come gysex e mimmo ben sanno non ho molta esperienza con hoi2 ma secondo il mio modesto parere è molto meglio iniziare la partita con il Brasile. L'Argentina ha qualche divisione in più ma il Brasile ha più PI e una posizione strategica che permette di "scegliere" la vittima,inoltre è vero,gli stati uniti sono garanti dell'indipendenza di molte nazioni del sud-america ma influenzandoli adeguatamente si evita il conflitto.Nella mia partita poi figuratevi che gli USA stessi mi hanno garantito l'indipendenza. Consiglio a chi vuole prendere il Brasile:attenti al Venezuela nel 40' ha 10 divisioni che sono ancora impegnato a sconfiggere dovendo sprecarne molte in "antipartisan-duty" a proposito ma quando creo uno stato fantoccio, automaticamente mi fornisce periodicamente delle divisioni?????(ve l'avevo detto che gioco da po eh)
Automaticamente no, ma in effetti quasi tutte le divisioni che sfornano le cedono a te. La decisione migliore xò secondo me è quella di prendere del tutto il controllo militare dei fantocci, tanto da soli nn combinano un emerita mazza chiodata . PS- gySEX? Ghghghghgggh suona proprio male.....
chiedo umilmente scusa a GYJEX anzi GyJex........ non so proprio da dove mi sia uscito.................:ador: grazie per l'informazione a Mikahil Mengsk