1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

0 voti
    0,0%
  1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Certi thread sono OT dal momento in cui nascono :asd:

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

il metodo religioso?nel senso di risorgere dalla morte?ma chi risorge non torna in questo mondo x adesso,ma và in paradiso!!!

xchè la gente ricorda i propri morti??pensi che dopo che si è morti non ci sia più niente?
    se si allora penserai sicuramente che chi fa il prete in vita abbia buttato via la sua vita giusto?

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Come sarebbe "x adesso"?! E poi, ne sei così sicuro da poter affermare che chi dice il contrario sbaglia?

Perchè li ha amati quando erano in vita.

Probabile.
    E si spiegherebbe quindi il motivo dell'esistenza di così tante religioni, tutte che promettono un aldilà migliore nel caso sei stato bravo e buono (cioè ti sei attenuto alle regole che qualcuno ha deciso per te) o peggiore nel caso sei stato brutto e cattivo. La paura del niente, del nulla genera la creazione di fantomatici aldilà che piuttosto che non esistere è perfino meglio che siano terrificanti.

No. Chi ci crede e in virtù di questa sua fede vive secondo valori cristiani ha tutto il mio rispetto. Indipendentemente dal fatto che il cristianesimo sia la religione "giusta", non uccidere e non rubare sono sempre valori positivi. E di preti ne ho conosciuti: 8 anni in scuole cattoliche... :sadomaso:

Chi come la chiesa cattolica, intesa come organizzazione facente funzione di un improbabile dio anzianotto e con la barba bianca lunga (un pò babbo natale della coca cola, per intenderci), predica bene (certe volte mica tanto) e razzola male influenzando la vita di miliardi di persone non lo posso sopportare.

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    "per adesso" perchè verrà il mondo di Dio in terra!penso che si riferisce a questo.
    quindi per te il senso della vita qual'è?vivere soffendo e morire?:humm:
    è proprio con sti pensieri che molta gente decide di suicidarsi o peggio ammazzare,violentare,ecc.!perchè che senso ha soffrire,aiutare,far del Bene se poi quando si muore non c'è nulla?pure Leopardi la pensava così e che fine ha avuto!:facepalm:
    l'Aldilà potrebbe essere una cavolata come la Verità!se è la Verità chi ci credeva c'andrà prima!se non è la verità....che senso ha tutto questo?non ce l'ha!meglio seguire il ragionamento del più forte allora!
    La Scienza dice "Ogni corpo o essere ha dell'energia e questa non può essere creata o distrutta"..dimostrare l'incontrario sarebbe un passo avanti per confutare le religioni!iniziate..:p

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    lnfatti non si distrugge: i nostri corpi nutriranno un sacco di esserini puzzosissimi quando "naròm a ledemà i redec" * (lo sapevano anche in nostri nonni che l'energia non si distrugge).

* trad.= andremo a concimare i radicchi

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Leopardi è morto di una malattia, mica s'è suicidato. Certo, il suo "studio matto e disperato" in gioventù gli ha probabilmente rovinato la salute, ma questo è un altro discorso. Comunque, per gli atei non esiste, per gli agnostici non si può sapere. Quindi si vive cercando di assaporare questi pochi anni di esistenza che abbiamo come si può.

No! cioè, una conseguenza può essere quella, ma non si può vivere nell'anarchia. Il non credere in Dio non vuol dire non credere nell'uomo, nella sua società e nelle leggi liberali.

Non ho capito il senso del discorso...il fatto che in natura l'energia non si distrugge ma si trasforma, non vedo cosa c'entri. Tra l'altro il fatto che si trasformi e non si distrugga non vuol dire che non si possa trasformare in un'energia "meno nobile", come quella termica a bassa temperatura. Anzi, tutte l'energia finisce per essere di quel tipo, infatti si dice che la fine dell'universo potrebbe essere quando tutta l'energia si trasformi in quel tipo.

