per muoverla si muove facilmente il problema c'è quando si è vicini al nemico allora li si deve star fermi ma per sfasciarsi no li metti tutti in un gruppo e vedi che si muovono sempre nella stessa posizione
Quoto Giank56, è in quel caso che vengono in aiuto le armone pesanti !!! Nessuna posizione è infrangibile...
Puoi anche non muoverla affatto, il punto è quello. Vi sconsiglio di usare qualsiasi forma di quadrato di picchieri (IMHO la migliore è il cerchio) se volete rigiocare contro un avversario in rete Poi boh un modo per sgarganarlo c'è ma non ve lo dico anche perché è piuttosto ovvio. @Maglor- bello EB :sbav: però ti consiglio come ho fatto io di togliere 4 di attacco a tutte le unità armate di lancia/picca, è un bug dell'EDU che risale alle prime versioni di EB quando tentarono di bilanciare non so come non so cosa, e che è rimasto.
Forse gestita dall'IA, ma non da un giocatore umano: Con molti arcieri si tengono lontani gli arcieri nemici, fanteria e cavalleria possono penetrare solo con grandi perdite, e gli onagri sinceramente sono un'arma inutile nelle battaglie, a meno che uno preveda già che l'avversario faccia il quadrato, ma non si può rischiare, quindi è come se non ci fosse. I metodi ci sono, ma insomma, si parte da una posizione di vantaggio... P.s: Ovviamente in quadrato non si deve muovere, ma deve obbligare ad attacare la squadra avversaria con la superiorità degli arcieri. Basta prendere unità da tiro invece che prendere la cavalleria. Insomma, una tattica molto simile a quella dei tercios.