Ma non ti conviene attaccare prima uno e poi l'altro? I giapponesi non riescono a tenere due fronti contemporaneamente, e lo stesso vale per i cinesi, 200 divisioni annientano (sul continente) entrambi. Magari se vedi che uno dei due sta facendo il furbo e comincia a conquistare troppe province al malcapitato a cui hai dichiarato guerra (e che quindi poverino verrà schiacciato), dichiari guerra pure all'altro, tanto non dovresti avere problemi di divisioni o altro. Non ti voglio influenzare sul chi dichiarare guerra prima, a te la scelta (cina cina cina cina cina ). Ciau
Secondo me è meglio attaccarli contemporaneamente, così finirai tutto prima, tanto non dovresti aver difficoltà a batterli entrambi, ma se proprio ne vuoi attaccare prima uno e poi l'altro, allora io ti consiglio di attaccare il Giappone, che dovrebbe essere più facile da battere perchè non "gioca" a casa sua, e ha delle penalità:arg: , poi ti sarebbe sufficiente affrontare China & Co. con una gigantesca manovra a tenaglia, dalla costa orientale e dal Sinkiang.
Appunto per il fatto che con 200 divisioni posso eliminarle contemporanemente che non voglio aspettare e dicharargli guerra uno alla volta. OPERAZIONE "DOPPIA C": al confine con lo Shiankag (lo so è sbagliato ) vengono schiarate pochissime divisioni. Tra alpini, cavalleria e carri circa 25. Il piano era quello che, una volta annessolo Shiankag avrei poi rischiarato il grosso delle divisioni ai confini con lo Xabei San Ma guadagnando così tempo prezioso; dopo di che avanti tutta:cazziata:!!!!!!! OPERAZIONE "SOLE CALANTE": ha come obbiettivo quello di far tramontare la potenza del Sol Levante in asia. L'avanzata nel Manchoukò è fin troppo facile.....mi dispiace Lenfil ma qui i Giappo non assomigliano nemmeno lontanamente a quei soldati che tu hai guidato alla conquista dell'Asia . Tempo 3 mesi ed il Manchoukò (troppo tempo per marciare da un territorio all'altro). Ora sono in Novembre '42 e penso che già nel Giugno '43 l'asia sarà tutta rossa (arancione visto che sarà la Cina comunista a governarla come mio puppet )!!!! ps: "DOPPIA C" perchè con la sua riuscita ci sarà la nascita della Cina Comunista.
Ma hai pensato alla creazione di una flotta? Ora che hai attaccato il Giappone, devi tenere presente che esso possiede tutte le varie isolette nel pacifico, che ti toccherà conquistare per annetterlo...
Purtroppo come già detto i giapponesi (ad inizio gioco) non riescono assolutamente a tenere due fronti.. Per quanto riguarda la Marina attento..la flotta nipponica non scherza, mentre quella sovietica è un pò obsoleta...comincia a costruire valanghe di navi. Domanda: in caso di conquista del Giappone (confido ancora nella strenua resistenza in madrepatria ) come conti di amministrarlo? Fantoccio? Annessione? Lo passi ai cinesi comunisti ? Ciau Lenfil
Il pacifico non è uno dei miei obbiettivi primari. La flotta è tale e quale a quella trovata nel '36 . Spero che i Jappo, una volta persi tutti i territori in Cina mi chiederanno la pace. Se non lo faranno......ci penserò. Ora ho in produzione 18 carri armati, avrò l'apparato corazzato più forte al mondo , poi tutto sulla marina; ora sto sviluppando tutte le tecnologie dei sottomarini, delle portaerei, delle corazzate e degli incrociatori. Finite nel giro di 3 anni penso riuscirò ad avere una marina capace di competere almeno con la Royal Navy !!!!!!!!
Credo che lo porterò a fantoccio perchè i cinesi si ritroveranno a governare un territorio già grande a sufficienza, tenerlo.....è una bella tentazione ma controllare il pacifico non è una cosa facile, specialmente per una nazione che attualmente ha zero marina .
Puoi contarci Dago!!! Conclusa la faccenda asiatica toccherà quindi alle nazioni europee restanti (Svezia, Spagna, Grecia, Portogallo) e poi.........arrivo Alleati :sbav:!!!!! Ma ecco la situazione attuale in asia; è nata anche la Repubblica popolare Coreana. Anche la Persia è ora indipendente (si fa per dire visto che la comando a bacchetta). Con l'Afganistan invece non sarò così magnanimo; è ora che anche la madre patria Russia riporti espansioni territoriali consistenti, non daremo tutti ai puppet.
Ecco la guerra che finalmente volge al termine, non nel Giugno '43 (come avevo pronosticato) ma con qualche giorno di ritardo . Ora devo liberare la Cina Comunista, puppettizare il Giappone e poi pensare agli Alleati!!!!!!
