, dulcis in fundo chi gestiva il sito faceva favoritismi e dittature... Questo non lo conosco, com'è? C'è da fidarsi? azz...scusa, pensavo fosse un'altra cosa... :ador:
ma qui giochi con chi vuoi tu...non devi unirti a delle stanze create da altri, ma semplicemente mettersi daccordo con qualche amico e giocare con loro. Con i ragazzi di un altro forum (tutti con lo stesso mio problemavvero mancanza di un gruppo serio) probabilmente inizieremo a giocare tra qualche tempo...l'ostacolo che incontriamo però sono gli orari
E per cosa? concordo, i miti di Cthulu (non mi ricordo MAI come si scrive) e' sicuramente uno dei regolamenti migliori, ma ci vogliono dei giocatori e un master che sappiano il fatto loro. PS: Oddio il filmato di The Gamers e' un capolavoro!!
ahahaahahah, effettivamente alle volte è così Io partecipe una volta al mese a live di vampiri, per 4 ore circa.. E ti posso dire che con mia somma fortuna spesso e volentieri nel live incrocio qualche giocatrice fanciulla, darkettona, che faccio fatica a guardare in viso [ leggasi: scollature che mettono in mostra certe abbondanze] Personalmente ho fatto solo 2 tornei da niubbaccio, poi presi a giocare con persone davvero molto molto brave, che si classificarono anche 2° a un torneo nazionale In genere però come sistemi di regole preferisco [per quanto riguarda realismo, e semplicità di regole] il sistema di Vampire.. Alla fin fine Chtulhu ha lo stesso sistema D20 di D&d, e a mio parere ha grassi limiti.. Ma in realtà le regole sono superficiali, basta un buon master, e certe serate di giocate intense ti fanno davvero andare a letto con un sorriso ebete sulla faccia da quanto ti sei divertito. Peccato che sia cosa rara, molto rara
E' un gioco di ruolo con limitata capacità interpretativa (10 personaggi di base,ma ne puoi creare anche tu),ma con il vantaggio di essere scritto su 2 libri con vari paragrafi che terminano a scelta multipla. Puoi giocare in 2 come sfida uno contro l'altro o anche da solo,ma in questo caso la faccenda diventa pallosa,me lo regalarono circa 12 o 13 anni fa e occasionalmente ci rimetto mano. e' ambientato in una sorta di arena in cui si sontrano dei guerrieri , che devono però anche sopravvivere alla fiere del mondo sotteraneo di questa arena.
AARGH!!! Si scrive Cthulhu. Questi errori si possono pagare cari...I Grandi Antichi ascoltano e sussurrano nelle tenebre... Concordo sul fatto che CoC abbia un buon regolamento e che sono necessari un ottimo master e giocatori motivati (e questo vale per qualsiasi gioco di ruolo e direi per ogni gioco), ma soprattutto CoC ha una buona ambientazione. Infatti essendo calato nel mondo reale, non bisogna farsi troppe pippe mentali (Es. se spari a qualcuno: a) se lo becchi muore a primo colpo o al secondo colpo, nella maggior parte dei casi. b) se ci sono testimoni e/o altre prove finisci in galera...etc). Comunque ribadisco il fatto che è molto difficile trovare gente motivata e quindi ho abbandonato tanti anni fa il gdr: molto meglio in wargame! ciao cd
Aspettate forse ho confuso le sigle.....:humm: Rts.... Rpg..... Allora ci sono: Gdr viene usato per indicare un gioco di ruolo in PRIMA PERSONA, Rpg comandi i tipetti col mouse edall'alto...... non so se capite