1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sh3---aar---branco di lupi

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da SVEN HASSEL, 11 Dicembre 2010.

  1. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=27176518


    Grazie Sven, ad esempio prima ho affondato al largo delle Orcadi un tanker con un siluro a 16 °!
    Alcune domande ulteriori:
    Come si fa a mettere in AI la modalità di lancio?
    Se per esempio si trovano un cacciatorpediniere(destroyer), è meglio attaccarlo o scappare?
    Quando devi andare,ad esempio in Irlanda, e sei di base a Wilhemshaven è meglio tentare la traversata della Manica o il periplo delle isole britanniche?
    Quando hai completato una missione è meglio tornare in prossimità della base e poi fare exit patrol o farlo in qualunque altro momento?
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Allora, basta che vai su CHANGE REALISM, che trovi in basso al centro quando inizi una nuova pattuglia: li puoi impostare diverse cose come fuel, malfunzionamenti, tempi di ricarica....

    Meglio sempre evitare, ricorda che i caccia sono progettati appositamente per attaccare i sottomarini. Certo che se non sei stato individuato ed il caccia viaggia in linea retta a velocità di crocera e in perfetta posizione per un attacco...beh allora un siluro glielo sparerei addosso :approved:, possibilmente di quelli elettrici (gialli) che non lasciano scia

    Dipende dall'anno, magari ad inizio conflitto puoi anche rischiare...però le navi da guerra che pattugliano il canale sono molte, e di sicuro non ti lasceranno passare indisturbato

    Meglio sempre portarsi in prossimità della base e fare DOCK AT ... anche perchè altrimenti non so se ti dia come compiuta la missione
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Dopo aver ricevuto una notizia dal servizio segreto, il comandante di flotta ci invia nella griglia BE89...sembra che un convoglio militare stia per transitare su quella rotta, direzione Inghilterra
    missione.JPG

    Sulla rotta per il dispiegamento incrociamo un piccolo mercantile costiero che mettiamo presto fuori uso.
    nave1.JPG nave1.1.JPG

    I dati erano esatti! ecco il convoglio in vista, ci immergiamo e diamo una prima occhiata col periscopio: vi sono petroliere, grossi mercantili, qualche piccolo natante ed una nave trasporto truppe.
    Diamo il via alle danze, ci avviciniamo e siluriamo con successo una petroliera ed un mercantile costiero
    Ci portiamo fuori zona , non senza subire un attacco con cariche di profondità che ci procura qualche graffio.
    Ricaricati i tubi ci riportiamo in zona di attacco, al secondo passaggio affondiamo l'altra petroliera, ma il trasporto truppe evita il siluramento...siluri che vanno a colpire un C2 danneggiandolo. Dannazione...quel trasporto truppe è una preda troppo golosa per farla fuggire.
    Ci riportiamo a distanza ed emergiamo per caricare i siluri della riserva esterna...l'operazione è interminabile, carichiamo solo 3 siluri, poi il convoglio è di nuovo in vista.
    Ci immergiamo, inquadriamo il trasporto truppe e lanciamo...ma ecco che arriva il ping della scorta!!!! ci anno individuati, ci cannoneggiano nella zona in cui hanno individuato il periscopio. IMMERSIONE RAPIDA!!!!
    iniziamo a scendere e sentiamo che i siluri hanno colpito! Il trasporto è andato!
    I caccia ci girano sulla testa, iniziamo ad essere sbalzati da una parte all'altra. Tentiamo manovre evasive , ma il battello inizia a subire danni, scendiamo per evitare le cariche...ma quelle, puntuali come un orologio, ci colpiscono. la nave imbarca acqua...lo scafo sta cedendo....ad un certo punto una carica esplode a pochi metri, lo scafo collassa di colpo....è la fine dell'U-47
    convoglio.JPG convoglio2.JPG convoglio1.JPG convoglio4.JPG