24 Luglio 1944: nasce la Cina Comunista comandata dallo stesso Mao con cui avevo combattuto qualche mese prima Negli stessi giorni vengono fatte alcune concessioni territoriali alla Mongolia (poverina ha davvero un PI bassissimo ). Qualche giono dopo viene firmato un trattato di pace con il Giappone che concede alla Russia tutti i territori continentali, le isolette a nord del Giappone + Saipan e altre 2 isolette vicino ad essa; un trattato vantaggioso visto che non ero assolutamente preparato ad un invasione via mare !!!!! Lo scenario si spota come detto in precedenza in Europa dove ad unirsi al Comitern tocca alla Svezia e alla Danimarca. Le invasioni non sono però cosa facile: la Danimarca si arrocca per varie settimane a Copenaghen ed Odense; la Svezia invece lotta tenacemente dimostrando di avere un buon apparato militare e questo le varrà l'indipendenza al posto dell'annessione alla Finlandia (brava Svezia )!!!! Ma la cosa più importante da segnalare è l'operazione "PULIZIE D'AUTUNNO". Mentre ero in Cina a combattere sono successi vari eventi strani: la Germania, la Persia, la Bulgaria e la Romania si staccano dall'alleanza :humm:. Pesanti operazioni diplomatiche riconducono alla ragione Germania e Persia :contratto:. La Bulgaria invece non ne vuole sapere ma cosa più preoccupante è la situazione in Romania dove il governo filorusso è stato sostituito da un governo fascista . Per impedire la rinascita di un nuovo Asse sotto la guida della Romania devo iniziare subito la pulizia fascista dell'Europa. 1) Annullo l'accesso militare che avevo attraverso la Romania 2) La libero dalla condizione di fantoccio 3) La attacco!!!!!! Ecco come si delinea la situazione dopo l'annessione della Romania dalla parte.............della Bulgaria che,seguendo il mio esempio le aveva dichiarato guerra !!!!! Ma presto toccherà anche a lei . E' ora che l'intera europa venga ricondotta sotto il controllo del suo legittimo padrone:cazziata:
Questo evento sarebbe da approfondire, perchè se ti succedesse una cosa del genere durante la guerra con gli alleati in Francia correresti seri rischi...:arg: Continua dunque a spazzare via dall'europa i traditori, e al limite puoi semplicemente fare a meno di liberarli di nuovo...
Fatto! Ecco quello che NON rimane della Romania !!! La Bulgaria l'ho salvata perchè dopo tutto la sua unica colpa era che non voleva allearsi con me; ma dopotutto era ancora Stalinista. E ora avanti tutta verso Vichy:cazziata:!!!! Ps: ecco quello che è accaduto agli esponenti dell'ex governo Rumeno; dopo numerose torture:sadomaso:questo fu il responso di Mosca . !!!!!
A morte i traditori!!! PS. Bella idea, dare la Romania all'Ungheria: gli Ungheresi sono + contenti, hanno + PI, così ti fanno + divisioni, e tu hai - partigiani!
Vichy non esiste più perchè è stata spartita, nel giro di 2 brevissime guerre, tra Italia, Germania, Turchia. Dopo di lei è la Gracia, utimo staterello dell'europa orientale indipendente, ad unirsi all'Urss dopo che, con una fulminea invasione accetta di diventare un mio fantoccio mantenendo così ben 11 divisioni . Ecco la situazione ed anche un post della Cina Comunista che non ho ancora mandato!
E' guerra anche contro il Portogallo ma dura solamente poche settimane dopo che, con uno sbarco a Faro occupo tutta la nazione; arriva la pace e mi prendo il 90% delle sue colonie che regalo subito all'Italia nuova padrona dell'Africa. Una guerra giusto per fargli capire chi è che comanda in europa. Tutt'altro destino attende la Spagna che nel Luglio 1947 viene invasa da forze numericamente inferiori ma tutte motorizzate, meccanizzate e corazzate.....un mese ed è annessa, ache se in africa (problema rifornimenti) gli spagnoli nonostante l'intervento di greci, ted, italiani e russi incontrano numerose difficoltà; Casablanca però regge arg e il gioco si decide così sul continente. Stanco però di creare ancora puppet decido di spartirla tra Italia e Germania. Contemporaneamente viene impacchettato perbenino in un bel pacco regalo per Mao.................il Tibet !!! Dopo la pace con il Giappone però le mie guerre sono state tutte nientaltro che piccole schermaglie ........è ora che si riprenda a fare sul serio:cazziata:!!!!! Il Giappone, che voglio puppettizzare prima di passare agli Alleati o agli USA, è ancora libero ma non può contare che su meno di 100 divisioni di cui oltre la metà sono presidi ma la sua marina ERA però troppo forte per essere invaso via mare......ora però le cose sono cambiate!!!! Ecco la situazione attuale della mia marina: -10 Portaerei (liv. V) -6 Corazzate (liv. V) + 4 in costruzione (liv. VII) -16 Incrociatori Pesanti (liv. IV-V) -15 Incrociatori Leggeri (liv. IV-V) -10 Cacciatorpedineri + 10 in costruzione (liv.III-IV) -90 Sottomarini (liv. IV) -7 Incrociatori da guerra in costruzione (liv. III) Notare che tutte le navi che ti vengono fornite all'inizio della partita sono state affondate da me stesso perchè troppo obbsolete . Ora avrei da porvi una domanda e una richiesta :contratto:: Come è meglio organizzare questo immenso cumulo di acciaio galleggiante per fronteggiare la marina imperiale nipponica (di gran lunga inferiore alla mia )? Vorrei chiedervi inoltre se gentilmente qualcuno può procurarmi o indicarmi dove trovare (meglio la prima ) una Patch tempo illimitato per HoI2 perchè sono arrivato nel Novembre 1947 quindi un mese ancora e poi ciao ciao. Grazie a tutti !!!!