1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

1. pak

pak

Ratings:
    +3
    E le stelle stanno a guardare (cioè io...:( ).
    Vabbè..paziento almeno altri 3 turni..ma poi fatemi avere qualcosa...
    "....Saigon...cazzo...sono ancora soltanto a Saigon.."
    @Maglor: bellissimo il libro...lo sto letteralmente divorando!! Grazie mille!:approved:

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Domani posto gli screen :approved:. Mazzocco, l'armata nemica si trova a fianco delle mura occidentali di Alicarnasso, a contatto diretto.

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Insieme agli screen puoi pastare un pò i prezzi delle costruzioni??? così posso famri dei conti in tasca...:p:p

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ecco gli screen richiesti. Sardis va al 100% di fedeltà se ci lasciamo solo due miliziani. Antiochia è tutt'ora al 100%. Letruppe in viaggio arriveranno a Sardis nel giro di un paio di turni. In allegato la situazione economica :)sbav:).

Prezzi delle costruzioni (anche se non capisco perché chiederli :humm:), tra [] i posti dove si possono costruire:

Templi: liv1 280 [da costruire in tutte le città] , liv2 800

Caserme liv 1: 600 opliti miliziani [hatra, seleucia, tarsus]

Caserme liv 2: 1200 + picchieri coscritti [antiochia]

Caserme liv 3: 2400 + picchieri falangiti

Palizzata: 400 [hatra, tarsus]

Mura di LEgno: 800 [seleucia]

Campo di lancio (peltasti) 1200 [antiochia]

Campo di tiro (+arcieri) 2400

Stalle: 1200 (miliziani a cavallo) [seleucia]

Scuderie: 2400 (+cavalieri greci + elefanti :sbav:)

Mercato: liv1 600, poi a raddoppiare [da costruire dappertutto]

Deforestazione: 600 [damasco, tarsus, antiochia, sardis], poi a raddoppiare

Strade 400, Lastricate 1200 [antiochia, seleucia]

Teatro: 1200 poi a raddoppiare [antiochia]

Miniera: 2000 (+200 a turno) [sardis]

Allego anche screen del fronte orientale, con tutte le zone visibili tramite esplorazione. Non si vede nessun altra armata partica a parte quelle già note.

Palmyra è difesa da un'unità di arcieri con 3 mostrine di bronzo di esperienza, un'altra di arcieri, una di arcieri a cavallo, una di fanteria orientale e una di guerrieri beduini su cammello.

Files Allegati:

5. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Allora il primo turno direi di prelevare 3000 per costruire la miniera nell'ultima città che rimane...il resto per addestrare nuove unità

Mentre dal terzo al 5 ci si dedica a costruire edifici economici...dal 6 al 7 addestramento unità e dal settimo in poi devo ancora ponderarci su...ai tribuni va bene la distribuzione risorse epr l'esercito???
    (tra l'altro io sostengo l'opinione di prendere i mercenari solo per il turno che devono dare battaglia poi scioglierli al volo...che costano un botto di mantenimento...)

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Specifica gli edifici da costruire dal 3 al 5 e poi puoi uffcializzare :approved:

7. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Prima di ufficializzare aspetto il parere dei tribuni per i fondi lasciati all'esercito...se non sono sufficienti per loro cambio tattica...

8. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    io ribadisco che ho bisogno di una caserma a susa il prima possibile... se entro il turno 15 bisogna conquistarla servono almeno 5 o 6 unità di picchieri coscritti, quindi 5-6 turni di produzione, se non erro 3 turni per costruire la caserma stessa, e poi teniamo 3 turni di margine per raggiungere la città e assediarla... fanno 12-13 turni... uno già se n'è andato...

9. pak

pak

Ratings:
    +3
    Visto che per il momento il mio settore è tranquillo, lascio volentieri che investiate negli altri settori.
    Per la presa di Palmyra, quando vorrete attuarla, e considerate le forze presenti in essa, mi saranno necessarie queste forze:
    Ipotesi sortita guarnigione
    2 cavallerie (leggere...per colpire gli arcieri)
    2 o 3 miliziani opliti (per fare contenimento alla loro fanteria)
    1 arcieri (sfoltire un pò)
    1 cavalleria del generale (per mazzulare cavalleria beduina)
    Per il momento mi dedico al mio harem di Damasco...non disturbatemi se non quando sarà necessario indossare la corazza.:D

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Benissimo, io per le costruzioni e/o addestramenti sono disponibile a tutte le soluzioni, visto che una volta presa alicarnasso il mio fronte rimarrà tranquillo.

