1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    però una volta costruito un tempio non si può più cambiare, quindi rimarremmo con solo un tempio di efeso per il resto della campagna, naturalmente possimao sempre costriurlo in città che conquistiamo e che già non hanno un tempio, oppure eventualmente distruggere quello che c'è e poi ricostruirlo se si può fare una cosa del genere

2. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    distruggere e ricostruire si può sempre a parte mura coltivazioni strade e palazzi di evoluzione città:approved::approved:...cmq si la mia idea era costruirli poi nelle città più grandi che si conquisteranno...magari alicarnasso che mi pare già una bella città avviata(con annessa meraviglia:love::love:)
    tra l'altro forse susa o la capitale dei parti ha i giardini pensili di babilonia che fan schizzare la crescita demografica se non sbaglio...

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    per alicarnasso ormai è tutto nelle mani di MM, io quello che dovevo fare l'ho fatto :D

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Facciamo così: le linee guida ci sono. Stabiliamo solo alcune cose:

- quando attaccare (esempio: alicarnasso appena pronte le truppe, susa prima del turno 10 appena ci sono le truppe richieste, palmyra entro il 15)

- cosa costruire ce l'abbiamo già la lista (bravo sforza :approved:)

- la percentuale di denaro da investire in costruzioni e truppe. Visto che è difficile sapere esattamente il tesoro di ogni turno faremo le percentuali. Esempio: in questi 15 turni abbiamo come priorità la conquista di città nemiche quindi prediligeremo lo sviluppo dell'esercito. Ergo il tesoro di ogni turno va così ripartito: 60% alle spese militari (addestramento unità regolari e mercenari) e 40% alle costruzioni (fattorie, miniere, templi ecc). Le spese delle costruzioni militari stabiliamo in quale budget metterle.

- le linee guida dei Tribuni (mazzocco la sua l'ha già pronta e ufficializzata, mancano le altre due)

Così so a grandi linee cosa fare tanto non è indispensabile seguire le cose passo passo, eventuali errori si possono sopportare (sò gnubbo! :p). Che ne dite?

In questo modo basterebbe che Maglor e Pak ufficializzassero le loro richieste per i loro fronti (15 turni) e che Sforza approvasse la lista della spesa. A quel punto si fissano le percentuali di spesa ogni turno (anche variabili: es primi 10 turni 60% esercito 40% costruzioni poi dal turno 10 al 15 50% e 50%) e siamo a posto. :approved: Il Senato ha già detto la sua e dovrà solo vigilare e attendere gli sviluppi :approved:.

Si fa prima no? :contratto:

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    guarda che le richieste per il fronte orientale le ho già scritte qualche post fa... :D

6. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    In caso che una città si può evolvere al grado successiovo mettere al volo in costruzione il palazzo per salire di grado...e se puoi MM fai uno screen delle costruzioni sbloccate e fallo sapere nel post che ripreparo la coda della città

Seleucia: Tempio Asclepio, Caserma lv1, coltivazioni, muro lv2

Sardis: Miniera, Tempio Asclepio, deforestazione, mercato

Tarsus: Tempio Asclepio, Mura lv1, deforestazione, mercato, caserma lv1

Antiochia: Caserma lv2, porto lv2, Tempio Dioniso, deforestazione, coltivazioni, strada lv2

Damascus: Tempio Asclepio, deforestazione, mercato

Hatra: Tempio Efesto, Muro lv1, deforestazione, mercato, caserma lv1

Io direi di tenere fino al turno dieci 60% all'esercito poi dal turno 10 compreso fino a quando non bisogna ridecidere le cose invertire la percentuale...quindi 60% alle costruzioni e 40% all'esercito...che cmq se non c'è bisogno di fare l'esercito io direi che si usa tutto per le costruzioni...ovvio:D:D:D

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Maglor allora ufficializza :approved:. Le costruzioni militari in che budget vanno? :humm:

8. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Io le metterei in campo militare...perchè tanto vengono costruite più di rado e in poc quantità rispetto alle costruzioni normali...quindi potrebbero rosicare un pò di soldi al comparto bellico...sempre e solamente IMHO:D:D...I tribuni dovrebbero dire la loro poi si conta la maggioranza...

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    sempre così voi politicanti corrotti:mad: ogni volta cercate sempre di tenere del danaro per le vostre sudice tasche, mentre noi, con i figli di selaucia, marciamo, combattiamo, e moriamo per fare grande il nostro impero ma poi vediamo i nostri sforzi vanificati dalla corruzzione dall'immoralità della politica.