    Qui la schermata di fine carriera, devo dire che il totale delle tonnellate della missione è superiore a 37.000, siamo morti ma con onore. Il totale delle tonnellate in carriera è circa 188.000, il che ci porta nell'elenco degli ASSI della Germania :contratto:. I caccia britannici cominciano ad essere fastidiosi, le prime contromisure anti-sub iniziano ad essere efficaci
    morte.JPG carriera.JPG

    Vi do' un'anticipazione della prossima puntata, il teatro sarà il mediterraneo :approved:
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    È il papà di silent hunter (o meglio il nonno o ancora meglio il bisnonno... :D), ma fa ancora la sua porca figura.

    snap.jpg Aces-of-the-Deep.gif
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Hai ragione, la grafica dell'interfaccia è identica a Silent Hunter II che sarà del 95 credo (tra l'altro ce l'ho ancora sul laptop perchè gli ho installato un mod fatto da italiani per pilotare sommergibili italiani! Un mod molto carino, con anche le musiche dell'epoca come Giovinezza ed altre...il mod è ALFA TAU)

    Sarei molto intrigato a giocare con Silent Hunter 5 , ho anche il 4...che a parer mio è abbastanza buono, ma non posso cambiare scheda video ogni volta che buttano fuori un giochetto. Ci penserò più avanti
     
  6. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Primo Dicembre 1941, mi presento al Comando della 29. Unterseebootflottille, appena costituita sotto il comando del Capitano di Corvetta Franz Becker, al porto italiano di La Spezia. Quando mi hanno assegnato a questa flotta devo dire che non ne sono stato molto entusiasta. In famiglia gli italiani non sono visti di buon grado...mio padre era anche lui ufficiale di marina nella grande guerra, ancora gli brucia come ci abbiano tradito schierandosi con francesi ed inglesi. Lui dice sempre che se avessero rispettato i patti la storia sarebbe stata molto diversa, che non ci si può fidare di loro e che dovrò stare molto attento durante il mio soggiorno in Italia.
    Forse le parole di mio padre mi hanno influenzato troppo, ma inizio a pensare che abbia ragione: noi abbiamo annesso la polonia in 3 settimane, loro sono quasi stati ricacciati in mare dai greci; in nord-africa senza l'intervento del Generale Rommel ormai si parlerebbe solo inglese...e adesso, invece di dare la caccia ai convogli in atlantico e coprirmi di gloria come altri illustri capitani prima di me, sono stato relegato in questa "pozzanghera"...e l'assurdo è che noi dobbiamo aiutare quella che sulla carta era una delle più grandi marine del mondo!!!!
    Il comandante Becker mi accoglie benevolmente, lui ha comandato un sottomarino nella grande guerra tra il 16 ed il 18...ha un'enorme esperienza avendo affondato ben 41 navi. Mi da consigli e suggerimenti. Mi ha affidato il comando dell' U-73, dicendomi di fare molto affidamento sull'equipaggio composto in buona parte da elementi esperti che hanno già partecipato a missioni in Atlantico. La zona da pattugliare non sarà certo una passeggiata, la griglia CN26 infatti è la costa ovest dell'isola di Malta!
    Becker: "Leutenent Jr., quello sputo di terra al centro del Mediterraneo ricopre un'immensa importanza strategica. Tutti i nostri convogli per l'Africa passano da li, e tutti i convogli inglesi per l'Egitto anche! Noi dobbiamo cercare di portare un blocco estremo all'isola, colpire ogni nave che si avvicina e bloccare così ogni rifornimento per Montgomery ed i suoi diavoli! Sia aggressivo e non lasci passare neanche uno spillo!"
    missione.JPG

    Iniamo la traversata, il tempo non potrebbe essere migliore, finoa qualche giorno fa ero in almeno 2 metri di neve, e qui invece splende un sole magnifico. Appena passiamo la punta occidentale della Sicilia incontriamo una ghiotta preda, un bel mercantile C3. Gli uomini si portano velocemente al cannone e cominciano a colpire la malcapitata nave che probabilmente era carica di munizioni perchè poco dopo esplode in un fragore assordante!
    nave1.JPG nave1.1.JPG

