1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

1. pak

pak

Ratings:
    +3
    Dopo la cacciata dei ribelli vicini a Damasco, dividere l'esercito e mandare a tharsus due unità di opliti e una di Peltasti. Il resto farlo rientrare a Damasco per reintegrare e rinforzare con le unità di opliti in programma. Sciogliere l'unità di contadini.
    Se possibile, programmare un'unità di cavalleria in Damasco o assoldarne una di mercenari....idem per arcieri.
    Antiochia ha una guarnigione troppo debole per essere ulteriormente indebolita. Appena possibile sciogliere unità di contadini.
    Pakaristofanes ha sentito, pakaristofanes ha aiutato, pakaristofanes ha parlato.

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Ringrazio il collega Pakaristofanes per l'aiuto concesso, appena arrivano le truppe a tharsus, far uscire l'altra unità di opliti, unire l'armata e attaccare senza pietà i ribelli

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ok, appena posso (spero stasera) mando avanti la partita. Aspettatevi screen delle battaglie :sbav:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    269ac

Abbassate le tasse ad Alta in alcune città. QUelle al di sopra del 150% le ho lasciate molto alte.

Il Ponto ci ha offerto diritti commerciali e informazioni geografiche. Ho accettato e proposto un'alleanza. Proposta accettata! :approved:

Tesoro Iniziale: 11265 denari

Costruzione truppe:
    - Cavalleria ad Antiochia
    - Miliziani Opliti a Sardis e Damasco

Costruzioni Edili:
    - Tempio Ascelepio a Sardis
    - Palizzata a Tarsus
    - Deforestazione a Hatra

Tesoro finale: 3-4000 circa

Seguendo gli ordini di Pakaristofanes attacco l'armata ribelle a Damasco. I Contadini rimangono coinvolti (erano a ridosso delle mura).

La battaglia vede i peltasti ammorbidire il nemico col tiro poi sfilargli sul fianco sinistro insieme al generale. Una fanteria nemica gli va dietro. In questo modo le due fanterie nemiche rimaste vengono ingaggiate dagli Opliti in condizioni di netta superiorità. I Contadini attaccano sul retro. :contratto:

Il Generale e i peltasti caricano sul retro il generale nemico. Le due fanterie ingaggiate vanno in rotta. L'ultima fanteria nemica tenta una carica ma viene stoppata dagli opliti e massacrata dal generale. :approved:

Fine battaglia: vittoria schiacciante! :contratto: Due unità di opliti e una di peltasti vengono inviate verso Tarsus come da ordini ricevuti.

Files Allegati:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    268ac

L'Armenia ci ha offerto diritti commerciali e informazioni geografiche. Ho accettato e proposto un'alleanza. Proposta rifiutata :(

Nuovo familiare (2 amministraz 1 influenza) a Seleucia.

Costruzioni Edili:
    - Deforestazione a Tarsus e Sardis
    - Porto liv2 ad Antiochia
    - Coltivazioni a Seleucia
    - Mercato a Damasco (programma di costruzioni finito!)

Le truppe richieste da Mazoukos raggiungono finalmente Sardis. L'esercito esce dalla città e arruola gli Arcieri Cretesi e i Frombolieri ROdiani. L'esercito, decisamente superiore a quello nemico grazie al reclutamento di Opliti in città, assedia Alicarnasso e mette subito in costruzione un ariete. La città cadrà tra 4 turni. :sbav:

Si forma un altro esercito di ribelli a NordEst di Antiochia: tre fanterie orientali. I rinforzi destinati a Tarsus vengono mandati ad Antiochia: nella città ci sono attualmente 4 Miliziani Opliti, 2 Peltasti, 2 Cavallerie e un Generale a 5stelle. A Damasco sono rimaste due unità di Opliti, il Generale a 4 stelle (ne ha guadagnata una) e una di COntadini. Il generale di Antiochia può assoldare dei GUerrieri Beduini e dei Mercenari Orientali. Tarsus adesso è difesa da una Palizzata appena costruita. :contratto:

Riguardo al fronte Orientale, Maglorios sarà felice di sapere che Susa è difesa solo da un Generale e un'unità di Frombolieri. Poco più a Sud c'è una piccola armata composta da 2 fanterie orientali e un'altra di frombolieri. Il grosso dell'esercito dei Parti (6 unità sconosciute) è molto lontano, a Sud. Susa è vulnerabile, ma non sono ancora disponibili le unità richieste dal Tribuno. Gli eserciti nemici per ora sembrano intenzionati a continuare la marcia verso Sud. :contratto:

Non ho ancora arruolato unità: per il prossimo turno è previsto un passivo di 1925 denari. Si presume ad inizio del prossimo turno una disponibilità di 12532 denari.

Che si fa? E' arrivato il terzo esercito ribelle... :cautious:

6. pak

pak

Ratings:
    +3
    Assoldare in Antiochia una unità di guerrieri beduini (se sono cammellati...non ho capito bene..altrimenti lasciamo perdere). Uscire dalla città lasciandoci 1 cavalleria e il Generale (magari riusciamo a far promuovere un capitano....).
    Disintegrare i ribeli..ed in seguito inviare al Tarsus 2 opliti 1 cavalleria e 1 peltasti...sperando che sti ribelli ci diano un pò di tranquillità.
    Pakaristofanes ha sentito, Pakaristofanes ha parlato.
    Uh...Maglorios...dove sei sparito? Ti aspetto per fare un pò di bisboccia a Damasco...sai com'è....ho una decina di schiave Nubiane che non ti dico!!:sbav:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sisono cammellati. Ad antiochia anche dopo l'attacco rimarranno solo due unità? E perché cavalleria? La tassazione è stata bbassata ad "alta", comunque.

Promuovere un capitano? Mai capitato... :(

8. pak

pak

Ratings:
    +3
    Per il momento non penso siano necessarie troppe truppe in Antiochia...nel frattempo continua o promuovi l'addestramento nella città di qualche unità. La cavalleria serve nel caso ci sia un nuovo contingente ribelle da far fuori...e sommata alle nuove truppe che farai.....
    Se un capitano si comporta in maniera "eroica" può capitare che ti propongano di "adottarlo" e farlo entrare nella famiglia reale. Così ti ritrovi con un familare in più....un Generale che ha già esperienza...è raro ma può capitare. Contro i ribelli non vale la pena di richiare sempre i Generali....non si sa mai.
    La conosci la funzione del tasto "M"?
    Se non la conosci, sappi che il tasto "M" dopo una battaglia, quando visualizzi lo stato delle truppe (ci clicchi sopra), puoi fare in modo che, se hai due o più unità dello stesso tipo, le truppe dell'unità peggio messa siano messe in quelle con meno perdite.
    Es: 2 unità di opliti, 1 con 115 uomini e l'altra con 35.
    Con la "M" ti ritroverai la 1° con la quantità max di uomini ..120 per esempio, mentre l'altra ne avrà solo 30.
    Così non devi rinforzarle entrambe..ma solo una.
    Se la sapevi già mi scuso per il "concione".:shy:

9. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Noto con piacere che il programma di costruzioni da i suoi frutti...Senato direi che l'obbiettivo di alzare di 5000 gli introiti si sta facendo sempre più vicino...:asd::asd:

Comunque per Damascus metti le tasse a medio così auemtna la crescita della popolazione e possiamo sviluppare l'insediamento(ovviamente dopo che si sviluppa rimetti alta:contratto::contratto:) dopo che si è costruito il palazzzo posta uno screen delle costruzioni e preparo la nuova lista...