Dateci i mezzi, dateci i rifornimenti, dateci le truppe e vi conquisteremo il mondo, ma se tutto sparisce come al solito nelle vostre belle ville, per compiacere le vostre amanti e le vostre mogli, come faremo noi, veri uomini seleucidi a combattere e vincere, nel nome del popolo e dell'imperatore?

La spesa militare deve essere sempre e solo riservata all'addestramento delle truppe e alla produzione di nuove armi, le caserme, i campi di tiro e di artiglieria devono essere rimesse alle casse delle città, iun quanto i soldati di stanza in queste costruzioni contiribuiscono lo stesso alla crescita della città con l'ordine pubblico che portano.

Vi avverto politicanti sudici e malsani, voi sarete la rovina del nostro impero, mentre io e i miei coplleghi conqueisteremo vittorie e territori per allargare i nostri confini, voi distruggerete il cuore dell'impero, lo distruggerete dall'interno, senza che nessuno possa far nulla per impedirvelo

:D

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ehm... si... ok... hai ragione... stai tranquillo strategos mazoukos... lo sai che agitarti non ti fa bene... :cautious:

lo strategos maglorios è a rapporto... le richieste sono:
    - TRUPPE!!! 5-6 falangi di picchieri coscritti... entro il turno 10 a seleucia...
    - una seconda spia infiltrata a susa
    - un'altra unità leggera a rinforzare la guarnigione di hatra (che secondo me è il punto debole dell'impero...)

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    MMMMMMh ok, oggi pomeriggio riunisco le richieste in unico topic, do qualche ora per eventuali ripensamenti (oppure si va a domattina) e poi arrivo fino al turno 10. L'attacco ad Alicarnasso dovrebbe arrivare al terzo o quarto turno e prevedo di vincere, uqindi avrò 6 turni circa per far arrivare l'esercito a Seleucia (la cavalleria è praticamente tutta a Sardis e per i Parti mi serve) e attaccare Susa. Dopodiché solo 5 turni per prendere Palmyra, sempre che i Parti non contrattacchino... :cautious: Questo se Alicarnasso e Susa cadono subito senza assedio, cosa molto improbabile...

Ah Maglor devo attaccare eventuali esericiti Parti in giro prima di assediare Susa giusto? :humm:

Ce la faremo in tempo? :cautious:

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    se tutto va bene, attacando l'esercito ribelle fuori dalle mura, la guarnigione dovrebbe unirsi alla bataglia, e se vinciamo, sconfitta la guarnigione, dovrebbe cadere anche la città

13. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    più trasferire l'esercito di qua e di là converrebbe crearne uno nuovo... cmq vedi tu... l'essenziale è far fuori l'esercito dei parti in campo aperto... poi punti sulla città e preghi che le due spie ti aprano le porte... :D

14. pak

pak

Ratings:
    +3
    Per la presa di Palmyra, quando vorrete attuarla, e considerate le forze presenti in essa, mi saranno necessarie queste forze:
    Ipotesi sortita guarnigione
    2 cavallerie (leggere...per colpire gli arcieri)
    2 o 3 miliziani opliti (per fare contenimento alla loro fanteria)
    1 arcieri (sfoltire un pò)
    1 cavalleria del generale (per mazzulare cavalleria beduina)
    Magari aggiungerei per sicurezza un' unità di fanteria pesante mercenaria....così..di surplus...e già che ci siamo...esageriamo...un'unità di cavalleria pesante mercenaria...vanno anche bene i "cammellati"!!

15. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    L'avevo detto che l'edile si fa odiare più del senato:D:D:D:D:D

Cmq voglio mostrare ai figli di seleuco che anche i politici corrotti si possono decorrompere:D:D

Facciamo così le spese militari in tempo di guerra vengono costruite usando i soldi riservati alle costruzioni...mentre quando si entra in periodi di relativa calma rientrano nella giurisdizione del denaro riservato all'esercito...così in periodo di guerra si aumenta già la percentuale di soldi dedicati e non vengono intaccati dalle costruzioni mentre in pace si hanno mooolti più soldi per sviluppare le città...
    Vi pare una buona idea???:cautious::cautious::cautious:

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Il senato comincia un pò a innervosirsi per questo ritardo a fare pochi turni!muoviamoci,prendiamo delle decisioni!:D

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    RIEPILOGO DIRETTIVE PER I TURNI 3-10

