1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sfida in pbemma ora

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 18 Febbraio 2014.

  1. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Ok . Grazie x la risposta.
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    una domanda per tutti quelli che giocano in pbemm e ne hanno gia' fatti molti . io e Nostromo abbiamo iniziato la grande campagna il 27 feb. 2014 ed ad oggi 02 magg. 2014 (64 giorni) siamo al 5 aprile 1942 nel gioco (117 turni ).
    abbiamo un buon ritmo in media o siamo lentucci? cosa ne pensate ?
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    A mio parere è un ottimo ritmo, (probabilmente) ben sopra la media.
     
    • Agree Agree x 2
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Molto veloci direi, circa 2 al giorno è molto buono.
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    di nuovo, beato te
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
     

    Files Allegati:

  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Vi state divertendo? :)
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si mi sto divertendo molto, Nostromo non so ma penso proprio di si gia' che mi risponde sempre.
    nessuno mi ha risposto alle due domande. qualche volontario?
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Quali domande?
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    le domande sono nel file allegato prima , ma le ripeto qua ora che riesco a scrivere


    La nostra sfida aldila.deisogni-Nostromo continua, siamo dopo 135 giorni di gioco (iniziato il 27 febbraio) al turno 300 il 2 ott 1942 , diciamo una media di 2.2 turni al giorno, mai un giorno senza turni con un max di 5 turni in un giorno,
    Le domande sono 2:
    1) Stiamo esagerando in velocita’ ci stiamo intossicando? 2) In italia quale è la sfida che è andata + avanti di turni ‘ cioè a che data del gioco si è arrivati?
    Per ora il gioco è abbastanza bilanciato le portaerei ci sono ancora quasi tutte per entrambi, le navi di superfice ne circolano + poche sono quasi tutte sul fondo marino, io giapponese ho perso 4BB 4CA 4CL ed i DD non li conto +, come le AK e AP. Per ora sono ancora in espansione ma non penso che avro’ ancora molti mesi. Dimenticavo ho perso un sacco di aerei soprattutto di oscar1C
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    di nuovo: beato te! 2.2 al giorno! io li vedo forse ogni tre giorni!
    troppo veloci? no, secondo me, se però questo non va a discapito dell'attenzione al gioco. ovvero, non è che per andare veloci, non curate ogni dettaglio (che è la bellezza di questa simulazione)?
    personalmente io non sono mai andato oltre l'inizio di luglio 42 in 4 pbem come alleato.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ah ecco , non riuscivo ad aprirlo l'allegato...
    E' un ottimo ritmo, invidiabile! Direi che siete in pieno nel tunnel :D
    Più che altro dipende da quanto tempo ci mettete a fare un turno e se vi avanza tempo per fare qualcos'altro nella vita :))
    Io sono arrivato al max a fine gennaio 43 con un italiano che però ho conosciuto sul forum matrix
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ritmo indiavolato, siete già intossicati. Benvenuti nel club.

    Boh. Ma nellla sezione AAR del forum di WitP (non AE) ci sono alcune partite monstre che arrivano molto in là nel tempo, li ho letti tempo fa e non ricordo esattamente fino a quando, ma se non sbaglio a '44 inoltrato.

    Giochi jappo? Sei un grande. Le perdite gravi sono ovviamente le BB e le CA, comunque possono starci se avete combattuto con intensità.

    E' normale, i Ki-43-Ic sono di cartapesta (vedi il valore durability). Presumo tu abbia perso anche centinaia di Ki-48-Ib (Lily) e di Ki-21-IIa (Sally).

    Buon game. Viva l'Impero!
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    VIVA
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    FINE GENNAIO MI SEMBRA BUOVO , VEDREMO SE CI ARRIVIAMO MA PENSO DI SI SE NON SUCCEDE NIENTE DI GRAVE.
    SI NELLA VITA LAVORO E GESTISCO LA FAMIGLIA, E A FINE AGOSTO DIVENTO PAPA', TRA UN CIUCCIO ED L'ALTRO UN TURNO C'è LO INFILO, A DIRE IL VERO HO SMESSO DI FARE LE GARE DI SCACCHI , VOLEVO ANDARE AI CAMPIONATI ITALIANI A FINE LUGLIO A CIVITANOVA MARCHE MA GIOCANDO A WITPAE NON HO AVUTO TEMPO DI ALLENARMI E QUINDI STO A CASA PER NON FARE BRUTTE FIGURE, LI GLI AVVERSARI PICCHIANO SE NON SEI PREPARATO E CONCENTRATO. VEDI ALLA FINE A QUALCOSA CI SI DEVE RINUNCIARE.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    IO NEI TURNI FACILI CI METTO CIRCA 1ORA NEI TURNI COMPLESSI 2 ORE, MA AIUTA TANTISSIMO FARE I TURNI CHE NON PASSA MOLTO TEMPO , TI RICORDI COME SONO LE VARIE SIRUAZIONI E COSA DEVI MODIFICARE. QUALCHE VOLTA FACCIAMO QUALCHE STUPIDATA , MA NON PER LA VELOCITA' MA PER IL FATTO CHE MANCHIAMO UN PO' DI ESPERIENTA , è IL NOSTRO PRIMO PBEM.
    IL PRIMO TURNO ABBIAMO GIOCATO STORICO GIA' LI CI SIAMO TOLTI GIORNI DI PREPARAZIONE. COMUNQUE IL SECONDO TURNO MI CI SONO ANDATI TRE GIORNI PER MANDALO. MA POI ABBIAMO PRESO IL RITMO.
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Oggi siamo arrivati a 500 turni quasi fine aprile 1943 , c'è qualcuno + avanti in Pbem se dovessi chiedere qualche consiglio? qualcuno di voi è andato oltre?
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    M
    Mai arrivato così avanti, ma ho letto diversi AAR del forum Matrix fino al '44 - '45. Una bella idea di cosa succede dopo me la sono fatta :)
    PS che ne dici di postare la mappa generale e i risultati?
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per la mappa ok , mi spieghi pero' come si fa? per i risultati il nemico ci osserva.
    che idea ti sei fatta nel 44 -45 ?
    per un quadro generale ho ancora io un po' di iniziativa ma sono andato ora a bombardare per 7 giorni di fila PH con circa 800 aerei imbarcati su cv ed ora lui bombarda da 4 giorni PM con le BB coperte dalle CV e lo fara' finche non rientro con le CV e poi scapperà verso Noumea e se non scappa sono cacchi sua, penso, i 800 aerei sono val katy A6M3a A6m5C judy jill con tanti piloti gialli a bordo.
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Apri magari un thread apposta, questo "pbemma" é completato :)
     

Condividi questa Pagina