Beh, suvvia, a livello di rpg dragon age ha dei livelli sbalorditivi (per la produzione attuale), in confronto me2 mi pare un fps. L'unico altro rpg veramente degno di nota degli ultimi anni è stato a mio avviso, per trama, novità e profondità delle decisioni, il primo mass effect (anche se ha immesso quelle dinamiche da fps che non mi piacciono in un rpg, ma che tuttavia sono ben sopportabili in un gioco del genere) che, pur con tutti i suoi difetti di ripetitività delle missioni secondarie, era veramente un orizzonte nuovo tre anni fa. Ma lasciamo perdere sto OT
a me FFIX non è che mi sia piaciuto molto... il VII e l'VIII sono spettacolari... invece la seria di KH mi piace molto anche se non è un RPG puro, ma un Action-Rpg e va visto come tale... fftopic: adesso basta che siamo OT
Se vuoi puoi aprire una discussione su final fantasy e kingdom hearts. Noto che non c'è nessuna discussione a proposito. Ritornando a Shogun, spero che questo gioco sia un capolavoro, anche se non ci credo...boh non sò cosa pensare in effetti.
ho letto su un sito dove lo presentavano che saranno giocabili solo 8 clan .. Ora spero che il sito si sia sbagliato perche è lo stesso numero, o uno in piu, del primo shogun! Io sinceramente guardando la cartina della presentazione dove infilzano la spada mi sembravano molte di piu, voi avete notizie al riguardo??
Io sono un esperto dei total war:Shogun2 uscirà nel 2011 (molto presto),ci saranno molte novità come l'animazione e si potranno usare ebn 30 unità in una battaglia al posto delle classiche 20.Inoltre il numero massimo dei soldati in campo sarà enormemente aumentato. Inoltre per la felicità mia e di molti si crede che quasi sicuramente,dopo shogun2 uscirà Rome2
Io ci spero poco. Cioè, diciamocelo: a molti di noi piace RTW perchè per molti è stato il primo TW, perchè ha un'atmosfera molto bella (le musiche!) e perchè c'erano molte fazioni una diversa dall'altra che rendevano più lenta la "curva di annoiamento". E poi perchè lì se una nazione riusciva a conquistare mezzo mondo era più probabile, visto che l'impero romano l'ha fatto. Idem in Shogun 1 il fatto che i clan si attaccassero a tradimento senza una (apparente) diplomazia, perchè lo facevano nella realtà. I TW dopo non hanno semplicemente evoluto sostanzialmente il loro sistema di gioco (zero diplomazia, zero logistica, zero politica), in MTW2 e ETW le unità e i modi di combattere delle fazioni sono molto simili, e quindi i TW ci sono venuti un pò a noia, anche perchè son diventati meno realistici, noi siamo cresciuti, e siamo un pò tutti (noi di questo forum) traslocati sui paradox. Ogni tanto ripigliamo i TW ma dopo un pò, dopo la 15esima battaglia vinta senza sostanziali perdite e l'ennesimo infruttuoso assalto nemico al nostro castello che gli brucia il N^n esercito, ci stufiamo. E poi io per giocare a Shogun 2 dovrei probabilmente cambiar computer, e non è una cosa da sottovalutare.
in oltre ormai ci sono già molti mods che migliorano i TW come se fossero titoli a se stanti,il mod su warhammer è un esempio
Infatti. Con i mod spesso il gioco raggiunge ottimi livelli. Ma con empire hanno particolarmente ostacolato il lavoro dei modder con l'organizzazione dei file del gioco, infatti di mod per empire ne sono usciti pochi.
@ samu: forse non ne sei al corrente, ma questo limite è gia stato teoricamente tolto in napoleon; infatti da ora NON C'E' un limite teorico massimo di unità, basti vedere quello che ha fatto il clan legio, cioè battaglie con formazioni quasi storiche da 120 vs 120 battaglioni per parte (waterloo è così, altre sono un po' più piccole per rispettare le proporzioni di forze), ma è (per ora) solo possibile superare questo limite nelle cosiddette "battaglie storiche". Inoltre è una boiata quella sul numero massimo di soldati, fidati di uno che sa come moddare: in empire (computer permettendo, ed è il mio caso fortunatamente) si possono tranquillamente mettere le unità di linea da 1000 soldati e combattere un 20000 vs 20000. In teoria le si può far grandi quanto si vuole, a patto che regga il pc. Ciò che faranno in shogun da questo punto di vista è solo una manovra pubblicitaria, dato che era già possibile (addirittura da med2, moddando, si potevano fare tranquillamente 20000 vs 20000) di prima. L'unica cosa in cui quelli della CA e della sega eccellono è nel fare proclami altisonanti quanto scontatamente infondati nel gioco. Spero solo che gli torni indietro tutta questa mole di stronzate e di manette messe ai modder e ai giocatori non casual
Non so se è già stato segnalato... Prime impressioni da GameSpot: http://e3.gamespot.com/story/6265866/shogun-2-total-war-impressions-first-look?tag=topslot;title;3 L'ho letto molto velocemente, e parla di una pre-alpha, ma le ultime righe sembrano promettere bene!
Intanto mi giunge notizia che probabilmente i file verranno scritti non in codifiche comprensibili da noi umani e modificabili via notepad (la codifica ASCII), ma direttamente in codice binario. Il che vuol dire che senza modder programmatori coi contro-cazzi sarà impossibile qualsiasi modding. Questo per diminuire lo spazio occupato sull'hard disk, il tempo di produzione del gioco e l'uso della CPU. Il che è un bene ma a che costo.
è un bene levare i mod? assolutamente no. Spero vengano strangolati finanziariamente, ma so che non accadrà
No, nel senso: Le ultime cose che ho detto sono un bene, ma il costo (togliere il modding) è esagerato. Speriamo che non sia così alla fine.
Speriamo che nel concreto sia all'altezza delle aspettative, la grafica ovviamente sembra molto bella, soprattutto la mappa strategica... in ogni caso penso che lo prenderò!