1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SfidAAR 3] Il sogno di Oda Nobunaga

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TheDOC, 3 Luglio 2012.

1. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    E' quello che voglio, a me basta la corea :contratto:

2. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    In Grecia (Atene e Peloponneso), c'erano questi la Compagnia Catalana e la Compagnia Navarrarese.
    In pratica mercenari che in Spagna non avevano più niente da fare e sono andati a diventare ricchi sui resti dell'Impero Bizantino.

Per quanto riguarda la colonizzazione, perdi un sacco di navi nello scoprire le aree oceaniche, ma non ti converrebbe attaccare direttamente Maya, Inca o Aztechi senza dover passare secoli ad aspettare le colonie?

3. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Arrivarci è il punto, mica altro. Ora sono nel 1486 e ho scoperto l'Alaska, le Filippine, tutta l'Indocina, la Siberia orientale, l'India, Parte dell'Africa e la penisola Iberica. Ma l'America centrale è il punto, arrivarci vuol dire distruggere le navi, io tutto questo l'ho scoperto senza perdere navi :/. E il Portogallo è arrivato nei caraibi. Vedrò a seconda della situazione se è più comodo andare in Africa o in America, ma per l'america avrò bisogno di basi (Yap islands/Kamchatka e Hawaii/Alaska), e comunque almeno la prima core in modo da avere anche il colonial range. In Africa invece voglio catturare un CoT per il bonus ai coloni, e gli Swahili ne hanno uno. Spero che mi arrivino gli eventi almeno mi converto al Cristianesimo e ottengo il bonus ai coloni. Giappone nella schermata Holy See :asd:

Comunque qui stiamo ragionando in grande, prima devo unificarlo sto Giappone :contratto:

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ci si può convertire al cristianesimo? Mi era sfuggito nelle mie partite allora...

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Non si può, a meno che non abbia moddato qualcosa, però mi pare che usciranno abbondanti eventi che convertono le province

6. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Se la maggioranza delle provincie è cristiana arriva l'evento che ti forza la religione cristiana e -4 stabilità.

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Buono a sapersi.

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Capitolo II​

Waves of Explorations

Parte Prima

-16 Maggio 1443, Kyoto-

-Palazzo dell'Imperatore-

_Mi avete fatto chiamare?
    (I) Noto con piacere che hai ricevuto il mio messaggio. La tua politica mi ha decisamente spiazzato. Perchè attrezzare dei coloni? Dove li manderemo?
    _Signore, mi sembra giusto riportare le nostre scoperte: a nord c'è un'isola scarsamente abitata, che può essere raggiunta facilmente dalla provincia di Mutsu.
    Vorremmo piazzare un insediamento sull'isola.
    (I) Quest'isola...sei sicuro che ne valga la pena?
    _Signore, la parte finora scoperta ha dimensioni molto simili all'isola di Shikoku. E pare che le parti non ancora scoperte siano molte.
    (I) Incredibile.
    _Inoltre sappiamo di terre a sud, vicino al sultanato del brunei. Sembra essere un arcipelago di grosse dimensioni. Ma mi sembra ancora troppo rischioso cercare un approdo.
    (I) In tal caso, appoggio la tua idea. Sei molto saggio per la tua giovane età. Tuo padre sarebbe sbarcato subito sull'arcipelago di cui parli, ma per ora non conviene osare troppo. Se questi coloni si riveleranno utili, potremo provare a portare la cultura dell'impero nel mondo.
    _Non la deluderò.

Il regno di Kanemichi Minamoto, capo del clan Minamoto, Shogun dell'Impero Giapponese.

