1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

1. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Anzio direi di metterli subito...anche 4 o 5 che tanto male non fanno...così si incomincia a sostituire i miliziani nell'esercito per tenerli buoni nelle città...
    A comuqnue MM appena puoi nelle città che possono addestra i miliziani per riempire ogni città con 2 miliziani...e la capitale con 4....così per i vari presidi siamo a posto(per un pò almeno..)

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    TRADIMENTO!!!

Mentre l'esercito radunato dal Tribuno Pakaristofanes annientava l'esercito ribelle, e mentre gli inviati delle città greche stipulavano accordi commerciali e condividevano informazioni geografiche, l'Egitto ci ha attaccati!

Le orde infami del Faraone traditore assediano Damasco!

Che fare? Il Senato deve annullare la missione di Susa e assegnarne una più consona!

Tribuno Pakaristofanes, deve salvare l'Impero! :eek:

(immagini delle battaglie, del tradimento e delle finanze nel'altra discussione)

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    D'altronde mai fare affidamento sulle alleanze dei TW valgono meno della carta straccia...Mo dobbiamo rimboccaric le maniche...
    o si fa un mega assemrbamento di tutto quello che abbiamo...o interrompiamo l'assedio e si porta l'unico esercito consistente che abbiamo...
    Tribuni a voi....

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    MMMh abbiamo abbastanza truppe per respingere questo primo esercito senza scomodare l'armata di Alicarnasso. :humm:

5. pak

pak

Ratings:
    +3
    ...mmmm...proprio mentre me ne stavo facendo una...vabbè...che dire...

Farsi assediare per un paio di turni Damasco (nel frattempo magari ci tiriamo su qualche altra unità) nel frattempo far tornare a Damasco il contingente a Nord di Antiochia (se possibile arruolare qualche mercenario....sti benedetti arcieri si fanno assumere o dobbiamo fare l'arruolamento coatto nelle bettole??!!).
    Quando pronti assaltare l'esercito Egizio...che non mi sembra numerosissimo.
    Quindi come dice giustamente MM non abbandoniamo l'assedio di Alicarnasso.
    Una volta macellato, mantenere una forte guarnigione in Damasco...magari prendiamoci pure Palmyra nel frattempo...ma sempre mantenendo a Sud un esercito pronto alla difesa.
    Purtroppo per il contrattacco ci vorrà tempo.
    Pakaristofanes ha visto, Pakaristofanes ha parlato.

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    scusate per ieri ma sono stato via tutto il giorno per lavoro...

le truppe d'oriente sono tutte a disposizione di pakaristofanes... richiedo solo di mantenere una guarnigione minima a seleucia e hatra di due unità anche scrause per città (continuo a non fidarmi dei parti e degli armeni)... è meglio cominciare subito a trasferirle perchè da seleucia a damasco la strada è lunghetta... e poi mica possiamo lasciare l'harem di pakaristofanes nelle mani del faraone... :D

7. pak

pak

Ratings:
    +3
    Quoto l'ultima parte...ecchec...!!:D

Grazie, illuminato Maglorios, ma le truppe orientali non sono necessarie...anzi...come dici te, è meglio tenerle in quella regione...con i Parti non si scherza.
    Non conviene sguarnir una parte a favore di un'altra. Rischiamo di far fare gli zingari erranti..il problema della coperta corta.
    E' meglio tenere guarnigioni sostanziose nei punti pericolosi dell'impero. E magari conquistare Susa..:approved:
    Fermare l'espansione può essere pericoloso. Meglio continuare con i piani precedenti e resistere a Damasco...che con le truppe a disposizione è più che fattibile.
    Pakaristofanes ha ringraziato, Pakaristofanes ha parlato.

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    a questo punto direi che teniamo l'assedio di alicarnasso, rimando indeitro le unità gentilmente concesse da pakaristofanes, appena cade alicarnasso lasciare 2 cavallerie e una di picchieri come guarnigione con il generale come governatore, dopo di che istituire un massiccio reclutamento ad alicarnasso, sardis e tharsus (direi 3 di miliziani ad alicarnasso e 2 nelle altre vedi di arruolarli in maniera che la fedeltà rimanga buona). Con le truppe che si sono liberate ad Alicarnasso andare a fare la festa ai ribelli vicino tharsus e poi se gli egiziani sono a cora in giro a minacciare l'harem tribunale di Damasco i sopravvissuti andranno a dare man forte alle ragazze di Pakaristofanes... ehm ehm ai ragazzi....

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Che organizzazione! :approved:

Stasera eseguo tutto, ma siamo sicuri di voler attaccare comunque Susa entro il turno 10? Non sarebbe meglio prendersi cura di un nemico per volta? L'ìEgitto non è uno scherzo... :humm:

Arcieri non ricordo se sono disponibili, nel caso sono autorizzato a reclutarli ovunque siano?

