1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

  1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

    10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

    3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

    1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

    2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

    2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

    13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

    3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

    3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

    1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

    0 voti
    0,0%
  1. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Beh ok facciamo un esempio:

    C'è uno che gioca in una squadra di calcetto (tutta composta di amici) e durante un bel giorno per caso uccide un altra persona e viene scoperto dall'allenatore della squadra di calcetto, lui invece di dire adesso ti denuncio e ti faccio arrestare gli dice al contrario: "Ok Non devi farlo più, va bene? Inoltre non devi fare sapere a nessun estraneo della squadra di calcetto sennò finiamo tutti nella merda!"

    Questo è quello che hanno fatto i due ultimi papi della "santa romana chiesa", certo non saranno dei pedofili però secondo tutti i codici penali mondiali hanno quasi la stessa colpa, ah si ovviamente ricordiamoci che nessun papa potrà mai essere arrestato in quanto gode dell'immunità :p
    Quindi non si potrà vedere un ratzinger che dice pampini in catene!



    Per finire spiego quello che volevo dire: Sia il papa che i preti pedofili hanno la stessa responsabilità ed entrambi hanno le stesse vergognose colpe.
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Si chiama in certe zone e in certi contesti omertà.
    E penso che per quanto non sia la stessa cosa della pedofilia, la gravità della colpa che ricade su chi sa ma non dice niente sia la stessa se non maggiore, dato che ha una responsabilità ancora maggiore perchè testimoniando contro chi ha peccato avrebbe assicurato un criminale alla giustizia, però, per evitare scandali che avrebbero potuto scuotere un'associazione a delinquere che esiste da 2000 anni, ha preferito insabbiare tutto, tanto poi i preti pedofili vengono perdonati perchè il perdono è per tutti, si capisce... tranne che per chi commette l'aborto e salvo rifiutare i funerali religiosi a Piergiorgio Welby, contrariamente alla volontà della moglie cattolica.

    E comunque ormai il problema non è più una questione di casi isolati qui e là, vista la frequenza delle denunce.
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    bau bau!! arghhhhhh grrrrrrrrrr guai a chi tocca il papa, lasciatelo a me... muahhhhhh

    :D
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dai scherzavo,c'era la faccina...



    cmq sia,sono pur sempre i singoli uomini che sbagliano non la chiesa,non ha senso attaccarla per dei crimini commessi dai singoli

    se poi la chiesa copre chi sbaglia è un altro discorso
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    magari voleva risolvere la questione a porte chiuse x evitare che molta gente magari non credente parlasse male di tutta la chiesa che del singolo individuo
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    uhhhhhhhh che schifo... gente non credente... puzzano e non si lavano mai. Poi parlano male della chiesa.... il cui capo difende i preti pedofili... meglio risolvere il tutto insabbiando
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ma vero,tanto quei giudici comunisti servono solo a far danno,non c'è bisogno di processarli,meglio trasferirli in un convento dove non potranno fare danni...
     
  9. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Potrebbe anche essere un complotto contro la Chiesa, come mai affiorano tutte ora ?
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    forse guardate troppo le iene..

    in questo caso non sono d'accordo con la Chiesa..:facepalm:
    più che con la Chiesa con il Papa,è stata una sua idea..:facepalm:
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Giusto, bella argomentazione.

    In effetti c'è da notare che non appena scoppia un caso mediatico subito i casi simili proliferano come funghi. Basta sentire Berlusconi, colui che detiene il verbo: i processi e gli scandali saltano fuori sempre in tempo di elezione.

    E l'unto dal signore (si lavasse una buona volta, no eh?) ha anche ragione talvolta. Lo scopo dei giornalisti è quello di creare il caso mediatico affiancando casi simili fino a far diventare (o sembrare) il problema più grande di quello che in realtà è.

    È una questione di audience, interessi di vario tipo, obiettivi, ecc...

    Si potrebbe argomentare che i casi (di pedofilia intendo) stanno saltando fuori tutti ora (che poi è una storia antica, periodicamente nel passato si sono presentate denunce e casi mediatici, anche se non di questa intensità) perchè c'è implicato questo papa.
    Si potrebbe argomentare che stanno saltando fuori adesso perchè c'è stato un caso in cui era implicato il futuro papa, quindi si sono intensificate le ricerche, la gente che ha subito violenza vede che c'è chi sta denunciando e comincia a bucare il muro dell'omertà che è una cosa davvero vergognosa: lo ripeto, secondo me, addirittura peggio del reato stesso.
    Si potrebbe argomentare che sono solo i giornali comunisti a parlarne, tipo il Fatto Quotidiano o il noto filo-marxista New York Times.

    Sta di fatto che non è questo il caso della "bolla mediatica". È un problema reale che affligge un'istituzione che, checchè io continui a denigrarla senza pietà e senza rimorsi, devo riconoscere ha una sua importanza, se non altro per il fatto (increscioso) che determina la vita di più di un miliardo di persone.

