1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    stiamo andando terribilmente :eek:fftopic:

2. pak

pak

Ratings:
    +3
    Assolutamente no!:D :D :D
    "Un sano cazzeggio fa bene alla truppa!" Sun Tsu.

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Pakaristofanes il sommo...chissà perchè non penso siano le parole esatte di zun tzu:D:D:D
    Oppure mi son perrso questa massima, in che occasione l'ha detta???:D:D:D

4. pak

pak

Ratings:
    +3
    Durante una riunione di gabinetto!:D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    In breve.. secondo turno fatto, ora devo uscire. Le truppe richieste da Mazoukos procedono verso Sardis (3 cavallerie 1 fanteria oplita).

Spese Edili (40% di 7000):
    - miniera a Sardis (-2000)
    - templi di Ascelepio a Seleucia e Damasco (-280 l'uno)
    - tempio di Efesto a Hatra (-280, si sfora di 40 ma tanto avanzano)
    - a tarsus è ancora in costruzione una miniera

Spese Militari:
    - Opliti Miliziani ad Antiochia, Damasco e Sardis (-230 l'uno)
    - caserma liv 2 ad Antiochia (-1200)

Avanzano un po' di soldi, circa 2300. Li tengo per gli altri turni tanto tutte le città sono occupate :approved:

6. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    ottimo MM...comunque coi nomi sono una sega proponete qualcosa che faccio una cernita e me ne scelgo uno:approved::approved:...
    Tra l'altro i tribuni non hanno ancora detto niente della mia controproposta per la divisione delle strutture militari tra budget civile e budget militare....poi ci si lamenta che noi politici si divora l'impero da dentro...ma almeno noi si lavora:D:D:D

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    allora Sforzulos :confused: ti ho già detto.....

va bene, se siamo in pace ci possiamo accollare le spese per le costruzioni militari, ma solo in pace, non fare il furbo, come al tuo solito (comunque ci tengo a ricordare che siamo in uno stato di guerra permanente con i ribelli quindi le spese per costruzioni militari sono tutte tue :D

8. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    *Me medesimo si affaccia alla finestra del palazzo senatorio contro un gruppo di ribelli imprecando a gran voce che gli sarebbero costati i suoi piani di dominio sul senato:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:*

Non ho trovato il tuo post...Sforzolus sembra un soprannome da dare a uno debole più che un nome...:humm::humm::humm:ma ci penserò su intanto voi postate che tanto i centralini sono aperti!!! E ricordate di dare il numero della vostra carta di credito prima di riagganciare:D:D

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Posso dire la mia?secondo me in guerra più che in qualunque altro periodo c'è bisogno delle costruzioni militari...quanto volete spendere in arruolamenti?non vi preoccuppate che non vi troverete mai proprio senza soldi...

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    In effetti io li ho automaticamente presi dal budget militare i soldi della caserma xke tanto le unità non costano granché. ALmeno finché non avremo disponibili le unità più costose direi di prendere i soldi dal budget militare :)

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    è un modo di dire, non avevo ancora risposto alla tua proposta, ma tanto siamo sempre in guerra :D

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ci sono delle novità quindi interrompo la partita. SOno al turno 3. Completati tutti i templi messi in produzione.

Tesoro iniziale: 8629 denari

Spese per le costruzioni:
    - 280 tempio di asclepio a Tarsus
    - 600 caserma liv 1 a Seleucia
    - 570 Deforestazione a Damasco
    - 400 palizzata a Hatra

Spese per le unità:
    - 340 cavalleria ad Antiochia (serve a Maglorios per Susa)
    - 70 riaddestramento unità ad Hatra (già che ci sono...)
    - 230 opliti miliziani a Damasco
    - 230 opliti miliziani a Sardis

Denari rimasti: 5909.

Situazione generale:

- l'esercito ribelle di Alicarnasso è rientrato nella città che ora ha 7 unità in difesa. Le unità richieste (3 cavallerie 1 oplita) sono ancora in viaggio verso Sardis.