Ah devo cercare altri alleati e magari chiedere aiuto al Ponto? E i Greci? :confused:

10. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Sempre protni a criticare l'opertao del governo i militari...intanto loro si possono divertire e io tiro avanti una nazione:piango::piango:...

Visti gli ultimi recenti avvenimenti l'edile Jacopulos nella sua lungimiranza cede volentieri 3000 denari per la costruzione di forti nel caso di bisogno...In più visto il gettito fiscale di entrate da il via alla costruzione di torri di gurdia ove più necessario per tenere sotto controllo i nostri confini...
    Mentre dalla carica di sommo pontefice indice nella giornata di oggi somme celebrazioni nel regno per garantire al vittoria ai nostri eserciti e somma rovina ai traditori Egiziani...
    Il sommo ha parlato...

Non so se rallentare lo sviluppo cittadino per aumentare il potenziamento delle caserme e l'arruolamento di mercenari e truppe regolari...voi che dite???

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    Per mio conto...non caghiamoci in mano per due Egizi pezzenti.
    Continuiamo pure come se nulla fosse successo. Plaudo alla costruzione di torri di guardia (non quelle dei testimoni di Geova).
    @MM: compra tutti gli arcieri che trovi in giro. Al massimo li spostiamo deove servono..
    susa è un bocconcino servito su un piatto...se Maglorios è d'accordo andrei liscio.
    @Mazzocco: per me vai tranquillo com un gattino in un gomitolo.

12. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Ma ilo fatto è che le miei azioni sono dettate dalla volgia di disintegrarli subito gli egizi...che rompono e basta...se invece già da adesso riusciamo ad arrivare tipo all'altezza della striscia di gaza vedi che non vengono più a rompere...o se vengono sanno di essere spazzati via...
    E lo dico perchè gli egizi sono uno dei popoli più odiosi se non gli fai fuori in poco tempo continuano a starti addosso...fregandosene di tregue o alleanze

13. pak

pak

Ratings:
    +3
    Con calma Jago.....prima facciamoci i bocconi di Alicarnasso-Susa-Palmyra....poi ...una volta rinforzati....possiamo anche addentare gli sporchi "graffia-granito"!!:D

14. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Strano come le parti siano inveritite:D:D il politico con mire di distruzione e i tribuni militari che gli dicono di fare con calma...
    E poi se riusciamo a potenziare le strutture militari arriva il premio del senato:sbav::sbav:e con quello ci costruisco di tutto e di più:love::love:

15. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    tanto voi politicanti costruirete solo un postribolo per voi e vostri amici, mentre noi portiamo la pace e l'ordine dell'impero oltre i nostri confini, fronteggiamo immani pericoli e voi l'unica cosa che sapete fronteggiare sono delle cortigiane avezze a tutte le vostre depravazioni...

Pak, io le numide ancora non le viste, certo che questo assedio è fastidioso, non c'è ricambio, e da due giorni che vedo sempre le stesse facce, dopo un po' mi annoio :D

16. pak

pak

Ratings:
    +3
    Se vuoi ti do il cambio...io mi sa che lo subisco l'assedio!!:cautious:
    Che dire...mi consolerò e resiterò chiuso nel mio triste harem, con la misera compagnia di una decina di ancelle Achee!!!:D :D :D

17. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Non vorei dirlo..però essendo edile ho sotto il mio controllo anche il commerico..e di schiave per ora nisba...solo trans africani di nome mario sto mandando in giro per le città:D:D:D
    Sicuri di quello che avete???:D:D:D

E poi caro Mazzocus come vedi dal resoconto di fine turno guadagno solo 800 miseri denari al turno di corruzione quindi stiamo ancora lavorando per il bene dello stato:D:D:D

Tra l'altro qualcuno sa se c'è un modo per diminuire sensibilmente la corruzione??? che io non l'ho mai trovato se non piazzare gente con tanta amministrazione nelle città più grosse lontane dalla capitale....

18. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    con imperi grandi purtroppo la corruzione c'è ed è sempre pesante...
    allora se siamo tutti d'accordo procediamo pure con susa... se c'è disponibilità finanziaria potremmo anche accelerare il corso degli eventi in modo da liquidare subito i parti e poi portare a sud parte delle truppe d'oriente per mazzulare quella banda di mummificatori che rompe le scatole in siria...

19. pak

pak

Ratings:
    +3
    Per me va benone...nel frattempo terrò duro...e non pensate male.:D
    @Sforza: Le Numidi sono schiave mie personali.. e le ancelle Achee sono libere professoniste...tutte vagliate con gran cura dal sottoscritto prima di ammetterle nel talamo della mia augusta persona.
    Ps: Quando le campagne si faranno lunghe e la solitudine attanaglierà il rude soldato...mandami pure anche Mario...di necessità farò virtù...:D :D :D :D

20. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Me lo aspettavo...io consiglio di aumentare la guarnigone ad Alicarnasso e Antiochia e di trincerarsi lì....

Condividi questa Pagina