    Poco tempo dopo arriviamo in zona di pattugliamento, la zona è veramente trafficata, sono tutti piccoli mercantili poco armati, senza difficoltà i nostri artiglieri affondano ogni cosa che galleggia
    nave2.JPG nave4.JPG nave5.JPG

    Ma mentre stiamo colpendo l'ultima nave...rumore di eliche in picchiata!!! E' una squadriglia di caccia bombardieri Hurricane partita da Malta!
    ALARM!!!!! manovra evasiva, uomini alla mitragliera...non abbiamo il tempo di immergerci.
    Lo scontro è duro, per fortuna i piloti nemici non devono essere molto esperti perchè ci mancano. Il marinaio Otto alla mitragliera è un asso! abbatte in pochi minuti 4 aerei nemici...poi il finimondo! un improvviso colpo di cannone sconquassa ta torretta e fa a pezzi Otto e l'ufficiale di vedetta! Un caccia si avvicina a tutta forza.
    ALARM! immersione di emergenza, il fondale non è tanto profondo, ci portiamo a 50 metri ed impattiamo sul fondo. Evitiamo una scarica di bombe di profondità che ci danneggiano e ci fanno temere il peggio, ma la squadra riparazioni è esperta e riesce a salvare il battello. Passata qualche ora il caccia ha abbandonato la ricerca, risaliamo scossi per l'accaduto e per la perdita di 2 bravi uomini. il sottomarino ha subito dei danni, meglio tornare alla base in fretta per non rischiare.
    aereo1.JPG aereo.JPG attacco.JPG

    Sulla via del ritorno però non ci manca la compagnia, e memore dell'ordine del Comandante affondiamo ogni cosa che individuiamo...cioè nel nostro caso altri due mercantili costieri
    nave3.JPG nave3.JPG

    Il battesimo del fuoco è stato molto duro, l'aviazione nemica non ci ha dato tregua...ma ho già parlato con gli ingenieri in rada, durante le riparazioni del mezzo installeranno una postazione antiaerea aggiuntiva
    fine.JPG
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Chapeau!

    Notevole l'avventura nel mediterraneo, io manco pensavo ci fosse come teatro in SHIII :)

    CIAO!!!

    PS
    Nello scontro con il caccia manca lo screen della cannonata ricevuta alla torretta, sarebbe stata la ciliegina sulla torta
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    :shy: eh lo so, ma purtroppo quando è esplosa la cannonata non me ne sono accorto neanche io perchè stavo seguendo l'aereo inglese :facepalm:
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Wow inizio bello movimentato, il Cacciatorpediniere l'avevi già indivisuato prima che arrivasserò i caccia o è stato chiamato in supporto ?
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    E' stato chiamato in supporto. Tutto è iniziato da un singolo aereo, poi nell'ora successiva sono arrivati altri hurricane prima in solitaria e poi a coppie...poi la sorpresa del cacciatorpediniere. La zona di Malta è abbastanza pericolosa per la navigazione...anche perchè gli aerei ti danno non più di 5 secondi di preavviso, quindi una immersione è impossibile dato che il sub impiega mediamente almeno 35 secondi per la manovra. In futuro credo che la cosa migliore sia navigazione in immersione durante il giorno
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    il tuo AAR mi ha convinto a prendere SH3, e non sono per niente deluso dell'acquisto.
    Mi raccomando continualo, che mi piace sempre di più :approved:
     
  12. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Sono contento, se cerchi in giro troverai anche parecchi mod interessanti (su Filefront o Subsim o Betasom) che rendono il gioco molto più accattivante. Anche se è un po' datato credo che sia uno dei migliori simulatori a cui abbia mai giocato.

