1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sex Crimes and Vatican

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 18 Maggio 2007.

1. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Però un pò ad acqua e pan duro non farebbe male, visto gli stomaci!

2. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Scusate le affermazioni in dialetto venexian!!!!

3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Nessuno ha mai affermato che i preti siano tutti pedofili, altrimenti dovremmo dire che tutti i politici sono mafiosi, che tutti i poliziotti usano troppa violenza, e via generalizzando.
    Il problema è che un'istituzione che pretende di difendere la morale si fa trovare mentre copre i suoi esponenti per atti contro la morale e la legge,mentre il giorno dopo va in piazza con dei partiti a cianciare di "difesa della famiglia", "relativismo etico" e "decadenza della morale".

4. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

Mi hai frainteso

Volevo solo dire che evidentemente non sono riuscito a far capire a mio figlio cosa vuol dire la figura del padre.Sarà come dici tu,ma sarebbe comunque una specie di fallimento per me padre.

Poi che l'esperienza è orribile è fuori discussione,come anche il mio discorso lo si può fare con un ragazzo che ne so di 13 anni e non di 7 che si troverà solo parecchio confuso.........

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Stamattina ,mentre mi trovavao in fila ad orio al Serio, sbirciavo il giornale di uno davanti a me e sembra che la linea di difesa del vaticano alle accuse sia "non si può calunniare la Chiesa con frasi prive di contesto". Risulta anche a voi?
    Siccome a pensar male si fa peccato,ma di solito ci si azzecca mi sembra che questa linea di difesa (che non presenta nessuna prova tangibile) confermi i sospetti avanzati dal reportage.

6. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Non mi aspetto niente di piu' da gente che da del "terrorista!!!" a un povero cristo che afferma dei dati di fatto.:cautious:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    manco io mi aspetto più niente da una persona che si rifiuta di celebrare il funerale ad un "suicida per SLA" e invece elogia la vita di un mafioso durante il suo funerale... A naturalmente non saprete che il cinema della nostra città, gestito da religiosi e che segue i dettami della CEI, è stato l'unico in Italia a rifiutarsi di proiettare il "codice Da Vinci"... Però Natale a New York son stati ben felici di proiettarlo :D

8. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Be in fin dei conti la chiesa cattolica è in parte cambiata,ora non dobbiamo stare qui a contestare se l'aborto o i dico siano giusti o no,io dico che sono daccordo solo in parte con quello che dice la chiesa,però per quanto ci riguarda non ci facciamo più saltare in aria per uccidere un infedele,non muoviamo guerra ad israele per riprenderci il luogo dove è stato crocifisso Gesu.però ripeto in fin dei conti disse bene un uomo tanto tempo fa:"Il Vaticano è il covo dell'intolleranza,una banda di rapinatori"
    con questo non voglio dire che il Vaticano sia il male,però dovrebbe rispettare di più le leggi umane e divine,se un prete stupra una ragazzina di 5 anni,devono chiamare la polizia,non spostarlo da chiesa a chiesa!

9. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    No ma più che porta pia c'è da chiedersi se i patti lateranensi servono ancora a qualcosa. Visto che LORO non li rispettano a che pro passare ancora la pagnotta alla chiesa, come previsto dai patti ? :rolleyes:

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Qualcuno mi può spiegare che vuol dire.....ecco ora mi sento in colpa per aver pensato male:asd: perchè la chiesa ha sempre operato per il bene:angelo: anche quando seviziavano e torturavano loro esorcizzavano solo il male per il nostro bene .

11. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Mi sembra di capire che in questo forum ci sono poche persone cattoliche e fedeli al vaticano.....:humm:
    dai però il Papa volontario nella antiaerea tedesca ci mancava.

12. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Io sono cattolico, ma non capisco cosa intendi con "fedele al vaticano". io ho fede in qualcosa di più grande del vaticano se permetti, non è che se il vaticano indice una crociata ci vado perchè ho fede cieca in lui.

Penso che ognuno debba vivere la proria vita secondo quello in cui crede, seguendo magari alcune indicazioni generali (dette non dal vaticano ma da qualcuno più grande) ma sicuramente non prendendo ciò che dice il vaticano come dottrina da seguire ciecamente.

Ciao Giano

13. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Lo so...lo so...scherzavo d'altronde se uno è Cattolico,come me,di certo non deve essere totalmente fedele al vaticano,bensi a Dio,inquanto non è Dio che detta le leggi al papa,il papa è soltanto una persona che cerca di seguire improvvisando le leggi sulla Bibbia.

14. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Lo so...lo so...scherzavo. d'altronde se uno è Cattolico,come me,di certo non deve essere totalmente fedele al vaticano,bensi a Dio,inquanto non è Dio che detta le leggi al papa,il papa è soltanto una persona che cerca di seguire improvvisando le leggi sulla Bibbia.

15. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Un Cattolico è un fedele della Chiesa Cattolica Apostolica Romana e di conseguenza (dovrebbe mantenere) mantiene in un certo riguardo le figure del Papa e della CEI.

Un Cristiano crede in Gesù Cristo.

Poi vabbè c'è anche altra gente che non gliene frega nu cazz di tutte ste presunte divinità :asd:

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Nessuno sul forum ha rinfacciato al Papa di essere arruolato nella Hitlerjugend,così come nessuno ha protestato per il fatto che il precedente fosse un riservista dell'esercito polacco. All'epoca esisteva la coscrizione obbligatoria e non potevi sfangarla con l'obbiezione di coscienza (a meno che non volessi finire come i testimoini di Geova).
    Si discute di quello che dice e che fa adesso che ha tanti anni sul groppone e un ruolo di responsabilità,non gli si chiede giustificazione per cose fatte a 12 anni.

17. pak

pak

Ratings:
    +3

Vorrei dare un piccolo contributo alla discussione, consigliandovi la lettura di un "romanzetto" di uno scrittore norvegese che si intitola "il cerchio si chiude" (peraltro molto più avvincente e credibile del Codice da Vinci) e la visione del film "Brian di Nazareth" dei Monty Phyton. Lo so che sembrano due cose lontane anni luce, ma in realtà sono strettamente legate dall'ipotesi:" ...e se Gesù, fosse stato solo un ribelle (nel senso buono del termine) preso nel bel mezzo di un intricatissimo gioco politico??"!!!
    Per quel che riguarda PAPARATZINGER (sembra il nome di un Robot Giap...mazinger...etc...etc...), non bisogna prendersela solo con lui....in fondo lui aveva un superiore...il famoso Santo Subito Polacco: Nessuno ha il coraggio di dirlo...ma il buon Woytilaccio (Benigni dixet) ha riportato la chiesa indietro di almeno un buon trentennio, cancellando quel poco di buono che il "CONCILIOVATICANOSECONDO" aveva fatto e proposto.
    La mia ipotesi è che la Chiesa stia perdendo colpi e proseliti, in tutto il mondo, e che cerchi di irrigidirsi sulle sue posizioni nei paesi a lei più fedeli...(Italia sigh!! e Sud america). Ma è una battaglia persa....quando una istituzione è marcia nel suo interno, non è scatenando anatemi che può risolvere la situazione. Lasciamo fare...gli strali che lancia verso i miscredenti gli si ritorceranno, prima o poi, contro.
    In Italia vige una incredibile ipocrisia (è triste ma è così), e quindi, possiamo dormire sonni tranquilli...il potere temporale non ritornerà mai più...tutti devoti finchè non si toccano le puttane ed i soldi!!ahaha!!
    DEUS VOLT!!:D :D

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mi vengono già le lacrime agli occhi!

"Beati i panificatori!"

19. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Rileggendo bene quanto scritto in questo post... volevo appunto dire la mia...

Io sono e sarò sempre un anticlericale... ma no perchè nn credo in dio (in fondo tutti quanti ci credono)... ma perchè non concordo il modo di praticare le religione... mi spiego... io mai e poi mai seguirei alla lettera un libro nemmeno sotto tortura... l'uomo nel corso dei milioni di anni...si è evoluto... ha un cervello in grado di partorire pensieri ed idee grandiose... e limitarsi a leggere e a credere in tutto ciò che è scritto in libro... è al quanto... come dire... riduttivo per le nostre INFINITE potenzialità... io ovviamente parlo in generale... la Bibbia per i cristiani il Corano per gli Islamici e lo Zohar per gli ebrei... per me sono allo stesso livello... Poi si è parlato molto della chiesa cattolica... ecco... la chiesa cattolica di per se... non ha niente a che fare, forse ho esagerato, diciamo che ha poco a che fare con gli insegnamenti di Gesù... poichè la chiesa di Roma come la conosciamo noi non l'ha voluta Gesù... Ma l'ha creata Costantino...

Insomma tutto questo per dire che... se uno crede veramente in un entità superiore.. non ha bisogno di libri,vescovi,papi... basta che si guardi dentro... e scoprirà che in ognuno di noi esiste già la perfezione... occorre solamente cercarla...

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io no!

Condividi questa Pagina