A meno che secondo te questo vuol dire per forza che qualcuno l'ha creata...ragionamento elementare, molto "umano". In realtà può essere che l'universo esista da sempre, anche se recenti scoperte sull'espansione dell'universo sembrano un pò negare questa ipotesi. Ma in realtà il ragionamento di fondo è che non ci deve essere per forza un Creato ed un Creatore. Del resto, nessuno ha creato il Creatore secondo nessuna religione, no?

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    *apre la porta e si sporge all'interno del thread

Scusate è qui che si danno risposte serie inutilmente?

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    no, alla farmacia all'angolo

9. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    straquoto :asd:

io non ho contemplato la ricerca della verità assoluta, se te sai cosa cè dopo la morte mandami una mail che sono curioso...

10. Atty

Atty

Ratings:
    +0

11. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Il Creatore è sempre esistito!almeno è così che è sempre stato spiegato.quindi l'energia è stata creata..a meno che la stessa energia non sia una parte del Creatore...è inutile offendere le religioni e ripudiarle.sapremo la verità alla nostra morte!quindi è inutile cercare di far valere la propria idea in un ambito impossibile da spiegare..per noi umani!

12. feste

feste

Ratings:
    +588
  13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io non offendo nessuna religione, figurati. Ripudiarle, questo sì, anche se sarebbe meglio dire "abbandonarle". Si ripudia una moglie, ma io non mi sono mai sposato "volontariamente". Comunque, se dici che il Creatore è sempre esistito, qualcuno potrebbe dire che forse anche l'universo è sempre esistito. Anche tenendo conto del big bang, prima del big bang ci sarebbe stato per forza l'universo, sarebbe solo stato vuoto.

Sì, perchè difendeva le religioni come difendeva le illusioni dalla ragione. Ma poi ha sviluppato il suo pensiero dicendo che la ragione, per quanto dolorosa, è l'unica cosa che ha l'uomo per difendersi dalla vita e dalla Natura. Non è il miglior esempio da portare per un credente, imho.

Bhè, allora visto che in pratica la maggior parte della popolazione occidentale, se non è agnostica/atea, non è comunque realmente religiosa, saremmo nei guai. In realtà l'uomo è un'animale competitivo, ma anche sociale. Certo, la caduta della morale cattolica, "la morte di Dio" per dirla alla Nitzche, ha creato degli scompensi, ma può esistere ed esiste già un'etica laica.

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    non migliore o alla pari di quella che insegna la Bibbia

15. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Un uomo ha bisogno di certezze. Quindi l'etica degli shintoisti è inferiore a quella dei cristiani, perchè non considerano la Bibbia un testo sacro. Io penso che sia meglio lasciare l'integralismo religioso nel secolo scorso, far finta che sia fuori moda.

SkySpace, quanti anni hai? Nel momento in cui le tue convinzioni religiose subiranno la bordata finale, ammesso che accada, ti sentirai molto molto molto male...

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    scusa mi son spiegato male!ma comunque io parlo da Cristiano...avrei dovuto dire non migliore dei Testi Sacri delle varie religioni..ecco così va bene.
    e poi una che crede in qualsiasi religione ha dei pro su tutti atei,agnostici,ecc..
    nel lavoro,nell'amore,ecc..!

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    questa no dai :lol:

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Questo è una tua opinione. E poi la morale laica odierna deriva in molte parti da quella cristiana.

Sì ma appunto, da ateo, ha raggiunto posizioni un "pò" diverse.

Ecco, quello che dicevo prima: che c'entra questo con la Verità? io dovrei diventare cristiano perchè così c'ho i "bonus"?

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    e nella salute...

L'ho sempre detto che le religioni hanno lo stessa importanza di un oroscopo letto la mattina sul metro...

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    naturalmente sto parlando in generale.
    un credente,uno bravo,sa che deve essere fedele alla moglie,di farla stare sempre bene,sa che deve stare vicino ai figli,che deve sempre impegnarsi nel lavoro e non oziare....la Bibbia insegna talmente tante cose!
    ma naturalmente un ateo influenzato dalla morale laica...cambiano i casi.
    da persona a persona cambia,ma fidati un credente è obbligato moralmente e in fede a fare certe cose anche se non si ha voglia.

Condividi questa Pagina