    Unica pecca forse è che rispetto alle versioni più recenti non ha una molteplicità di missioni, sono un po' ripetitive. Per esempio nel SH4 ci sono missioni interessanti (che ho visto riproposte anche nel SH5) come infiltrare un commando o una spia, portare rifornimenti via sub o fare foto di un dato porto
     
  13. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Siamo entrati nel terzo anno di guerra, con un pessimo regalo di natale...ora siamo in guerra anche con gli USA ma i nostri comandanti sono fiduciosi. Secondo loro la batosta dell'attacco giapponese nelle Hawaii ha messo fuori uso per un po' la marina americana, e sicuramente dovranno ridislocare nel Pacifico alcune navi della flotta dell'Atlantico. questo dovrebbe darci abbastanza tempo per prepararci bene ad accogliere i nuovi ospiti.
    I nuovi ordini del Comando sono di pattugliare la zona CO64 a sud di Creta
    missione.JPG

    I migliormenti alla torretta del sub non sono proprio belli da vedere, ma l'importante è che siano funzionali...quella mitragliera in più sarà una bella sorpresa per quegli Hurricane sempre così curiosi
    mitragliera.JPG

    La prima nave che avvistiamo è un mercantle greco
    nave1.JPG nave1.1.JPG

    Procedendo verso la zona designata affondiamo a cannonate anche un piccolo mercantile battente bandiera inglese
    nave2.JPG nave2.1.JPG

    Nella zona da pattugliare ci accoglie una bella tempesta, passiamo un paio di giorni in ricognizione, ma niente...neanche l'ombra di una nave. Ritorniamo alla base, al largo delle coste maltesi incontriamo però un mercantile greco, impossibilitati dal maltempo ad usare il cannone manovriamo e lo mandiamo sul fondo con un paio di siluri
    nave3.JPG nave3.1.JPG

    La missione non è stata molto proficua, anche se non del tutto negativa.
    La zona di pattuglia era vuota, ma un 10.000 tonnellate siamo riusciti ad affondarle lo stesso
    fine.JPG tonn.JPG
     
  14. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Nouva missione, l'ordine del Comando di Flotta è pattugliare la zona CN63 a sud-est dell'isola di Malta. La missione procede tranquilla, anche se incontriamo un po' di maltempo. La nota negativa è che la zona è come il Sahara...un deserto!!! anche nella navigazione vicino alle coste maltesi nessun aereo si è fatto vivo.
    Tutto ciò è molto strano...credo che gli inglesi stiano preparando qualcosa di grosso.
    Intanto, giunti alla base, veniamo avvertiti dal capo ingegnere che sarà montato sul sottomarino un nuovissimo ritrovato della tecnica: un radar, che ci aiuterà nelle nostre scorribande
    missione.JPG radar.JPG
     
  15. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Nelle intenzioni del Comando vi è la certezza che la zona pattugliata precedentemente sia prossima alle rotte seguite dal naviglio inglese per Alessandria, questa volta ci inviano qualche miglio più a sud per vedere se qualche preda finisce nella rete. Missione la griglia CN66
    missione.JPG

    A sud della sicilia incrociamo un piccolo mercantile inglese, nel mentre che lo stiamo seguendo vediamo colonne d'acqua che si alzano vicino alla nave...non riusciamo a capire che succede, poi notiamo una sagoma familiare: è un Heinkel che sta bombardando la nave!!! lo aiutiamo silurando il nemico
    nave1.JPG aerei asse.JPG

    In zona di pattugliamento un altro piccolo piroscafo si fa notare. manovriamo in silenzio e lo facciamo a pezzi con una salva ben piazzata
    nave2.JPG sub.JPG nave2.1.JPG

    Nel ritorno a La Spezia un altro mercantile viene raggiunto e cannonato
    nave3.JPG

    La missione è andata abbastanza bene, ma gli uomini cominciano un po' ad essere frustrati. Nei cinegiornali si susseguono notizie di affondamenti di grossi convogli in Atlantico...noi invece mandiamo ai pesci solo piccolo piroscafi. Speriamo che il fato ci riservi un po' più di gloria, sarebbe un toccasana per il morale.
    Oggi un'altra nuova tecnologia viene installata sull' U-73: un sonar che permette di rilevare navi in superficie in un raggio di 4.000 km ed un dispositivo che lancia falsi bersagli...dando un margine da 3 a 5 minuti per dileguarsi durante l'attacco di un cacciatorpediniere nemico
    fine.JPG tonn.JPG
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    grazie al tuo aar ho preso Silent Hunter V, bell'aar :)
     
  17. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Grazie, casomai (anche per MP) raccontami le tue impressioni su SH5 (o apri un post) . sono molto curioso di sapere com'è
    Se poi ti venisse la voglia di farci un AAR...:D:D:D
     
  18. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Aprile 41, il Comando ci invia nella zona CH93. Sembra sia la via che seguono i convogli per Malta.
    missione.JPG

    Arriviamo in zona ed iniziamo il pattugliamento. Purtroppo le condizioni meteo non ci sono favorevoli e ci impediscono un'accurata individuazione del naviglio nemico.
    Quando ormai stiamo percorrendo l'ultimo tratto di mare per poi fare rotta alla base ecco che si intravede un bel mercantile C2 inglese. Eseguiamo la solita manovra per portarci in posizione di attacco...ormai gli uomini, alla loro quinta missione sotto il mio comando, sono tutti esperti e manovrano meccanicamente. Lanciamo una salva di 3 siluri...al secondo andato a segno il mercantile si spezza in due e affonda.
    nave1.JPG nave1.1.JPG

    Rientriamo alla base. Non mancano felicitazioni e decorazioni. Anche il nuovo comandante della Flottiglia, il Korvettenkapitän Fritz Frauenheim, si congratula...ma io nel profondo del mio animo non posso essere contento. Questo "lago" non mi da soddisfazione: poche prede e di poco valore! Miei camerati in accademia vantano già importanti affondamenti come petroliere o altre grosse navi....qui si vedono solo mercantili poco più grandi di un peschereccio
    fine.JPG tonn.JPG
     
  19. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Il Comando per la nuova missione ci invia nella griglia CO17, ad Est di Malta con lo scopo di intercettare le navi della Royal Navy che da Alessandria riforniscono Malta.
    missione.JPG

    Sulla rotta per l'obiettivo incontriamo i nostri amici aviatori della R.A.F. che ci vengono a salutare
    aerei.JPG

    La zona si rivela deserta! Le condizioni atmosferiche sono pessime: forte vento e nebbia. Mogi mogi facciamo rotta per La Spezia.
    Sulla via del ritorno quasi andiamo a sbattere contro un C2 inglese...lo abbiamo individuato a soli 300 metri, questa maledetta nebbia! E' troppo vicino per silurarlo, ed il maltempo non ci permette di usare l'88, ma ho un'idea, ci basterebbe rimanere intorno ai 450 metri e poi provare i nuovissimi siluri T IV a ricerca acustica.
    Cerchiamo di manovrare , ma è impossibile. Siamo a poppa del bersaglio, e lo vediamo appena.
    Proviamo a lanciare e fortunatamente il siluro impatta, ma la nave non rallenta, anzi, inizia a zizzagare! Maledizione!!! Però c'è anche una nota positiva, a bordo del mercantile si è acceso un incendio che rende la nave più visibile nella nebbia.
    La seguiamo e cerchiamo di caricare l'altro siluro T IV che abbiamo. proviamo a lanciare anche un paio di vecchi T I, ma le manovre evasive del cargo gli permettono di evitare l'impatto. Una volta caricato il T IV lo lanciamo accuratamente...dopo un po' lo sentiamo detonare, la neve rallenta e si ferma!!!
    Ora non ci resta che finirla e rientrare alla base

    nave1.JPG nave1.1.JPG

    Il bottino raccolto in queste missioni è abbastanza magro. Gli inglesi non si muovono molto, anche perchè incalzati dalla controffensiva di Rommel
    fine.JPG tonn.JPG
     
  20. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    La nuova missione ci porta nella griglia CO41, qualche miglio più a Sud della precedente zona di pattuglia
    missione.JPG

    Ecco il nostro nuovo emblema appena dipinto sulla torretta (Vediamo se qualche esperto riconosce cos'è :))
    emblema.JPG

    A Sud della sicilia ci imbattiamo in un mercantile costiero greco, nel mentre che ci avviciniamo vediamo sfilare uno Stuka ed alcuni Heinkel 110 che, partiti dalla Sicilia, ci vogliono togliere il gusto di affondare la nave
    nave1.JPG nave1.1.JPG nave1.2.JPG

    A Nord delle coste maltesi ad un certo punto una forte esplosione ci fa sobbalzare, un cacciatorpediniere Clemson (modelli "donati" dagli americani agli inglesi ad inizio del conflitto in cambio di basi militari. n.d.r.) ci spara addosso! Sicuramente ci deve aver individuato con dei radar!!!
    ci immergiamo il più rapidamente possibile, per fortuna il caccia è a 2 km...abbastanza lontano per tentare un colpo di coda. Portiamo la poppa sul caccia, prepariamo il siluro ad innesco magnetico e lo settiamo perchè passi un metro sotto lo scafo della nave.
    Lanciamo incrociando le dita, se fallisce siamo fregati.
    Passano degli interminabili secondi, poi un botto tremendo....il siluro però è esploso non sotto la nave, ma qualche centimetro prima della prua. Fortunatamente l'onda d'urto deve aver aperto una falla sul caccia, e la velocità sostenuta della nave non gli ha permesso di intervenire in tempo...pochi metri ed in caccia si inabissa di prua.
    SIAMO SALVI
    dd.JPG dd.1.JPG dd.2.JPG

    Quello che pensavamo fosse un incontro isolato si è invece rivelato essere l'avanguardia dello schermo a difesa di due navi da battaglia inglesi da 35.000 tonnellate.
    Purtroppo non siamo in una buona posizione, e ci sono almeno altri 3 caccia che ci gironzolano intorno. Poco male, per il momento non ci hanno ancora individuato, prima di scappare voglio fare una bella sorpresa agli inglesi.
    Anche se parecchi distanti (circa 3.500 metri) lanciamo una salva di 4 siluri sulla nave di testa. La distanza gioca a favore del nemico, infatti pochi istanti dopo aver lanciato la grossa nave da battaglia vira....i siluri continuano la loro corsa....uno si inabissa.....ci siamo, ancora pochi metri......BOOM....uno va a segno.....BOOM....anche il secondo.....ilterzo invece passa a poppa.
    La grande nave è ferita, ma non accenna a rallentare, i caccia si fanno sotto...è il momento di abbandonare e sganciarsi....immersione a 70 metri, ci portiamo fuori dalla zona.
    corazzate.JPG

    In zona di pattugliamento ci imbattiamo in un mercantile australiano, purtroppo la scarsa visibilità ed il mare molto mosso ci costringono ad abbandonare l'inseguimento.
    nave2.JPG

    Sulla via del ritorno ci accoglie una squadriglia di Hurricane, ma il nostro nuovo giocattolino , un radar antiaereo, ci da una mano a segnalarli per tempo e ad accoglierli calorosamente, risultato: 5 aerei nemici abbattuti in pochi minuti, un paio danneggiati ed il resto messi in fuga
    aerei2.JPG aerei.JPG

    E' un vero peccato per l'incontro con la RN, speravo almeno di far rallentare la nave (King George V class) per finirla in un secondo momento. Però almeno l'abbiamo messa fuori uso per qualche tempo, riducendo la potenza della RN in questo settore.
    fine.JPG
     

Condividi questa Pagina