non è la stessa cosa poichè se qualcuno ti scrive un foglietto quello non è Dio ma sicuramente un collega,o un'amico... il diavolo non chiederà mai a nessuno(neanche scrivendolo!) posso possederti,ma lo farà e basta sia che ti và ,sia che non ti và. e cmq non ci sarà mai la certezza piena che sia esistito,è tutto un fatto di fede!!!
quella è una stronzata x far soldi...(sono tutte robe dei maghi e delle fattucchiere!) perchè naturalmente la collana è a pagamento,e quindi è opera di una persona che vuole ingannare gli altri....
Anche il rosario che compri lo paghi. È forse opera di una persona che vuole ingannare gli altri? Io che sono onesto con me stesso rispondo di sì. Visto che siamo in tema di stronzate: rispetto al video che hai postato preferisco molto di più "l'esorcista", il pezzo in cui la bambina scende le scale all'indietro e il pezzo in cui ruota la testa sono davvero insuperabili. Poi padre Damien Karras (che è uno psichiatra gesuita ...........) è un tipo figo, fa anche boxe!! Mica come in quel video là su: la tizia a parte che non si vede mai in faccia, tranne un pezzo e si capisce che il trucco è stato dato male, il prete è un tizio vecchio, barboso, l' "assatanata" non fa altro che urlare e basta (cosa che peraltro, mi dicono dalla regia, sono più o meno bravi tutti a fare) e dimenarsi come una forsennata, non sputa alcun chiodo (tranne quel pezzo di moschettone che ci fa vedere il prete e bisogna credergli sulla parola) nè gira la testa o vomita in faccia all'esorcista, non fa dondolare la scrivania, non fa levitare la sedia, il prete che si dimentica di usare l' "acqua santa", non c'è una colonna sonora degna di questo nome, eccetera eccetera... Quindi le cose possono essere: volevano girare un video di pessima qualità e sono riusciti a centrare in pieno l'obiettivo è tutto vero (cioè nessuna messa in scena, anche se non sembra dalla recitazione scadente): la tizia ha dei seri problemi, il prete è un "esorcista" (presumo). Nel qual caso però al posto del prete io ci avrei messo uno psichiatra, perchè la tizia sta delirando. E quando hai un disturbo psichico del genere l'acqua santa non serve a una cippa di minchia. Non che serva per qualcos'altro eh... Non prendiamoci per il fondoschiena.
si anche il rosario si compra xrò serve x pregare,mentre quei ciondoli che vendono in internet dicono che fanno miracoli e quindi a scopo di lucro!!!) poi l'esorcista è un film,quel video,li dentro non ci sono attori!!
Ma per favore, che dietro lo spirito santo c'è un business da far paura. E dove vanno a finire tutti questi soldi? nelle tasche di chi? I ciondoli che vendono in internet dicono che fanno miracoli? perchè il rosario scusa? tu per cosa preghi? perchè non hai niente da fare o perchè ti hanno detto che altrimenti vai all'inferno tutto fiamme e dolori? No, la differenza tra "l'esorcista" e quel video che hai postato è che uno è decisamente più credibile dell'altro, seppur nella finzione filmica... che è tutto dire.
pregare non è una assicurazione contro i mali...non si prega per i soldi per la salute...vedi?vedi che non sei ben informato nel campo? non si prega per miracoli o robe del genere!!!
Quindi la gente che va a Fatima, Lourdes, ecc non ci va con la speranza di ricevere un "miracolo", la grazia, la guarigione chiamala come ti pare? Non è per questo? Altrimenti, se non fosse ben radicata nella mente delle persone l'idea che un posto possiede delle particolari non so come chiamarle, "poteri" , non credi che la gente non andrebbe nelle varie Fatima, Lourdes, ecc? E smettiamola di prenderci in giro. Il babau come spauracchio serve per rendere credibile dio, altrimenti che ci sta a fare uno che si sacrifica per l'umanità se non c'è nessun cattivo da cui difendersi? sarebbe un pirla... Un'invenzione serve a rendere reale un'altra invenzione... Credi davvero che il cristianesimo avrebbe la stessa "presa" se non ci fosse il "pericolo" di andare all'inferno. Altrimenti perchè sbattersi la domenica mattina ad alzarsi presto per andare a messa...
il cristiano non prega per non andare all'inferno,prega perchè ama dio,per ringraziarlo e lodarlo il "timor di dio" non è la paura della sua vendetta,è la paura di offenderlo,di deluderlo non ricambiando il suo amore i cristiani che pregano per paura di andare all'inferno sono ignoranti
Peccato che però sulla mente dei bambini abbiano un grande effetto cose come: inferno pauroso, fiamme altissime e molto calde, dolori eterni, ecc... E qui si ricomincia: le religioni non devono essere insegnate ai bambini, ma agli adulti.