- l'esercito dei Parti adesso è a Sud di Susa, destinazione ignota ma è rivolto ancora verso Sud. E' ancora abbastanza vicino alla città

- si è formato un esercito ribelle a Sud di Damasco, a ridosso delle mura. 3 fanterie orientali!

- un'altro esercito composto da due unità di pirati cilici più un'unità sconosciuta si è creato ad Est di Tharsus

L'inatteso sviluppo obbliga a una frenata e una consultazione. Tribuno Pakaristofanes, che ordini ha? Anche il Tribuno Mazoukos è chiamato a dare delle direttive!

Le unità militari disponibili:

Antiochia- 1 generale 5*, 2 opliti, 1 peltasti
    Damasco- 1 generale 3*, 2 opliti, 1 peltasti, 1 contadini
    Hatra- 1 opliti, 2 contadini
    Tharsus- 1 opliti, 2 contadini

13. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    non so se centra...ma in tarsus e hatra poi costruire uan di miliziani per la guardia permanente della città???...magari dopo sciogli i contadini...
    Cmq visto che si stan formando così tanti ribelli al turno 5 abbassa le tasse ad alta in tutte le città...così magari cala il tiro di ribellione...

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    In quelle città si possono addestrare solo contadini per ora. Cmq se vuoi ufficializzare l'abbassamento delle tasse... :)

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    Lasciare i contadini come presidio in città...aspettare l'addestramento di almeno un unità di opliti pronta e poi ucire da Damasco...mazzulare i ribelli e rientrare per colmare le eventuali perdite.
    Dopodichè...sciogliere l'unità di contadini...
    Pakaristofanes ha parlato.

16. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Dalle città limitrofe non può arrivre niente??

Dal turno 5 come promesso in campagna elettorale si abbassera il cuneo fiscale del regno da molto alta a alta...

Così il Sommo Pontefice Jacopulos III l'altissimo illuminato vuole....

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    non ti chiami Ilvio, questo titolo quindi non lo puoi utilizzare

Lo stetegos Mazoukulos conviene nel ritornare al piano originale, appena l'armata sarà formata, marciare verso Alicarnasso, che verrà messa sotto assedio, nel tentativo di prenderla per fame, in ogni caso ordino ai genieri, appena montanto il campo, di procurarsi il meteriale per la costruzione di un ariete, con l'intento di essere prepoarati ad una sortita con relativa ritirata nemica all'interno delle mura

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Molto bene, allora l'esercito affronterà la sua prima sfida cacciando i ribelli dalle vicinanze di Damasco. Hai visto ? Il tuo fronte alla fine è quello che si muove per primo! :D

Ci vorranno ancora un paio di turni perché le truppe dell?ovest siano pronte ad assediare Alicarnasso. Tharsus rimane in pericolo, nessuna direttiva in proposito da Mazoukos? Magari una richiesta di truppe da Antiochia (chiedere a Pakaristofanes) o Hatra (chiedere a Maglorios)?

Onorevole Edile Jacpoulos, la disponibilità di unità è già stata postata. AQl momento però solo la guarnigione di Antiochia potrebbe essere disponibile per rinforzare Hatra in modo da scioglierei i contadini, in quanto tutte le altre truppe sono "prenotate" dai Tribuni :approved:

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Tharsus ha un esercito ribelle vicino, composto da tre unità, in genere i ribelli si limitano a stare fermi dove sono senza attaccare, però danneggiano i commerci, quindi direi... cosa abbiamo a tharsus?

PS: mi sono perso le città sotto la mia ala: Sardis, ora ho scoperto tharsus e poi? ce ne sono altre?

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uff è tutto scritto sopra non leggete i miei post esplicativi! :contratto:

Tharsus è presidiata da 1 fanteria di opliti miliziani e da due di contadini, l'esercito ribelle ha due unità di pirati cilici e una sconosciuta.

Sulle aree di competenza c'era una mappa di Maglor nelle prime pagine. così a braccio mi ricordo:

- Mazoukos: Sardis e Tharsus
    - Pakaristofanes: Antiochia e Damasco
    - Maglorios: Hatra e Seleucia

Condividi questa Pagina