1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scourge of War Waterloo - data di rilascio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 5 Maggio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Lo ODB è statico da dentro il gioco, ma poi costruirtene tu quanti ne vuoi usando come modello quelli di base, quelli per le sandbox cominanciano tutti con OOB_SB_xxxxxxx, basta creare nella cartella MOD una sotto cartella con un tuo nome e dentro questa altre due base->oob e qui dentro menti il tuo odb; attivando il mod lo vedi nell'elenco degli odb per la sandbox

2. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ho capito grazie mille....tra poco dovrei aquistarlo e provarlo non ho mai provato i vecchi quindi immagino all'inizio sarà traumatico :) per fortuna cè il tutorial e poi fortunatamente è tradotto in italiano e per questo io mi inchino d'inanzi a voi. :approved::approved::approved:

3. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    scusatemi ma voi la missione sandbox come la impostate?? io ho provato un po tutte le opzioni ma quando parte mi dice dopo 2-3 minuti senza che io abbia sparato ancora un colpo che la missione è vinta...succede anche a voi?????

4. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    che impostazioni di tempo, punti, obiettivi metti?

5. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Devi stare molto attento ai valori che metti quando la imposti.

Devi mettere:

- un tempo adeguatamente lungo perche' non finisca troppo presto. Almeno un'ora. Ma se giochi il tipo di battaglia "Da loro la caccia" allora e' meglio mettere un'ora e mezza o 2 ore.

- fondamentale e' l'impostazione del punteggio limite che deve essere settato alto se non vuoi che finisca subito. Infatti una volta raggiunto il punteggio di vittoria la battaglia finisce. Se si vuole arrivare alla scadenza del tempo impostata conviene impostare un valore limite irraggiungibile.

- Poi c'e' l'impostazione del punteggio degli obiettivi (se li hai previsti). Questi danno punti in aggiunta e anche qui bisogna stare attenti a quanto imposti come valore. Se imposti che, preso l'obiettivo, guadagni 1000 punti al minuto nel giro di pochi minuti rischi di arrivare al punteggio limite e la partita si interrompe.

Se la tua battaglia e' durata pochi minuti vuol dire che hai impostato:

- il punteggio limite bassissimo.
    - la durata del tempo bassissima
    - oppure qualche altra combinazione che, a buon senso, puoi verificare tu. ;)

6. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ok grazie!

7. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    piccola domanda tecnica...ho fatto il tutorial ma non ho voglia di rifarlo daccapo per questo.......come faccio a spostare il generale assieme alle sue unità? mi ricordo che si poteva..grazie in anticipo

8. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    dai il punto di destinazione al generale e subito dopo scegli una formazione per lui; tutte le unità andrano a schierarsi in quella formazione al punto di arrivo

9. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    aaa è vero vero grazie:)

10. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ok è ritornato a rompere le balle....purtroppo io e l'inglese non funzioniamo bene e il manuale in italiano sono in trepidante attesa che arrivi ma senza premura bisogna metterci il tempo che ci vuole...mha cè un altra cosa che non mi è chiara nella campagna sandbox.......come faccio a dividere i generali?? ho guardato un video (haimè in inglese) dove divideva le varie armate......ma non ho capito come si fa...scusate se sto rompendo le palle davvero siete dei grandi che continuate ad aver pazienza e rispondermi :) :) :)

11. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    tasto destro sulla loro bandiera e ti appare la schermata con i pulsanti di detach e attach, selezioni nella parte sotto l'ufficiale che vuoi distaccare

12. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Il gioco è davvero carino e bello continuo a dire che l'interfaccia è inutilmente ostica... due domande stupide ma come si può mettere in pausa e ridurre finestra per poter magari vedere posta?

13. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    con P metti in pausa, ma ti consiglio di mettere l'autosave nel caso poi non qualcosa vada storto quando cerchi di riportare il gioco in evidenza.

• Like Like x 1
  14. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ok ora che ho "capito" le meccaniche basi di gioco e perso le mie prime battaglie in singleplayer faccio un annuncio a tutti coloro che hanno comprato il gioco se si puo organizzare qualche sera una partita in multy....spero rispondiate numerosi!!! :cool::cool::cool:

15. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    conta me ed Alberto, appena il delirio post rilascio e la prima patch\sdk (Alberto sta lavorando sul manuale italiano) sono stati rilasciati almeno una sera a settimana ce la ritagliamo.

16. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Io ci sono ragazzi.

Vikkyng, giusto per capire cosa ti aspetta, prova a fare un scenario con settaggi HITS.

Scegli un comandante di brigata, ordini tramite staffette, visuale bloccata sul comandante ad altezza sella.

Cerca di eseguire gli ordini del tuo superiore (l'AI) e dai ordini ai tuoi battaglioni. ;)

17. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    le staffette gia le uso(è il motivo principale per cui ho preso in considerazione il gioco inizialmente) le partite gia le faccio come comandante di brigata e non generale mentre la visuale blocccata sul comandante ad altezza sella non saprei di cosa stai parlando...senti io sono nella lobby di gioco adesso come "gallex" e /o vikkyng(ho sbagliato e non ho messo lo stesso nome ad account e nome in lobby).....ciao

18. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    per facilitare le cose ragazzi stavo pensando,se avete steam, aggiugetemi cosi da poter organizzarci meglio (il mio nome su steam è boyghell non potete sbagliare ha la foto di un folletto rosso) io stasera sarò in lobby tutta sera su waterloo se mi vedete il mio nome è gallex o vikkyng aggiungetemi anche su steam..ma ditemi come vi chiamate prima anche in privato così so se accettarvi l'amicizia o meno. ciao buona serata a tutti.

19. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  20. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Purtroppo non ho avuto ancora molto tempo per giocare Waterloo ma qualche scenario l'ho completato.
    Innanzi tutto complimenti ai realizzatori del game e a tutti i collaboratori, ottimo gioco con ampie possibilità di espandersi e migliorare ancora.
    Detto questo volevo chiedere una cosa: ma al termine di uno scenario non compare una schermata riassuntiva delle perdite subite/inflitte, del numero dei punti vittoria ottenuti per il possesso degli obbiettivi ? Sbaglio io qualche cosa ? Forse non sò dove cercarli o è proprio così ?
    Se non ricordo male a Gettysbourg queste schermate di riepilogo erano presenti o mi confondo con qualche altro gioco ?
    Se non presenti, verranno implementate in futuro ?

PS Ma capita anche a voi, nello scenario francese delle 13,30 ( WL04) di non riuscire ad entrare a Le Haye Sainte dopo averla completamente liberata da truppe nemiche?

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 17 Giugno 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina