si, si possono creare missioni red vs red, ne avevo fatta una anch io tempo fa. C'è pure uno degli scenari di base del gioco che simula uno scontro urbano tra lealisti e governativi
Scenario "The Two Villages" (titolo di prova) per CMSF inviato a JMass per le impressioni. Devo un po' di unità da ambo le parti perché c'é troppa roba sulla mappa. Spero di avere una versione beta entro la fine della settimana, se siete interessati la pubblico qui e per organizzare qualche partita di test. Ciao
Vabbé, ho ricevuto troppe richieste Scherzi a parte, sto sistemando lo scenario che sto giocando per prova contro JMass (ribattezzato "Shadows in the night"). Mappa piccola e poche forze, in notturna: un plotone di scout USA attacca delle deboli postazioni siriane della milizia, in notturna. A questo attacco segue un contrattacco della Guardia. Ho sistemato i difetti più evidenti nella partita contro JMass e pubblicherò qui la nuova versione dello scenario. Se a qualcun altro interessa provarlo si faccia vivo. Ciao.
Ciao, sono disponibile a provare il tuo scenario (mi piacciono i piccoli scenari con poche forze). Tendenzialmente posso fare 1 turno al giorno. Preferisco usare dropbox per lo scambio dei files. Se vuoi puoi contattarmi in pvt. Weckerle
ciao invernomuto, possiedo i 3 combat misison "vecchi", e dei più recenti combat mission shock force con le espansioni (tolto mi apre NATO, a proposito, la consigliate?), combat mission afghanistan, combat mission normandy (con tutte le espansioni) e combat mission fortress italy. che dire, grande iniziativa la tua, se ti serve un tester fammi un fischio unica mia pecca: purtroppo ho giocato la serie 1 anche in email, ma le nuove serie solo contro la IA
Lirio, sto testando lo scenario contro JMass (vecchia versione) e Weckerle. Non ho spazio per altri PBEM. Se vuoi però lo posto qui: se trovi qualcun altro per giocare o vuoi provarlo contro l'IA mi farebbe piacere i vostri commenti. Lo scenario è ancora in fase di rodaggio. Ciao
Shadows in the Night *** ATTENZIONE VERSIONE BETA ED ANCORA SOGGETTA A MODIFICHE *** Situazione: un plotone di ricognizione del 1° battaglione corazzato dell'Esercito USA deve liberare un passaggio fra le montagne controllato deboli unità siriane superstiti. All'azione USA i siriani risponderanno con un contrattacco da parte di forze veterane della loro fanteria meccanizzata. Lo scenario è in notturna. Allego screen e file dello scenario. Note: La mappa è molto bella ed è presa dalle QB. Le forze in campo sono mal bilanciate perché l'editor fa pena, non esiste un sistema di punti e bisogna andare per tentativi per capire se una fazione è diventata troppo forte rispetto all'altra. Sono in dubbio se lasciare l'ambientazione notturna (i visori notturni danno un bonus enorme agli USA e ne giustificano l'esiguità delle forze in campo) e mi piacerebbe rivedere la composizione delle forze USA: troppi humvee, veicoli tutto sommato inutili, che non piacciono a JMass . Essendo una mappa predisposta per le quick battle, non dovrebbero esserci problemi per l'IA, che non ho toccato. Se interessa posto gli OOB completi. A voi.
Il prossimo scenario (High Noon), in via di finalizzazione, prevederà una mappa fatta integralmente da me (terminata), sarà in diurna e prevederà più forze in campo, spero sempre gestibili: Per gli USA: 2 plotoni di fanteria su stryker due stryker mobile gun system per la Siria una compagnia di fanteria meccanizzata della guardia (3 plotoni su BMP2, tutti con supporto di squadre RPG (avrei preferito qualcosa di meglio ma sono usciti gli RPG-7V) un paio di squadre RPG (Kornet E ) due T-72M1V TURMS-T (da valutare, gli USA hanno i javelin e la capacità siriana AT non è il massimo tranne che per i Kornet-E) I siriani sono in difesa. La mappa presenta 3 colline e un villaggio rurale che deve essere conquistato/difeso da USA e Siria rispettivamente. Ovviamente tester e commenti sono graditissimi (l'IA l'ho fatta solo per i siriani, per gli USA è in lavorazione). Ciao