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    argh... arieccomi... per il fronte orientale le direttive sono sempre le stesse... concentrare 5-6 falangi di picchieri coscritti ed infiltrare la seconda spia a susa... poi si arruala un pochino di cavalleria mercenaria e si parte all'assalto... per hatra vorrei sapere quante unità ci sono di guarnigione... io arriverei a tre... la città è molto esposta ad eventuali prodezze armene... già che hanno rifiutato l'alleanza preferirei non rischiare... potendo disporre di un paio di unità in surplus suggerirei di portarle a ridosso del confine, che se non erro è un lungo vallone e costruire lì un bel forte... in tal modo sapremo per tempo se quei montanari puzzolenti vogliono invaderci e nel caso potremo rallentarli per il tempo necessario a far affluire rinforzi...

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    sempre pronto alla bisogna!!! :D

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ufficializzate tutto che domani se posso proseguo :contratto:

Ah Pak lo sapevo in un altro modo: di solito rascino le unità una sopra l'altra sulla mappa strategica per farlo :approved:

Maglor, non abbiamo una seconda spia e nella lista dicostruzioni non c'è l'edificio necessario, lamentati con l'edile :contratto:. Ah Sforza la lista di costruzioni Damasco è vuota che si fa?

13. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    lo so che non c'è... è dal primo turno che predico nel deserto... vabbè... posso sempre defezionare ai parti consegnandogli l'esercito d'oriente e seleucia... scommetto che mi accoglierebbero a braccia aperte... :D

non ho intenzione di rischiare l'attacco a susa senza i picchieri coscritti... quindi possiamo pure far rientrare l'esercito a seleucia... prepariamoci al malus da missione non eseguita...

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    come prosegue l'assedio di alicarnasso?

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ma no..dai Maglorios ...visto che ormai ci sono abituato, ti mando qualche truppa io...sto diventando il serbatoio soldatesco.
    asta che chiedi....e poi..due unità di opliti miliziani bastano contro un'unità di cavalleria. Te li mando molto volentieri...al momento non mi sembra ci siano minacce a Sud...magari ti mando quelli che dovrebbero andare a Tarsus ...così si fanno un pò di esperienza in più!!
    Ah..Mazzocco...vieni pure anche tu..l'Harem è grosso e una nuova infornata di schiave pontiche ci aspettano.:D

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Aspe Maglor: picchieri coscritti o opliti miliziani??? I picchieri li possiamo produrre solo a partire da questo turno quindi con tutta la buona volontà non saranno mai pronti entro il turno 10, forse forse solo per il 15. Di opliti miliziani ne abbiamo molti non ci vorrà molto per mandarteli per pacco espresso :approved: . Susa poi ormai è quasi indifesa non sarà difficile conquistarla anche solo con le forze che ci sono ora a Seleucia, il problema è la ritorsione dei Parti :humm: .

L'assedio di Alicarnasso è appena inizato, 4 turni alla caduta. L'arrivo dei nuovi ribelli ha congelato la situazione ma appena posso continuo :approved:

17. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    al so che damasco è vuota...ma se non sbaglio si è costruito il costruibile...finchè non sale non ci posso fare nisba...l'ho già scritto nel post prima...

Comunque le spie non le possiamo fare perchè ci manca una città grossa che possa fare il mercato...tutte hanno da costruire prima il mercante o son troppo piccole...quindi lamentatevi con voi stessi che non fate figli...:D:D:D

E poi pezzenti sempre li a gingillarvi con le schiave..andate andate che intanto le vergini vestali sono tutte mie:contratto::contratto:...Anzi adesso promulgo un'editto religioso per aumentarne il numero:D:D:D

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    allora vedi che avevo ragione io :mad:

voi politicanti distruggete l'impero dall'interno.

@ pakaristofanes: sai comìè ho le truppe impegnate nell'assedio di alicarnasso, quindi.... domani sono a damasco così possiamo concertare tutti insieme le strategie per il futuro :sbav: :sbav: :sbav:

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Maglor ho bisogno che mi risolvi l'enigma perché se vuoi i picchieri devo iniziare da subito a produrli.

Stasera ho un po' di tempo (diciamo da ora alle 9) devo saperlo subito! Facciamo che alle 8 decidono gli altri tribuni? Solo per questa volta?

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    in ogni caso penso che mettere in produzione dei picchieri schifo non faccia

Condividi questa Pagina