    Ho già esposto in altre discussioni la teoria che condivido, teoria secondo la quale se non parli di un problema il problema non esiste per l'opinione pubblica. È il potere di chi detiene l'informazione, ed è di gran lunga il potere fondamentale, più di quello del denaro.
    Fa comodo al governo deviare l'attenzione del popolo sull'aereo del presidente polacco, così non si deve parlare della merda in cui stiamo affogando.
    Fa comodo ai telegiornali far vedere in continuazione l'ostensione della sacra sindone a torino, così non si deve parlare dell'imbarazzo in cui si trova la chiesa cattolica.

    Come diceva Luttazzi in uno dei suoi monologhi, il potere vero è <prrrrrrrrrrrr> cioè una pernacchia. Un concetto che racchiude l'idea che chi comanda è chi è in grado di fregarsene di cosa pensano i suoi avversari, tanto quello che conta è quello che dice lui.

    C'è solo una cosa più efficace del non parlare di un problema: è, nel giornalismo, quello di dare un titolo stupido ad una notizia su un quotidiano. Nessuno la leggerà mai e passerà oltre. Il titolo ha ancora più importanza del posizionamento dell'articolo nella pagina, fosse anche in prima pagina.

    Ciao
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    :facepalm: qwetry, qwetry ...giovane e saggio padawan, la forza possente è in te, grandi cose tu farai... ma inesperto ancora tu sei...

    io ti posso iniziare sui sentieri dello sputtanamento dell'avversario. Però è un sentiero lungo e arduo. Mi seguirai? :D

    Basta che un giornalista a caso, Claudio Brachino, faccia un servizio sui tuoi calzini color turchese e tu sarai sputtanato. Non c'è bisogno di spostarti di sede o di convento.

    E ricorda: Luuuuuuke... sono tuo padre...

    [​IMG]

    :D
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    e poi ci sono programmini come le iene et simili che pur di parlare male contro la chiesa fanno a venì un'ex prete omosessuale(ora et sempre) che tiri fuori la scusa di essere stato violentato dentro un convento da piccolo e diventato omosessuale!!
    che scusa del cazzo!!!!!se uno non è già omosessuale non lo ridiventa,
    che poi x giunta questo elemento qui si è fatto pure sbattezzare,e poi ti viene a dire che lui quando fece il prete faceva peggio di quello che l'ha violentato!!!
    BELLO SCHIFO..!MA LE IENE AL POSTO DI PRENDERE ELEMENTI DEL genere dal manicomio criminale SI FACCIA UN BEL ESAMINO DI COSCIENZA!!!

    http://tubiamo.net/2010/04/01/le-iene-show-prete-sbattezzato-abusato-da-prete-pedofilo/

    sentite che dice stò quà?(magari l'hanno raccattato x strada...)
    infatti cosa sconvolgente è che quel ex prete alla fine dice di essere Dio(impazzito?o pazzo?)
    guarda caso sto qua non l'ha mai detto però solo ora dopo aver ricevuto un lauto compenso di danè svuota il sacco...
    e intanto a Roma(cosi come nel resto del mondo!) la situazione dilaga...e peggiora....(forse aveva ragione long tom di qualche complotto x scatenare tutto e tutti contro la chiesa):

    http://www.gay.tv/articolo/1/7964/R...---anche-io-picchiato--ma-non-l-ho-mai-detto-

    http://www.pierferdinandocasini.it/2010/04/02/pedofilia-accanimento-contro-la-chiesa/
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    In sostanza satana e i suoi derivati esistono o hanno già raggiunto la data di scadenza indicata sul fondo della confezione ?
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    tutto può essere!!la certezza di essere all'ultima ora cè(ora inteso non come ora dell'orologio...)chi lo sà,aspetteremo e vedremo...

    ps-hai fatto la pusetta delle 10:00 a scuola?:asd:
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    la che ? e non inteso come lacchè. Veramente sono in riunione... Molto noiosa...
     
  17. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    l'emanuele e skyspace... vedo che avete brillantemenete evitato di rispondere alla mia domanda.

    la rifaccio: perchè si è diffuso il cristianesimo e non il sionismo??? eppure gesù l'abbiamo noi e l'hanno gli ebrei. solo che noi due (cristiani ed ebrei) abbiamo punti di vista diversi in proposito.

    gli ebrei vedono gesù come un profeta. un sacerdote loro che predicava liberamente la torah ebraica. unn po' anticonformista rispetto ai sacerdoti e ai profeti suoi contemporanei in quanto era un po' più "socialista" e tendeva a denigrare gli altri suoi "simili" per professione che pensavano troppo alla pagnotta.