All'inizio del regno, Kanemichi non segue le politiche del padre, e dirotta i finanziamenti alla produzione di coloni.
    Dopo un anno nasce l'erede al trono Kiyotomo.
    Il 3 Giugno 1444 la prima spedizione coloniale dell'Impero Giapponese viene avviata. Obiettivo: provincia di Shiribeshi, nella parte sud di Hokkaido.
    La spedizione ha successo, e i coloni si insediano nella provincia.
    I cittadini pianificano una rivolta, ma Kanemichi concede più libertà, senza dover ricorrere alle armi.
    Purtroppo per finanziare le colonie servono soldi. L'aumento di tasse non va giù ai cittadini, e scoppia una rivolta.
    Una seconda spedizione viene inviata per accelerare la crescita della colonia, e nel frattempo sono gli artigiani a essere scontenti. Altre concessioni di Kanemichi risolvono il problema.
    La spedizione in corso e le due successive arrivano senza problemi.
    La pace imposta dallo sviluppo della colonia porta all'età d'oro della cultura Giapponese.
    Nel 1449 arriva voce di una città su un'isola lontana, chiamata Sorebaya, e di una catena di montagne infinitamente più alte del monte Fuji, tanto alte da dividere le nuvole.
    La costa di Bone viene scoperta dai sultani di Makassar, ma gli occhi del Giappone sono rivolti sul consigliere Fuhito Haruhisa. La gente ora ha più fiducia nel conio.
    Una piaga colpisce Harima, ma il governo limita i danni.
    I Manchu inviano notizie di provincie non popolate a nord, e i mercanti progrediscono sempre di più.
    I contrabbandieri dominano il commercio, e il governo decide di fermarli, non senza spese. Queste, sommate a un gruppo di monaci che chiede ospitalità costringe il clan a contrarre un prestito.
    Kanemichi decide che è tempo di riprendere la conquista del Giappone, e mette gli occhi su Shinano, provincia di Taira, che fra le altre cose produce oro. Altro lavoro svolto alla perfezione dai ninja.
    La prima battaglia non va bene, con perdite altissime per i Minamoto, e il terreno e il generale a favorire i Taira. Ma il morale dei soldati dello Shogun è migliore, e i Taira nella battaglia successiva si arrendono.
    I cittadini si ribellano ancora, e ottengono altre libertà.
    Arrivano notizie di provincie nelle ricche terre indiane.
    Nel frattempo cadono le città di Taira, e la pace viene siglata nell'ottobre 1452.
    I nostri marinai aggiungono alle loro mappe la costa di Celebes e gli stretti di Malacca.
    I ninja fabbricano altri documenti sulla provincia di Kozuke, anche stavolta non vengono scoperti.
    La morte di Yoritomo Nobukazu, dopo 54 anni di servizio a corte. Viene chiamato a corte Shimadamaro Amago per prendere il suo posto.
    Scoperte altre provincie nel freddo nord continentale.
    Importante scoperta, la provincia di Tokachi, nell'isola di Hokkaido.
    Che viene prontamente colonizzata dai coloni del clan, dato che la colonia di Shiribeshi era ormai autosufficiente.
    Scoperta anche Kamikawa, e completata la mappa di Hokkaido.
    Nel frattempo si dichiara guerra ai Fujiwara, la prima battaglia volge a favore dei Minamoto, la forza dei numeri distrugge il clan nemico.
    Cade ancora una volta Izu, e la pace prevede il passaggio di Kozuke sotto i domini dello Shogun.
    Il primo fallimento coloniale, viene persa una spedizione diretta a Tokachi.
    Nel frattempo si adottano politiche ancora più innovative.
    I diplomatici del clan migliorano i rapporti con le altre nazioni, in particolare la reputazione.
    Kanemichi sfrutta il loro lavoro, e vengono mandati i ninja a Edo.
    Purtroppo vengono scoperti.
    La nazione prospera di nuovo, e il prestito contratto 5 anni prima viene ripagato.
    Con i forzieri di nuovo pieni, si costruisce un forte a Shiribeshi.
    Le acque di Hokkaido sono ricchissime di pesci, dopo Shiribashi anche Tokachi produce pesce.
    Kanemichi morirà nel maggio 1458, dopo solo 6 anni di regno, ma le sue politiche probabilmente influenzeranno la storia del nostro paese.

In data 4 Maggio 1458 finisce il regno di Kanemichi Minamoto, capo del clan Minamoto, Shogun dell'impero Giapponese, scopritore dell'Isola di Hokkaido. Il consiglio di reggenza regnerà fino al raggiungimento della maggiore età dell'erede Kiyotomo Minamoto.

Appena dopo la morte di Kanemichi, viene aggiunta alla mappa la provincia di Cuttack.
    La politica centralizzata dello stato porta benefici alle casse del clan.
    Dopo poco più di un anno di reggenza, Kiyotomo Minamoto diventa regnante del clan Minamoto, con un erede, Sodomori.

Situazione del clan all'inizio del regno di Kiyotomo.

Entrate:
    Seconda nazione asiatica, sempre dopo la dinastia Ming.

Esercito:
    Tredicesimo mondiale.

Marina:
    Quindicesima mondiale, sesta per navi da guerra.

Mappa dei territori del clan Minamoto:

Mappa dell'Indonesia (o meglio, del sultanato del Brunei):

Mappa dell'Indocina:

Mappa dell'area Cinese:

Mappa dei Manchu e delle Orde del Nord:

Fine Parte Prima

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Non vedo nessuna immagine.

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Manco io.

11. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ora si vedono?

12. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Continuo a non vederle.

13. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Carico tutto su imageshack e poi sostituisco, per domani mattina è a posto.

Dropbox di merda, dovreste aprire il mio account per vederle.

EDIT: provate a caricare la pagina e a aggiornare.

14. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Nulla, ricaricato 3 volte e vedo solo il simbolo dell'immagine vuota

15. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ok, sistemo stasera.

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ora è a posto, scusate il ritardo, probabilmente c'era il DNS in manutenzione ieri sera.

17. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Commento per la prima volta questa partita, anche se la seguivo da un bel po' con interesse.
    Una volta provai anche io con il Giappone usando il clan di colore verde di cui non ricordo il nome (quello a sud dove si trovano Hiroshima e Nagasaki), ma poi fui costretto ad interrompere per un crash. Forse potrei fare un nuovo tentativo con lo stesso clan.

Bella partita e ammirevole l'approccio aperto degli Shogun Minamoto, volto ad incoraggiare commerci ed esplorazione e a risolvere pacificamente le controversie dei contadini.
    Quando arriveranno gli Europei quale sarà il tuo atteggiamento? Apertura e accoglienza (magari con una conversione al Cristianesimo) o chiusura per la difesa delle tradizioni?

18. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ne avevamo parlato, è probabile che si converta

19. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Questo dipenderà dal numero di provincie che diventeranno cristiane, se vedo che gli eventi fanno poco potrei scegliere di tornare ai sani vecchi principi. Si vedrà. Anche perchè ora ho -0.60 missionari all'anno :asd:

Ah Carlos, il clan verde è quello dei Tachibana, in questa partita mio alleato storico e ultimo clan che ho cominciato solo ora a smantellare.

Notizia flash. La Cina ha splittato i CoT, ora Nanjing vale 550 circa e l'altro 800, per cui il piano di acquisire la corea salta. Missà che mi prenderò un altro stab hit e prenderò ancora colonial ventures, tanto quello che dovevo scoprire l'ho scoperto. Una volta unito il Giappone passerò alla conquista dell'Indonesia, che ha visto una mega-coalizione anti Brunei fallire miseramente (Avranno avuto circa 25 warscore e fanno bianca. E io che avevo pure finanziato dei ribelli...)

20. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Bella storia complimenti, continua presto!

Condividi questa Pagina