DIRETTIVE DELL'EDILE SFORZA (scegliersi un nome :approved:):
    [FONT=&quot]In caso che una città si può evolvere al grado successiovo mettere al volo in costruzione il palazzo per salire di grado...e se puoi MM fai uno screen delle costruzioni sbloccate e fallo sapere nel post che ripreparo la coda della città

Seleucia: Tempio Asclepio, Caserma lv1, coltivazioni, muro lv2

Sardis: Miniera, Tempio Asclepio, deforestazione, mercato

Tarsus: Tempio Asclepio, Mura lv1, deforestazione, mercato, caserma lv1

Antiochia: Caserma lv2, porto lv2, Tempio Dioniso, deforestazione, coltivazioni, strada lv2

Damascus: Tempio Asclepio, deforestazione, mercato

Hatra: Tempio Efesto, Muro lv1, deforestazione, mercato, caserma lv1
    [/FONT]
    [FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]
    Io direi di tenere fino al turno dieci 60% all'esercito poi dal turno 10 compreso fino a quando non bisogna ridecidere le cose invertire la percentuale...quindi 60% alle costruzioni e 40% all'esercito...

DIRETTIVE TRIBUNO MAZOUKOS (casomai si cambia il nome :approved:)
    [/FONT]
    1. Mikhail dovresti creare un'armata composta da 3 opliti e 3 cavallerie alla guida di alessandro o aristarco (quello di sardis, adesso non ricordo)
    2. assoldare gli arcieri cretesi, e i frombolieri o comunque che tira più lontano
    3. recarti ad alicarnasso e mettere sotto assedio la città e mettere in costruzione un arietea questo punto le possibilità sono 2

1. la città viene presa per fame
    2. la guarnigione esce: ritengo che le due unità sconosciute siano una di arcieri e una cavalleria quindi se mi è permesso di direi come io gestirei la susseguente battaglia, gli opliti ingaggiano una a testa gli opliti greci e i miliziani (nell'ultimo caso conto sul bonus del generale per vincere lo scontro diretto a parità di qualità) gli iopliti greci dovranno essere attacati sul fianco dai cavalieri mentre i titatori si occuperanno dell'altra falange di miiliziani e le terza cavalleria e il generale vanno a caccia degli arcieri.

per le tattiche da usare nella eventuale battaglia hai avuto molti suggerimenti, segui quello che più si addice al tuo stile

DIRETTIVE TRIBUNO PAK (scegliersi un nome :D)

Per la presa di Palmyra, quando vorrete attuarla, e considerate le forze presenti in essa, mi saranno necessarie queste forze:
    Ipotesi sortita guarnigione
    2 cavallerie (leggere...per colpire gli arcieri)
    2 o 3 miliziani opliti (per fare contenimento alla loro fanteria)
    1 arcieri (sfoltire un pò)
    1 cavalleria del generale (per mazzulare cavalleria beduina)
    Magari aggiungerei per sicurezza un' unità di fanteria pesante mercenaria....così..di surplus...e già che ci siamo...esageriamo...un'unità di cavalleria pesante mercenaria...vanno anche bene i "cammellati"!!

DIRETTIVE TRIBUNO MAGLORIOS

- TRUPPE!!! 5-6 falangi di picchieri coscritti... entro il turno 10 a seleucia...
    - una seconda spia infiltrata a susa
    - un'altra unità leggera a rinforzare la guarnigione di hatra (che secondo me è il punto debole dell'impero...)

Avete tempo fino a domani alle 5 per eventuali cambiamenti :contratto:.

La scaletta conquiste sarà Alicarnasso-Susa-Palmyra. In caso di pronta reazione dei Parti sarà annullato l'attacco a Palmyra e il Tribuno Pak dovrà decidere se deviare le sue forze ad Oriente o proseguire su Palmyra. :D

Evuentuali eventi inattesi interromperanno la partita. :contratto:

Cercherò di postare ogni 2-3 turni, e post singoli dedicati a battaglie e conquiste, se riesco. :approved:
    [FONT=&quot][/FONT]

18. pak

pak

Ratings:
    +3
    Mi sta bene. In caso di bisogno chiamate...tra una gozzovigliata e l'altra dovrei arrivare in aiuto!:D

19. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    pakaristofanes - adoro l'odore del napalm la mattina... profuma di vittoria...

soldato - nè strategos... ma cos'è il napalm? :humm:

pakaristofanes - ma si dai... quella cosa che sganciamo sulla testa dei maledetti charlie!!!

soldato - charlie??? :confused:

pakaristofanes - lascia perdere... :facepalm:

20. pak

pak

Ratings:
    +3

:asd: :asd:

Condividi questa Pagina