Io vorrei giochare a COD4 sensa nessuna problema ( ho sempre 10 fps ) ho processore 1.8 tutti pezzi che fanno schifo trane mouse Pero se metto nuova scheda video gli FPS aumenterano?:humm:
mi ero dimenticato del sempron,anche con una x1900 saresti limitato dalla cpu,se vuoi goderti CoD4 devi cambiare pc
Domanda idiota: si può aumentare la velocità del processore (non con l'overclock) si può aumentare per esempio io ho pentium 4, 3.00 GHz posso aumetarlo a 3.20 GHz e lasciarlo sempre a 3.20GHz? no, vero?
certo che puoi!! E non sarebbe nemmeno un overclock molto spinto, appena un 6% di CPU, tutto dipende da scheda madre, ram e da bios, non dovrebbe comunque essere complicato, modificando il bus di sistema dovresti raggiungere i 3,2Ghz con una modifica minima, fatti un giro su google qualcosa dovrebbe saltare fuori, ma se ricordo bene bastava portare il fsb da 200 a 215Mhz, ma dovresti tenere decentemente anche i 230 senza overvolt Controlla sul Bios e sul manuale della scheda madre, lì,di solito, trovi tutto
Non avevo visto questo post... I rischi sono: 1)le ram s'inchiodano perchè non reggono la frequenza del bus 2)Windows sbarella di brutto 3)impianti del pc frequenti 4)Le vecchie AGP erano schizzinose verso gli overclock e qualche volta la scheda video si rifiutava di partire 5) Temperature elevate (come detto te) 6)vita della CPU e delle ram che decrescono (niente di sensibile comunque, l'elettromigrazione è una roba che non mai capitata) 7)ti si cuoce la cpu, ma è un caso raro e capita sempre per overclock spinti manualmente dai jumper sulla scheda madre... 8) il Bios impazzisce in quel caso ti serve un deflashatore o un chip identico di una identica scheda madre estratto a caldo e poi risaldato (follia, mi viene la pelle d'oca, ma in caso di aggiornamento errato del Bios è l'unica procedura per salvare la scheda madre)
meglio che conosca il lato oscuro dell'overclock prima di provare Poi io dico sempre, confida in eolo, è lui a salvarti dalle temperature forno, non nettuno!!
ma se passo da 3.00 GHz a 3.20 GHz tutte queste cose non succedono vero? cacchio la decima è roba da matti! dove lo trovo un chip appena sfornato e un tecnico che me lo sostituisce e me lo salda con uno nuovo?