dio deriva dall'ignoranza dell'uomo, dalla sua deficienza e soprattutto, dal fatto che la scienza non può dimostrare tutto, Punto. Chi ci crede? buon per lui, non ci credi? buon per te, ma in che cosa credi allora? bella domanda. se conti, e leggi bene, Alla fine, è dio che uccide tutti nella bibbia, piu' di 2 volte.. io non ho mai letto di satana che uccide..ma fa niente ^_* e sorvolando su questo, inculcare nella testa di un bambino che satana è il male, che c'è l'inferno è una emerita stron**** perchè, Lui la accettera' come tale e rimarrà radicata nella sua testa a vita. da come difendi l'apparato ecclesiastico e la chiesa sembri un cattolico cristiano praticante. se è cosi sono felice per te Ma, guarda, il mondo ora come ora non ha bisogno di dio. " Io sono qui, Ma non vedo alcun dio quassù. "
Ma questi preti cattivi qualcosa di buono lo fanno oltre a mettere paura ai bambini io non vedo così tanti bambini spaventati dalle fiamme dell'inferno
un mio lontano parente nel senso di zio in quarto/quinto grado minimo. io sono nato e lui già non c'era più tra l'altro. e la cosa mi è stata detta così, di sfuggita, e provando ad indagare poi non è che mi abbiano detto tutto fin nei minimi dettagli. quel po' che so ve lo dico e potete crederci o no. tanto io mi son fatto l'idea che lui soffrisse di allucinazioni. si dice che questa persona vedesse cose che nessun altro vedeva. interrogato più e più volte sulla faccenda ha finalmente rivelato, in poche o pochissime occasioni, che si trattava di una specie di "caprone" o comunque un ovino con le corna. la più "grave" di queste "manifestazioni" lo stavano uccidendo perchè stava lanciandosi giù da una finestra. bloccato, placcato, gli hanno chiesto cosa diavolo stesse combinando e lui ha risposto che sto "caprone" gli ordinava di raggiungerlo giù in strada. è stato dopo questo episodio che l'hanno portato da un prete. ma da qui in poi non m'hanno detto più niente di niente e non posso continuare il racconto. ho sempre ritenuto tutto ciò inverosimile. vivo in un posto superstiziosissimo dove paganesimo e cristianesimo viaggiano di paripasso. dove il sacerdote risponde "ma in fondo togliere il malocchio è un po' come pregare" a chi gli chiede "senta padre ma le cose non sono in antitesi?" vivo in un posto straripante di "fatti" e "racconti" su fantasmi, "mostri" e tante altre cose che è impossibile riuscire a distinguere, in questo racconto, fatti concreti da sovradimensionati in leggenda. almeno per me. PS pregare fa parte di un bisogno che ha l'uomo, quello di "raccogliere se stesso". chi lo fa con la preghiera. chi drogandosi. chi ascoltando musica. chi giocando ad un RTS.
ti rispondo con un'altra domanda...hai mai sentito parlare dei preti che ti dicono di comprare la collana con la croce che fà miracoli? io prego perchè credo in Dio, e prego x le persone sfortunate che hanno molteplici problemi,come la fame le malattie ecc.poi dimmi le persone che non credono in Dio cosa fanno semplicemente x il prossimo????(il prossimo è ancheil loro futuro) molta gente non crede in Dio (che credere vuol dire anche prendersi cura degli altri,migliorare noi stessi,gli altri e il nostro pianeta)tu cosa fai oltre a criticare le persone che credono?
che mi dici di padre Pio e San Francesco???anche loro sono invenzioni??? le stigmati sono invenzioni???
No, però basta che vai in qualunque luogo di culto e troverai minchiate di ogni genere, in vendita a fianco della chiesa. Perchè non ho mai sentito nessuno tuonare contro la compravendita di questi oggetti? boh... basta che vai in una qualunque casa italiana e almeno un crocefisso appeso alla parete lo trovi. Prega prega che magari arriva il miracolo, prima o poi. Si chiama assistenzialismo questo. Chi invece si occupa in prima persona di aiutare il prossimo, e tra questi un gran numero, penso la maggioranza, sono preti, fa qualcosa di utile, realmente. Pregare non serve a niente. Trovare una cura contro le malattie sì. Cos'è? la fiera dei luoghi comuni? E i vari ricercatori che fanno ricerche per trovare una cura alle malattie sono tutti crendenti vero? Solo i cristiani fanno il bene, gli altri no? Posso essere ecologista senza mettere al centro dio. Che palle sto dio, vuol sempre essere lui al centro di tutto. Adesso mi verrà anche a dire che è la terra a girare intorno al sole... Critico le persone che credono. Già detta? azz... studio economia, magari nella speranza di fare qualcosa di concreto. Certo potrei passare le giornate a pregare, aspettando che i 30 piovano dal cielo, ma non mi pare il caso. San Francesco è un personaggio storico, ha scritto il Cantico delle Creature e... e... e parlava agli uccelli. Su padre Pio ci stanno lucrando di brutto. Io ci sono stato 2 volte a San Giovanni Rotondo. medicina psicosomatica. Tipo: hai un esame. Sei preoccupato. Ti viene il mal di pancia. Causa -----> Effetto È un disturbo che si origina nella mente e che si manifesta nel corpo. Psicosomatico, cioè.
pregare come sostieni tu l'emanuele è il pregare che fanno i cattolici. non è detto che tutti preghino per questi motivi...