    da abramo in poi parte il raccontino della bibbia. abramo e la sua "stirpe" vivevano in territori prossimi alla mesopotamia. dopo la visione dell'angelo che gli dice "avrai un figlio" (isacco) abramo ride in faccia all'angelo perchè dice "io ho sì 90 anni e passa ed è vero ho avuto più figli sia con la mia mogliettina cara che con le serve della mia casa e forse... qualche passante amica di miei amici... però mia moglie non ha più mestruo da una ventina d'anni... come può rimanere incinta?"
    la moglie di abramo resta incinta di isacco.
    abramo crede fermamente nel nuovo dio.
    il nuovo dio dice ad abramo "prendi la tua gente e va nella terra promessa"
    abramo prende la sua gente e dopo varie vicissitudini (schiavi in egitto, liberazione dalla schiavitù) raggiungono la terra d'israele sulle rive del mediterraneo. quelle terre però sono leggermente abitate da altre genti, quali: palestinesi, cananei e farisei (solo per citarne alcuni).
    il territorio è suddiviso in città-stato.
    gli ebrei.. sotto la spinta del loro dio che gli ha indicato di abitare in quelle terre... sterminano quelli che possono e lì vi s'insediano. addirittura, quando alcune città sono imprendibili, dio invia degli angeli che uccidono tutti per gli ebrei. è scritto sulla bibbia eh.

    passano gli anni.

    arriva roma. conquista israele.
    ma gli ebrei sono fermamente convinti che quella terra è stata loro promessa da dio. spingono per riprendersela e si ribellano.
    tra le frange più estreme (pensate a noi cristiani: siamo cattolici, evangelisti, testimoni di geova eccetera) vi sono gli zeloti. questi agiscono come veri e propri guerriglieri disturbando di continuo roma. l'arma più letale degli zeloti è l'arco. ma per missioni da kamikaze preferiscono usare la sicaa che è una lama ricurva molto piccola. cosa fanno con la sicaa? niente uccidono chi gli sta sulle balle con veri e propri attentati terroristici. verranno chiamati dai romani infatti sicari.
    al tempo di gesù per esempio, l'esponente più importante tra questi terroristi era barabba.
    e se vi ricordate bene il popolo ebraico decide di liberare barabba e non gesù quando ponzio pilato lo chiede. perchè? perchè gli ebrei cercano la terra promessa e barabba è un tizio tosto che combatte e uccide per riprenderla.
    gesù invece è un profeta, un sacerdote, che predica il volemose bene.
    l'accusa d'arresto inoltre per gesù, accusa che gli fanno gli ebrei, è di eresia! perchè lui si professa figlio di dio. e per gli ebrei questa ammissione è una bestemmia. per loro dio non può divenire carne. lo mettono al bando.
    le modalità di uccisione poi sono tutte da verificare perchè primo: i romani lasciano liberi i popoli sottomessi di seguire religioni e leggi proprie. secondo: gesù non può essere giudicato quindi da pilato. terzo: mettiamo il caso che pilato prenda in custodia giuridica un simile caso; la pena inflitta ad un eretico non è la crocefissione.
    andiamo avanti...

    la bibbia ebraica, la famosa raccolta di libri che va dalla genesi all'apocalisse, è stata scritta dagli ebrei in aramaico antico. l'aramaico antico si scriveva utilizzando solo le consonanti. perchè dio è stato tradotto al singolare? perchè dio padre onnipotente e non dio e dea madre onnipotente?
    strano... in una società fortemente patriarcale ritroviamo un solo dio.
    e dico strano perchè nella storia dei popoli le società matriarcali invece hanno come divinità una dea madre onnipotente.
    esagerati quelli che non sono nè matriarcali e nè patriarcali hanno sia uun dio che una dea madre onnipotente che generano il mondo.
    interessante.

    quali sono gli scontri tra cristiani ed ebrei?
    gli ebrei dicono che gesù è esistito e che era solo un uomo. sposato (perchè i rabbini non si fanno problemi in proposito) e che aveva anche dei fratelli. giacomo ricorre nelle scritture.
    i cristiani invece dicono che gesù è dio fatto uomo. bestemmia. non solo... parlano di spirito santo pure e di dio uno e trino. altra bestemmia. dio è uno e uno solo non tre in uno.
    gli ebrei lottano (non a caso oggi c'è un leggerissimo problema giù in palestina) per la loro terra promessa ad abramo da dio.
    i cristiani invece predicano per la povertà. se siamo poveri e accogliamo i bisognosi senza maltrattarli andiamo in paradiso.

    alla domanda come rispondete??????
     
  18. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Come in Brian di Nazareth...
     
  19. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    mai visto. manco un film dei monthy ho visto purtroppo
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Peccato davvero esilarante questo :D:approved:

    < "romanes eunt domus"? "certi chiamati romani vanno la casa"?! >

    :D
     

Condividi questa Pagina