Consiglio di attacare l'esercito ribelle da nord così le guarnigione di alicarnasso dovrebbe uscire e rimanerci sul fianco sinistro, ma soprattutto non avrà l'opzione di ritirarsi all'interno delle mura.

Si potrebbe anche provare un attacco da est mettendoci tra la città e l'armata, la guarnigione rimarrebbe alle nostra spalle, ma l'armata sarebbe schiacciata tra noi e il mare. chiedo consiglio agli altri tribuni

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Pensate moderatamente in grande, tribuni, avete ben 4000 denari da spendere in caserme, unità o mercenari. :approved:

12. pak

pak

Ratings:
    +3
    Allora? si batte la fiacca??:D
    Spariti tutti?:confused:

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Per me può andare...:approved:

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Su gente, manca la lista della spesa :contratto:

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    Mi sono quotato...per non riscrivere ....:D
    Magari aggiungerei per sicurezza un' unità di fanteria pesante mercenaria....così..di surplus...e già che ci siamo...esageriamo...un'unità di cavalleria pesante mercenaria...vanno anche bene i "cammellati"!!:D

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sisi però al momento mi serve la lista della spesa di Mazzocco per Alicarnasso e quella di Maglor, cioè i fronti che si muoveranno per primi. Le truppe che chiedi in parte le avrai quando torneranno dagli altri fronti in parte le costruiremo più avanti. :approved:

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    la lista della spesa l'avevo già fatta, 3 cavallerie, 3 opliti miliziani, gli arcieri cretesi e i frombolieri, più un generale, quello di Sardis, non avevo bisogno di addestrare unità perchè quelle che mi servivano le avevamo già all'inizio.... o mi sono perso qualcosa?

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bon, allora aspetterò giusto che arrivino le truppe in viaggio e poi attacco l'armata direttamente. La battaglia sarà svolta seguendo per quanto possibile le tue indicazioni.

Allora riepilogando:

DENARO DISPONIBILE: 6493 denari

- miniera (2000)
    TOT COSTRUZIONI: -2000 denari

DENARO DISPONIBILE PER L'ESERCITO: 4943 denari

- arcieri cretesi 750
    - frombolieri 750
    TOT ESERCITO (PROVVISORIO): -1500

DENARO DISPONIBILE: 3443 denari

Ecco quello che abbiamo per ora: io consiglierei un upgrade di caserma e qualche unità... 2400 caserma ad antiochia e il resto truppe, magari a Seleucia :). Oppure l'Edilevuole potenziare l'economia?

Su,su spendiamo gli ultimi dindini che poi si parte :).

Ah mi rendo conto che sarà impossibile fare piani per 10 turni di fila perché non si sa mai quanti soldi si hanno ogni turno... La faccenda rischia di diventare lentissima... Che si fa? :(

19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    bhè,si fanno delle linee generali o delle priorità:nel senso,ogni 5-10 si fa per ogni città una cosa del genere:

Antiochia:

situazione standard:tempio(pr. alta),miniera(pr. media) ecc ecc

Guerra:Caserma ecc ecc

20. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Allora non metto ancora in definitivo perchè aspetto i suggerimenti cmq la mie linee generali sono più o meno queste:

In caso che una città si può evolvere al grado successiovo mettere al volo in costruzione il palazzo per salire di grado...e se puoi MM fai uno screen delle costruzioni sbloccate e fallo sapere nel post che ripreparo la coda della città

Seleucia: Tempio Asclepio, Caserma lv1, coltivazioni, muro lv2

Sardis: Miniera, Tempio Asclepio, deforestazione, mercato

Tarsus: Tempio Asclepio, Mura lv1, deforestazione, mercato, caserma lv1

Antiochia: Caserma lv2, porto lv2, Tempio Dioniso, deforestazione, coltivazioni, strada lv2

Damascus: Tempio Asclepio, deforestazione, mercato

Hatra: Tempio Efesto, Muro lv1, deforestazione, mercato, caserma lv1

Penso che queste cose bastino epr coprire più di 10 turni....naturalmente sono in ordine di priorità...e la priorità più alta di una città batte la priorità più bassa di qualsiasi altra città a parte la capitale che sta parecchio indietro per il suo livello...

Consigli?? cambiamenti???soprattutto il tempio di efesto l'ho piazzato in una sola città perchè per ora non abbiamo truppe di tiro decenti da fare...

Condividi questa Pagina